Riinizio con Propecia?

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Salve a tutti,
a distanza di 1 anno dallo stop di proscar/4 dopo circa 6 anni ritorno a scrivere,
In quest'anno in cui ho deciso di chiudere con fina mi sono sposato e avevo deciso di chiudere col discroso capelli(ricorda che ho cominciato a perderli a 22 anni,adesso ne ho 29).
Nei 6 anni con fina sono riuscito a mantenere e quasi nessuno si è accorto mai di nulla,da considerare che ho da sempre sofferto di effluvio,per carenza di ferro e vit B12 che spesso ho anche integrato.
Poi il matrimonio,un varicocele che però non ha causato danni particolare e la stanchezza di assumere e tagliare fina mi ha portato a decidere di assumerla.
Adesso mi ritrovo con la situazione molto peggiorata e il diradamento è molto evidente tanto è che un pò tutti ci scherzano su.
Ho deciso anche di diventare padre ma ancora non sono riuscito a colpire bene,cosi mi vacilla l'idea di riiniziare stavolta magari proprio con propecia che sicuramente è molto meno stressante del proscar (un pò meno per i soldi) ma mi chiedevo se ho possibilità di riprendere qualcosa o ormai servirebbe a poco.
Chiedo al dott.Gigli un opinione e anche a tutti voi.

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Salve a tutti,
a distanza di 1 anno dallo stop di proscar/4 dopo circa 6 anni ritorno a scrivere,
In quest'anno in cui ho deciso di chiudere con fina mi sono sposato e avevo deciso di chiudere col discroso capelli(ricorda che ho cominciato a perderli a 22 anni,adesso ne ho 29).
Nei 6 anni con fina sono riuscito a mantenere e quasi nessuno si è accorto mai di nulla,da considerare che ho da sempre sofferto di effluvio,per carenza di ferro e vit B12 che spesso ho anche integrato.
Poi il matrimonio,un varicocele che però non ha causato danni particolare e la stanchezza di assumere e tagliare fina mi ha portato a decidere di assumerla.
Adesso mi ritrovo con la situazione molto peggiorata e il diradamento è molto evidente tanto è che un pò tutti ci scherzano su.
Ho deciso anche di diventare padre ma ancora non sono riuscito a colpire bene,cosi mi vacilla l'idea di riiniziare stavolta magari proprio con propecia che sicuramente è molto meno stressante del proscar (un pò meno per i soldi) ma mi chiedevo se ho possibilità di riprendere qualcosa o ormai servirebbe a poco.

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Salve a tutti,

propp

Utente
26 Gennaio 2011
275
0
265
se la priorità è avere un figlio ti sconsiglierei di riassumerla, anzi, io farei subito uno spermiogramma per vedere se la fina ha compromesso la qualità degli spermatozoi.

Sicuramente saprai della teratogenicità della fina, quindi, se vorrai concepire, tua moglie non dovrà venire a contatto in nessun modo con la fina, nemmeno con la polvere o solo toccando un pillola.

per il discorso capelli devi valutare tu cosa è più importante

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
lo spermio gramma l'ho fatto e sembra tutto ok.
ma se assumessi fina galenica,il contenuto delle capsule può eliminare la epricolosità per il feto della donna?

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
909
6
265
Per curiosità: perché non provi con gli anti DHT naturali?
Potresti prendere il kmax anti DHT e i semi di zucca. Altra domanda: assumi anche minoxidil?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Se riprendi un rsdecupèero puoi averlo cedrtamente comunque visto che hai interrotto aspetta di procreare e pèoi ricomincia.,il varicocele comunque puo' influenzare la fertilita'
saluti

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Grazie Dottore del consiglio,in effetti avevo pensato proprio a questo,mettere in saccoccia la certezza di procreare e magari riiniziare proprio nel biennio in cui si attraversano i 9 mesi della gravidanza e almeno il i primi 14/16 mesi del piccolo/a.
la negatività è ke nelle ultime settimane il peggioramento è molto evidente e chiunque se ne sta accorgendo.

per joe fanni: no non ho operato il varicocele in quanto l'andrologo mi disse che avendo uno spermiogramma quasi ottimo non ce ne fosse motivo di farlo,e visto che non mi creava problemi di andare avanti cosi.

marcoyol:inizialmente ho provato di tutto minox,kmax ma solo la fina mi è sembrato facesse qualcosa e non mi facesse sprecare denaro inutile...

ma quindi le capsule ridurrebero la pericolosità per le donne in gravidanza o non cambierebbe nulla?

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
909
6
265
Secondo me potresti provare ad intraprendere una cura naturale anti DHT magari abbinando al kmax anche i semi di zucca e/o l'olio di cocco con l'aggiunti del b-complex. Se proprio vedi che non ti fa nulla non ti resta che decidere se ricominciare con fina.
Dipende secondo me da quanto è aggressiva la tua aga.