Rimedio alla pelata soluzione trovata.

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Sono alcuni giorni che mi tormento avendo la paura di restare calvo così ho pensato ma è possibile trapiantare tutti i capelli ai lati e dietro la nuca lasciando queste zone glabre ma facendo la parte sopra capellona ? In caso la pelle rosa rimasta liscia e glabra ai lati potrebbe essere trattata con della micropigmentazione cosa ne pensate ? Per ora io sono leggermente stempiato niente di che ... ma sto pensano che se la cosa dovesse peggiorare di porre rimedio.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Guarda che per ogni prelievo,anche tramite fue
rimangono cicatrici (white dots),quindi avresti tutta la donor glabra e simil groviera...Pensi che nessuno,tu in primis,ci farebbe caso?[:D]
 

lopez

Utente
3 Agosto 2012
190
0
165
E il premio Titolo e Discussione più assurda dell'anno goes toooo: Vida Loca!

Congratulations

[:D][:D][:D]
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Va be in teoria è fattibile solo che costa e ci vuole molto tempo inoltre devi trovare un chirurgo disposto a farlo.
 

dani88

Utente
16 Agosto 2013
269
0
265
Non penso che sia fattibile in alcun caso. Nessun chirurgo al mondo riuscirebbe mai a sfruttare a pieno la quantità di capelli che hai in mente. Ci sono limiti di densità a cui l'intervento chirurgico non riuscirebbe a far fronte.

Danilo
 

lopez

Utente
3 Agosto 2012
190
0
165
artiglio5825 ha scritto:
Va be in teoria è fattibile solo che costa e ci vuole molto tempo inoltre devi trovare un chirurgo disposto a farlo.


Non si può fare perchè per ogni capello asportato si crea una cicatrice. Nel caso della strip lineare (ear to ear) nel caso della fue dei piccoli puntini bianchi (white dots).

Per levare tutti i capelli da dietro con la strip sarebbe proprio impossibile, anche perchè poi la lassità dello scalpo a un certo punto non può più essere sforzata. Non è che puoi levare tutti i lembi di pelle possibili e richiudere, c'è un limite anche li.

Per la Fue, levare tutto, significherebbe avere la corona ippocratica con una superficie compatta senza bulbi e senza pelle.

Stiamo parlando di robe alla Frankestain

E per quanto riguarda il coprire con la tricopigmentazione, c'è una differenza abissale nell'attecchimento del pigmento inoculato su una parte di derma vergine e su una cicatrizzata.
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Infatti stiamo parlando di fue ovviamente, la pelle si riforma mica ti rimane il buco. È ovvio che si parla per assurdo comunque.
 

lopez

Utente
3 Agosto 2012
190
0
165
Stai dicendo un'inesattezza artiglio. La pelle si riforma ma rimane una cicatrice (puntino bianco), che è ben diverso.
 

lopez

Utente
3 Agosto 2012
190
0
165
Mi vuoi dire che una testa piena di white dots come in foto è la stessa cosa che una semplice superficie glabra???

tn_DSC_8188.jpg


Adesso immaginati una donor area completamente piena di quei puntini per trapiantare i capelli in recipient. Come ti immagini possa girare una persona? Non potrebbe neanche camuffare dal momento che non ci sono più capelli nelle vicinanze per cui dovrebbe portare la donor bianca in bella mostra con uno stacco mostruoso dove ci sono i capelli. Praticamente due colori, due superfici diverse nella testa tipo ringo.

Come fai a dire che teoricamente è fattibile?
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
e be è tipo avere un'areata. ma stiamo parlando per assurdo sempre, non prenderla troppo sul serio.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Problema risolto!Tutti i capelli sani con la fue in front ,tempie ,mid e vertex con una bella protesi nella donor-cicatrizzata.E chi ci sgama più agati al contrario?[:D]
 

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Già raga meglio i white dots tutti intorno alla capa che la capa pelata e poi comunque penso che sia fattibile magari con un intervento di chirurgia plastica che potrebbe coprire questi puntini bianchi... e poi male che va li faccio crescere lunghi sopra che cadono e coprono tutto ;)
 

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
http://imgur.com/nLK7F9F raga questa è la mia stempiatura che dicono sia fisiologica ... in caso contrario sarò il primo a provare questo metodo di mettere tutto sopra e levare ai lati ahaha
 

lopez

Utente
3 Agosto 2012
190
0
165
Non esiste nessun tipo di chirurgia plastica che può coprire i white dots. Se no lo si saprebbe già e applicherebbe nel campo dell'hair restoration, non pensi?

E' in fase ultimativa una nuova tecnica chiamata Pilofocus che dovrebbe riuscire a estrarre il bulbo senza lasciare cicatrici. La data di rilascio dovrebbe essere nel 2016, vedremo.

Comunque Vida, per adesso non hai una mazza, pensa a curarti se mai, e già pensi a trapiantarti tutto il possibile dalla donor? Forse dovresti rivedere l'approccio a questo problema e tranquillizzarti ne gioverebbe anche la chioma, fidati.

Buona vida loca.
 

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Grazie Lopez,ho appena applicato la betamousse per l iperseborrea e domattina mi aspettano 4 capsula di antisebum dai che vinco io ooooooo un caloroso abbraccio a tutta la community p.s raga se qualcuno mi spiega in pvt come aprire cartella clinica e mettere le foto ve ne sarei grato calcolando che sgaLeo tutto il giorno e sono diventato quasi vegano mangio solo il pesce e non fumo ma bevo a giorni alterni ahahah