rinoplastica

ivanpolimeni

Utente
5 Luglio 2004
96
0
65
Ciao a tutti mi chiamo Ivan, il mio post che scrivo nn riguarda i capelli bensì il mio naso.. tra due giorni devo subire un'intervento di rinosettoplastica, qualcuno l'ha già fatta? Più che la paura dell'intervento ho una paura tremenda di nn riconoscermi più allo specchio, di vedere un'altra persona e soprattutto nn piacermi, qualcuno che l'ha fatta cosa può dirmi a questo proposito? Vi ringrazio tanto

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ciao!!!
Scrivi a Daitarn che ha fatto una chirurgia del genere con ottimi risultati qualche tempo fa.
Saluti e in bocca al lupo!!![X] Facci sapere!!!

ivanpolimeni

Utente
5 Luglio 2004
96
0
65
Speriamo che si faccia sentire presto allora visto che domani vengo ricoverato cmq avendo 18 anni ho più paura del dopo intervento che dello stesso!!

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Tranqui!!!Prova di cercare nei post vecchi i commenti di Daitarn dopo la rinoplastica da lui subita. Pensa che lui ha messo anche le foto dopo l'intervento.
Cmq, il principale è che tu stia calmo. Vedrai che tutto andrà per il meglio. Facci sapere dopo!!!
In bocca al lupo!!![X]

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
http://www.ieson.com/photo_album_view.asp?cname=Rinosettoplastica&mid=3070&cid=32

ivanpolimeni

Utente
5 Luglio 2004
96
0
65
Grazie davvero! Un'altra domanda che vorrei porvi è questa, un'otorino oltre che dal lato funzionale può operare dal lato estetico? Può dare le stesse garanzie di un chirurgo plastico? Vi ringrazio ancora

ivanpolimeni

Utente
5 Luglio 2004
96
0
65
La cosa che mi interessa di più è a cosa hai pensato appena hai visto il nuovo naso? Ti sei subito riconosciuto? Te l'ha fatta un chirurgo plastico o un'otorino? Ti ringrazio

the bad guy

Utente
31 Marzo 2005
200
0
165
Allora io ho subito l'operazione all'inizio del 2002 da una bravissima chirurga plastica specializzata in rinoplastiche.
Ho sempre avuto la gobbetta del naso e l'ho voluta togliere senza che mi toccasse la punta o che me lo accorciasse...
Non so bene che tipo di intervento tu debba fare,ma ti preparo per l'immediato post-operazione...diciamo che appena la dottoressa mi ha svegliato dall'anestesia totale,stavo di un male...ma di un male incredibile...come se mi avessero preso a pugni[:)]...te lo dico perchè io l'ho presa troppo alla leggera...
Appena finito l'operazione son rimasto 1 giorno intero con i tamponi(quindi ho dovuto respirare con la bocca),e con l'aflebo.
Ho portato il gessetto per 1 settimana e poi tolto il gesso,e i punti esterni(perchè quelli interni se ne sono andati da soli),mi son guardato alla specchio...ricorda che le sembianze normali del naso tornano dopo 2/3 mesi,e va sgonfiandosi sempre + sino ad arrivare al risultato desiderato,dopo 1 anno circa.Operazione riuscita e adesso soddisfatto del mio naso,un pò meno della punta che sto già organizzando un secondo intervento.
Non so proprio se un ottorino sia bravo a livello estetico.
Spero di essere stato esauriente...ciauz e in bocca al lupo.[X]

the bad guy

Utente
31 Marzo 2005
200
0
165
Citazione:Messaggio inserito da listanozze
Per circa 7 giorni sono rimasto con i tamponi nel naso e questa è stata la vera sofferenza perchè respirando con la bocca di notte ti si asciuga e rimani tutto secco.
Dopo 7 giorni mi ha tolto i tamponi, e li ho sentito fastidio perchè sembra che ti svuotino il cervello ( un fastidio di 2 secondi per narice... però mi ha fatto un pò senso ) .

Ciao Listanozze...ma come cavolo hai fatto a tenere i tamponi per una settimana???[:O]Io gli ho tenuti un giorno intero e la notte me li volevo strappare!!!

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Ma voi fate questo intervento per pura estetica?Io dovrei farlo(ma non lo farò mai) perché ho una mega deviazione del setto...

ivanpolimeni

Utente
5 Luglio 2004
96
0
65
Io devo fare una rinosettoplastica e il chirurgo (che è un primario) mi ha detto che i tamponi li devo tenere per 1 giorno e mezzo!

ivanpolimeni

Utente
5 Luglio 2004
96
0
65
No veramente ho sbagliato a mettere emilia romagna e nn so più modificarlo cmq sono di reggio calabria, verrò operato in un policlinico e l'intervento viene passato come se lo facessi solo al setto ma poi il chirurgo effettua entrambe le cose e il costo che mi ha fissato è di 1650 €.. cmq lo so che primario nn equivale a essere il migliore, incrociamo le dita [X]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao Ivan
benvenuto anche da parte mia!
Per modificare la Regione da cui scrivi ti basta andare nel tuo profilo..l'accesso lo trovi nella barra in alto, in testa alla pagina!! (clicca su profilo) [;)]

IN BOCCA AL LUPO per l'intervento e facci sapere!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

ivanpolimeni

Utente
5 Luglio 2004
96
0
65
Ciao ragazzi.. vi aggiorno sulla situazione, allora il 30 agosto sono stato operato, l'operazione è durata circa due orette visto che avevo anche una discreta deviazione del setto e un'ipertrofia dei turbinati, i tamponi mi sono stati tolti dopo due giorni e il gesso dopo 8, la reazione guardandomi allo specchio inizialmente è stato di sconforto totale poichè il naso era ancora molto gonfio e oltre a essere cambiato di profilo sono cambiato pure di fronte.. adesso a distanza di quasi 20 giorni la situazione sembra migliorare e l'umore pure anche se anche il naso è rimane gonfio cmq sono abbastanza fiducioso... una domanda a chi è stato operato... il gonfiore dopo quanto è sparito??
Vi ringrazio

the bad guy

Utente
31 Marzo 2005
200
0
165
Il gonfiore maggiore passa dopo 1 o 2 mesi poi va sgonfiandosi per arrivare al risultato definitivo dopo 1 anno.
Per la cronaca 1 settimana fà mi hanno diagnosticato l'ipertrofia ai turbinati e quindi me li dovranno scrostare per diminuire il diametro (cavolo respiro pessimamente)...dato che ci sono mi faccio ritoccare anche la punta...sarà un operazione molto + leggera di quando mi hanno tolto la gobbetta [:)]

ivanpolimeni

Utente
5 Luglio 2004
96
0
65
Il fatto è che oltre te stesso, ci devono fare l'occhio anche parenti e amici e nn vi nascondo che in questo periodo mi da parecchio fastidio che il mio naso sia così tanto al centro dell'attenzione ed essere guardato in maniera diversa!!