Riporre la protesi

paolot

Utente
7 Gennaio 2009
7
0
5
Penso potrebbe essere d'interesse generale una discussione su come riporre una protesi in attesa di un suo utlizzo futuro.

Quando arriva è in bel sacchetto protetta da qualche prodotto che ha applicato la fabbrica, ma dopo qualche uso se vorreste riporla come fareste, che prodotti usereste etc etc etc.????

macar

Utente
25 Agosto 2008
181
0
165
Una volta lavata difficilmente la ripongo in attesa di tempi migliori ma nel caso mi assicurerei che fosse ben asciutta ed una spruzzatina di quei prodotti a base di siliconi la darei, poi la metterei in un sacchetto ben chiuso e la riporrei al buio in un armadio.

perseo

Utente
6 Febbraio 2008
194
1
165
Generalmente questa operazione viene fatta da coloro che usano due protesi identiche e le scambiano settimanalmente facendo riposare la protesi per una settimana.
La vita delle stesse protesi si allunga (poichè vi è meno usura).
In questo caso ... un bel lavaggio con shampoo per capelli colorati, una maschera ristrutturante e subito dopo del balsamo. Alla fine lascio che la protesi si asciughi da sola. Fatto questo, non la rimetto nel sacchetto ma la ripongo in una scatola in modo tale che sia arieggiata.

paolot

Utente
7 Gennaio 2009
7
0
5
Ok ma io intendevo riporre la protesi non tra una installazione e l'altra ma per tempi decisamente più lunghi.

perseo

Utente
6 Febbraio 2008
194
1
165
Che io sappia, nessuno ripone protesi per lungo tempo.
Le protesi le acquistiamo per indossarle.
Se mi fai un esempio .. magari capisco meglio!.

lupoalberto

Utente
19 Agosto 2008
125
0
165
Ai consigli di Macar ed european aggiungerei pure di metterla in un bel sacchetto di quelli sottovuoto o con qualche perla di silice di quelle che mettono nei capi di abbigliamento e che assorbono l'umidità.

paolot

Utente
7 Gennaio 2009
7
0
5
Bene vedo che alcune buone idee son uscite come pensavo qui c'è gente che veramente da buoni consigli.

Ok non verrei esagerare ma quando si inizia una discussione mi sembra giusto approfondire l'argomento il più possibile e se possobile esaurirlo quindi mi domandavo se avete altre idee magari anche non provate ma idee su come si potrebbe fare.

Ah! Qualcuno sa cosa usano, che tipo di prodotto, le fabbriche all'atto del confezionamento ?

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Di solito non intervengo tanto...appositamente...in quanto voglio lasciar spazio..al confronto...tra gli utenti del forum...ma in questo caso non resisto...mi prudon le mani...

Lo faccio a modo mio....

http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=mBaKPC4_b2k&feature=related

paolot

Utente
7 Gennaio 2009
7
0
5
Certo che su internet si trova veramente di tutto. Un filmato proprio ben realizzato, ma quel prodotto che usa qualcuno lo conosce ????

macar

Utente
25 Agosto 2008
181
0
165
Mai provato ma ho fatto il fermo immagine del filmato[:D] il prodotto è questo

motionsolisur0.jpg

Product Description

Motions Oil Moisturizer Oil Sheen Spray Extra Conditioning for Dry or Damaged Hair

* Moisturizes Thirsty Hair

Advanced Formula Contains Macadamia Nut Oil for Greater Moisturization & Long Lasting Radiant Sheen

This Product is for You if:

* You want soft, well-conditioned, workable hair when styling
* You need a quick solution to dry, dull hair

How this Product Works

* Lightweight emollients nourish and moisturize hair for maximum workability
* Blended extracts including aloe, ginseng and chamomile improve condition, manageability and shine

corra

Utente
15 Gennaio 2009
41
0
15
Sicuramente il prodotto è valido al fine di questo post, ma penso che nell'uso comune renda i capelli lucidi come del resto sono quando ci arrivan le protesi nuove.

Penso possa andar bene ad es per Dora che cercava un prodotto lucidante.