Rigenerazione da microlacerazioni da ustione (?)

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Innanzitutto perdonatemi il titolo, spero sia azzeccato, poi perdonatemi il fatto che non ci ho capito molto. Spero che marlin possa dare una mano a comprendere. Leggo addirittura che l'entrata nel mercato è prevista per la prima metà del 2018. Forse non ho capito molto
https://www.nextbigfuture.com/2017/06/breakthrough-for-the-generation-of-fully-functional-skin-tissue-and-other-tissues-will-follow.html

1 Giugno 2016
387
4
265
mi sembra di capire che adesso siano in fase pre clinica e inizieranno i trial tra non molto e prevedono l uscita sul mercato a fine 2018

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
smoking bianco ha scritto:
mi sembra di capire che adesso siano in fase pre clinica e inizieranno i trial tra non molto e prevedono l uscita sul mercato a fine 2018

Anche io ho capito questo rileggendolo stamattina. Ma non è troppo veloce come procedura? Che significa che sono in fase preclinica? Già hanno superato fase 1/2 e 3? Non sono molto preparato su queste cose.
Ma poi, soprattutto: sarà anche una procedura mirata per la ricrescita dei capelli o generica per la rigenerazione dei tessuti e quindi noi agati dovremo aspettare quei classici 100/200 anni?

1 Giugno 2016
387
4
265
Li dice che il trattamento è di 24 ore (se non ho capito male) quindi in pochi mesi dovremmo vedere se da risultati positivi

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Speriamo, sembra promettete e, cosa più importante, con attesa minima. Magri sommato a brotzu, follica e tutto il resto che uscirà potrà aiutare parecchio.

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Se vi ricordate tempo fa c'era stato quel caso di un'ustione e successiva documentata ricrescita, se sono riusciti a dominare il fenomeno è un po' come i nostri lontani antenati quando sono passati dal fuoco scaturito da eventi naturali a riuscire a accenderlo a proprio piacimento

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
laurenzio ha scritto:
Se vi ricordate tempo fa c'era stato quel caso di un'ustione e successiva documentata ricrescita, se sono riusciti a dominare il fenomeno è un po' come i nostri lontani antenati quando sono passati dal fuoco scaturito da eventi naturali a riuscire a accenderlo a proprio piacimento

Sisi, ricordo il caso. Ricordo le foto in bianco e nero e la ricrescita. Vorrei sapere marlin che ne pensa. In genere è molto realista (a tratti pessimista[:D]) ma ricordo che confidava parecchio in follica e nel suo metodo un annetto fa.
A me sembra un'ottima notizia, ma al tempo stesso mi sembra uscita dal vuoto. Spero ci possa dire qualche sua impressione

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Bah. Che si siano mossi ora perché anche follica ha detto che sarebbe uscita sul mercato nel 2018? A me gli aspetti commerciali e di marketing non interessano per niente, basta che escano con un metodo soddisfacente e non troppo costoso. Penso che qua sul forum tutti siamo disposti a pagare una cifra equa per un trattamento davvero efficace.
Non c'è molto da fare, aspettiamo che le due compagnie escano coi primi risultati, anche follica a quanto dichiarato è in trial su umani, anzi forse ormai sono finiti

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
Cosa è? In pratica un dermaroller dopo averlo ripassato un pò con l'accendino?

Il principio è sbucherellarsi con qualcosa di molto caldo?

In effetti i vari dermarollari l'hanno sempre fatto a freddo che mi ricordi...

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
kibith2 ha scritto:
Cosa è? In pratica un dermaroller dopo averlo ripassato un pò con l'accendino?

Il principio è sbucherellarsi con qualcosa di molto caldo?

In effetti i vari dermarollari l'hanno sempre fatto a freddo che mi ricordi...

Mi sembra di aver letto che comunque è previsto un prelievo di sangue ( o di tessuto ?) del paziente. Non dovrebbe essere solo dermaroller

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,964
3,692
2,015
Milano
E' una terapia per gli ustionati, non mirata ai capelli, Xxxxxxx la pelle e gli annessi come i peli (hair in ingelese è sia peli che capelli).

Se uno si ustiona la testa può essere che ricrescano i capelli, ma anche no.

Ciao

MA - r l i n

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Marlin ha scritto:
E' una terapia per gli ustionati, non mirata ai capelli, Xxxxxxx la pelle e gli annessi come i peli (hair in ingelese è sia peli che capelli).

Se uno si ustiona la testa può essere che ricrescano i capelli, ma anche no.

Ciao

MA - r l i n

Era quello che temevo. Però a giudicare dalle slide sul loro sito l'idea di volerla applicare alla ricrescita dei capelli c'è. Cioè perchè hanno usato proprio lo scalpo per mostrarne l'efficacia?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,964
3,692
2,015
Milano
Perché le ustioni più rognose sono quelle che coinvolgono il viso.

Ciao

MA - r l i n

onetwo

Utente
30 Aprile 2017
230
1
165
Anni fa se ne parlo' ( staminali prelevate da grasso addominale per la cura dei grandi ustionati( tecnica Messa a punto da klinger che curo' il grande ustionato dell' incidente di Malpensa) .. peccato entrato nel dimenticatoio in quanto come tecnica sarebbe già applicabile oggi..o meglio già da anni

Eccolo articolo del 2006

http://www.humanitasalute.it/bellezza-e-cura-del-corpo/3059-quel-grasso-che-ripara-le-ustioni/

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,964
3,692
2,015
Milano
Avevo scritto a Klinger che mi aveva detto che per ora riguardava solo le ustioni.

Ciao

MA - r l i n

onetwo

Utente
30 Aprile 2017
230
1
165
Anche io mi ero informato all' epoca, diciamo che a noi non interessa il lipofilling ma solo le staminali, già da molti anni la tecnica viene usata a livello estetico nelle donne per la mastoplastica additiva in sostituzione all'inserimento della protesi ,quindi volendo si potrebbe sottoporsi , è sufficiente trovare un chirurgo che opera in questo settore e che sia disponibile .
Il sistema celution fa' proprio questo separa il grasso dalle staminali.. nel nostro caso basterebbe usare solo le staminali reinserendole nella cute ( per chi ha la pancetta diciamo due in uno)

https://m.youtube.com/watch?v=FeBpxzQStak

onetwo

Utente
30 Aprile 2017
230
1
165
Fagiolo92 ha scritto:
Ma perché le staminali separate dal grasso addominale dovrebbero dare vita a nuovi follicoli?

Non lo sappiamo ma ci sono degli studi in merito, sia quelle prelevate dall' addome che le mesenchimali se non erro ( prelevate dalla nuca/donor)