""Rinuncio"" al massaggio

day rider

Utente
16 Giugno 2008
190
0
165
A 4 anni dall'iniziazione al Minoxidil, tra risultati medio/alti e bassissimi (come quelli riguardanti il periodo attuale), ho deciso di non massaggiarmi più la cute una volta applicata la lozione...non riesco più ad identificare la quantità eventuale che rimane sulla cute dopo il massaggio, dato che quella che resta sulle dita è sempre e comunque eccessiva...spero di non incappare in un ulteriore effluvio, ma mi riesce difficile il solo pensiero di incorrere in una caduta ancora più sostenuta di quella che ancora sto affrontando...Voi cosa ne dite? E' davvero così irrinunciabile il massaggio?

day rider

Utente
16 Giugno 2008
190
0
165
A 4 anni dall'iniziazione al Minoxidil, tra risultati medio/alti e bassissimi (come quelli riguardanti il periodo attuale), ho deciso di non massaggiarmi più la cute una volta applicata la lozione...non riesco più ad identificare la quantità eventuale che rimane sulla cute dopo il massaggio, dato che quella che resta sulle dita è sempre e comunque eccessiva...spero di non incappare in un ulteriore effluvio, ma mi riesce difficile il solo pensiero di incorrere in una caduta ancora più sostenuta di quella che ancora sto affrontando...Voi cosa ne dite? E' davvero così irrinunciabile il massaggio?

day rider

Utente
16 Giugno 2008
190
0
165

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
il massaggio nn serve a nulla basta distibuirla bene e sul cuoio capelluto..mi puoi fornire la tua esperienza col minox cioe' a quanti anni hai cominciato,come stavi all'inizio e cm stai ora??

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
che il massaggio non serva a nulla è altamente discutibile. Il movimento dei polpastrelli sulla cute è utile proprio all'assorbimento di lozioni e prodotti. Non lo dico io, ma è il consiglio di tutti i dermatologi qualificati.

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
dipende, ad es. i minox a nanosomi non avrebbero bisogno del massaggio perchè penetrano bene la cute!

day rider

Utente
16 Giugno 2008
190
0
165
Micheal, ho 27 anni e 4 anni fa stavo decisamente meglio....con le cure posso solo dire di aver rallentato (almeno questo, spero, anche se dal peggioramento degli ultimi mesi sarei pronto a ricredermi in negativo) una violentissima calvizie che non mi risparmia nemmeno la crown area....purtroppo non posso asserire di essere un caso fortunato....

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
massaggoare significva duistribuiree la lozioone per 1-2 minti dove occorre non la vedo cisi' difficxile
salutui

day rider

Utente
16 Giugno 2008
190
0
165
Lo so, dottore, ma per motivi economici ho optato per un galenico di una specifica farmacia, il quale, fino a pochi mesi fa, era ottimo, o meglio, era perfetto al tatto per essere massaggiato senza poi ritrovarmente troppo sui polpastrelli...ultimamente era più la quantità che mi restava sulle dita che quella che andava sulla cute...per la distribuzione muovo leggermente la testa in modo tale da sentire il percorso della lozione, evitando che cada tutta ai lati o sulla fronte....non so se sia efficace, appunto, ma sono arrivato ad una situazione in cui le speranze oramai sono vane....

tvrt-tyler

Utente
20 Novembre 2009
33
0
15
io lo distribuisco coi polpastrelli finchè sento la cute umida, non faccio un vero massaggio... uso kirkland 5%

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
massaggoare significva duistribuiree la lozioone per 1-2 minti

Quindi non ha alcuna utilità ai fini dell'assorbimento?