rimedio dermatite

giacomo86

Utente
30 Maggio 2008
133
0
165
Ciao a tutti!!!
In questo periodo sono afflitto da dermatite seborroica sul viso, prima mi prendeva solo i lati del naso.. adesso si è estesa anche a fronte e sopracciglia( per non parlare del cuoio capelluto)
Sto usando un gel di aloe vera e volevo chiedervi se andava bene, se qualcuno di voi lo sta usando e che effetti ha ottenuto. Prima utilizzavo lichtena crema però in questo periodo sto cercando di risparmiare e il gel di alore mi viene a costare molto meno, solo che con lichtena andava credo un pò meglio.
E infine volevo chiedervi se conoscete un'altro rimedio efficace e che non costi tanto Grazie mille a tutti :)

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
Ciao giacomo. Guarda io mi sento di consigliarti vivamente due prodotti che mi sono stati consigliati a mia volta da un altro utente più esperto qui sul forum.

http://www.biogena-lab.com/index.php?option=com_content&view=article&id=36%3Aflogan-gel-40-ml&catid=5%3Adermatite-seborroica&Itemid=95&lang=it

Questo è un gel di prima azione (quella d'urto). Qusti gel per la dermatite del viso sono ottimi perchè sono delicati, soffici senza quegli ingredienti aggressivi che ti smacchiano la pelle, ma appena smetti, torna tutto peggio di prima (vedi i vari cortisonici). Usa questo intanto, lo trovi tranquillamente in farmacia, costa poco ed è sicuro.

PS. contiene anche aloe vera.

Ciao [;)]

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
Ciao bibidì. Guarda è davvero buona anche se non la sto usando constantemente devo dire...è da una settimana buona che ce l'ho. Dalla prima applicazione ho visto che non unge e si assorbe in un attimo! anche perchè sembra abbastanza grassa a vederla. Poi il profumo è molto buono. L' ho utilizzata sulla fronte e collo e zona delle orecchie, mentre sul viso solo una volta.

Ora però sono due gorni che mi sono comparsi dei piccoli punti simili a punture di zanzare, una sul mento e un paio sulla guancia ed appena comparsi mi davano un pò di prurito. Visto che sto assumendo anche biotina (biodermatin) 10 mg al giorno voglio capire se questa cosa è data dalla flogan o dalla biotina appunto. Sul foglietto del biodermatin c'è scritto che in RARISSIMI casi può dare eruzioni orticoidi come effetto collaterale, ma possibile che sono l'unico sfigato che è sensibile alla biotina! [;)] Può anche essere che devo riddurre a 5mg forse 10 sono troppi, come può essere che non c'entrino niente nè la flogan krem nè il biodermatin, magari è stato qualcosa che ho mangiato oppure una semplice irritazione!

Però ti ripeto a me sembra ottima...tu, ancora non l'hai presa?

ciao [:)]

PS. Bibidì io non sto usando il gel, ma la crema.

11 Ottobre 2012
4
0
5
Qualche info sulla dermatite seborroica sul viso:
Le zone più a rischio sono la fronte, il naso, il mento;
Essa recidiva sempre, alternando periodo di manifestazione sintomatica a periodi di “silenzio”;
Moltissimi malati evidenziano una certa remissione dei sintomi proprio nei mesi più caldo dell’anno;
Da questo si capisce che è una malattia con cui dovrai lottare per lungo tempo. Il consiglio perciò è quello di provare qualcosa di naturale, come consigliato in quest'articolo:http://www.eczema-dermatite.it/dermatite-seborroica-rimedi-naturali/