rimedi a colpi di sole

munema

Utente
20 Luglio 2005
173
1
165
Egregi, martedi' ho fatto dal parrucchiere i colpi di sole.A parte il risultato estetico veramente deludente( mi metterei a piangere) mi ritrovo con i capelli stopposi, secchi tipo scopa e temo si possano spezzare(considerando che ne ho veramente pochi e' una tragedia).Che fare per risollevarne le sorti?Grazie per le risposte, sono veramente a terra(so che ci sono problemi piu' importanti ma a me i capelli fanno soffrire e parecchio)Grazie a tutti per le risposte.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara munema
mi sa tanto che il parrucchiere dove sei andata non è che sia dei migliori, accidenti. [B)] Cmq non disperare, alla fine è solo il fusto ad essersi un pò rovinato e con un pò di pazienza tornerà uno splendore. Inizia facendo qualche impacco di olio di semi di lino o di jojoba (o, volendo anche di amndorle) sui capelli umidi, lascia in posa qualche ora (se non hai tempo vanno bene anche 20 minuti) e poi risciacqua abbondantemente con uno shampoo delicato o con uno per capelli secchi.
Utilizza un buon balsamo, sia di quelli a risciacquo sia di quelli leave-in e poi applica sulle punte asciutte un pochino (ma davvero poco) di olio di semi di lino.
Quando esci applica un protettivo sole, impedirai che la disidratazione già in atto peggiori ancora.

Baci
Cleopatra...[:)]

munema

Utente
20 Luglio 2005
173
1
165
Grazie Cleopatra!Purtroppo i miei capelli secondo me sono rovinati, avrei l'ispirazione di rasarmi a zero.E pensare che questo parrucchiere e' considerato uno dei migliori....figurati.Comunque provero' il tuo consiglio!

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara munema,
non credo sia necessiaria una soluzione così drastica. Prova per un pò a metterci attenzione e cura (più del solito) e vedrai che nel giro di un paio di settimane noterai già la differenza.

Fammi sapere
Cleopatra...[:)]

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
io ho comperato l'olio di joioba e lo metto la sera prima della giornata in cui lavo i capelli.
poi la mattina lavo.
ho iniziato da poco quindi non ti so dire di risutlati a lungo termine
inoltre uso della biopoint la crema a cristalli liquidi da usare su tutto il capello umido prima della piega
nessun miracolo ma un miglioramento del capello si

regular

Utente
13 Ottobre 2007
217
0
165
RAGAZZE, scusatemi se mi intrometto in questa discussione, ma anch'io ho dei problemi con il parrucchiere:

Mi vuole fare una contropermanente, che a detta sua oltre a liscare i capelli, li ristruttura, il tutto in sole 4ore.
Che ne pensate..