Riflettevo....

alex1982

Utente
2 Giugno 2003
111
0
165
Mi chiedevo come mai si spendono tanti soldi per tenere attaccati quattro peli...è evidente che la cura non esiste, lo conferma il fatto che siamo ancora tutti qui dopo anni con l'aggiunta di qualche centinaio di persone.
Ho scelto di non curarmi. Uso uno shampoo delicato e di tanto in tanto qualche integratore. Nient'altro. Non credo nelle case farmaceutiche che
speculano sui mali dell'umanità.
Scusate lo sfogo.
Alessandro
 

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Guarda, ci sono passato anch'io nel senso che da ragazzo ho provato un pò di tutto (tranne fina) compreso un costossimo quanto inutile trattamento in un centro tricologico senza risultati.
Mi sono rasato e ho lasciato perdere tutto fino a un paio di anni fa quando ho scoperto questo forum e ho deciso di ricominciare la lotta alla calvizie.
Il tuo pensiero è lecito probabilmente se stessi bene rasato avrei già rinunciato definitivamente...
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
e allora fra qualke tempo se avra a.g.a sarei una bella koccia pelata...:D
guarda nn condivido la tua scelta..ma ti dico ke se nn t curi perke ne sei convinto e nn perkè curarti ti è scomodo o altro ....allora ti ammiro...perke riesci ad accettarti..per quanto m riguarda anke ritardare un po la cosa...per poi sperare nella cura definitaiva m va bene...o anke farlid urare un altro po e poi alla fine m rasero...speriamo bene
 

alex1982

Utente
2 Giugno 2003
111
0
165
Caro e fedele compagno di sventura brianmay :) :p
La mia non è una vera e propria SCELTA...ma un dato di fatto.
Niente in questo campo da risultati DURATURI, SERI, e a poco costo, quindi non ne vale la pena nemmeno cominciare.
E'come combattere una guerra ad armi IMPARI, la GENETICA qindi il destino contro dei prodottini che non mi danno alcuna garanzia.
Io capisco alla perfezione che tu puoi non condividere ciò che dico e provi comunque a lottare.
Per carità fai bene, infatti esponevo solo un mio punto di vista, tra le tante opzioni delle tipologie di cure c'e' anche quella meno coscosa: Non mi curo :)
Un abbraccio a tutti
Ale
 

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Alla fine cerchiamo dei palliativi nella speranza che tra qualche anno venga fuori qualcosa di serio... anche se dubito altrimenti tutti i trapianti andrebbero a farsi benedire...

raccar
 

hellas80

Utente
11 Aprile 2006
148
0
165
Se hai ancora capelli ti conviene curarti,magari vai avanti 3 o 4 anni,poi se esce qualcosa di buono con la HM potresti metterti a posto definitivamente..
Certo poi se ti accetti anche senza capelli allora non curarti,uno si cura solo se non vuole perdere i capelli,se uno riesce ad accettarsi allora fa benissimo a non fare niente..
 

alex1982

Utente
2 Giugno 2003
111
0
165
Vedete il fatto è che sono già stato più volte da un dermatologo consigliato su questo sito e mi viene sempre detto: Ma no non hai niente guarda quanti capelli che hai e blablabla.
Fatto sta che cadono da quando ho 18 anni ora ne ho 24. Se uno effettivamente mi vedesse non noterebbe quasi nulla, il fatto è che non so che caduta sia. I tricogrammi dicono che cadono sia in alto che ai lati e fa pensare ad un telogen cronico, fatto sta che 120- 130 capelli a lavaggio se ne vanno e non sono pochi. Ho provato anche per dei mesi ad applicare il Locoidon e non mi ha fatto nulla. Credo molto nella genetica e secondo me se uno è destinato a perderli lo è e basta.

[:(!]
 

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Ma se addirittura un dermatologo ti dice che non hai niente, è normale che fai bene a smetterti di curarti che magari la tua situazione rimane pure abbastanza stabile...

 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
scelte personali,tutto qui.Di solito uno che dice non conviene curarsi,ecc lo fa per autoconvincersi che sta facendo la cosa giusta.Conosco un saacco di ragazzi con aga che non si curano,e non hanno mai fatto sti discorsi...non su curano e basta.
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
alex..ma se i dermatologi t hanno detto ke nn hai niente...nn penso ke staranno sbagliando tutti...
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Aspetta!! Mi sembra che stai vedendo le cose troppo male. Qual'è la tua situazione in particolare?

Non devi vedere se te ne cadono una barca. Conosco un tipo che li tiene lunghi e mi dice che quasi gli cadono a ciocche, nel senso che ne perde tanti giornalmente, MA E' UN CAPELLONE VERAMENTE.
I capelli che cadono ricrescono se non ci sono ostacoli ai processi che regolano la loro crescita !!!!

Devi vedere se i tuoi capelli soddisfano questi requisiti:

- robustezza
- spessore
- crescita e consistenza omogenea in tutto il cuoio capelluto
- lucentezza (cioè non opachi, non crespi)

...e poi lo vedi se i capelli ti mancano o la testa è piena comunque nonostante la caduta quotidiana di tanti capelli.

Se soddisfano questi requisiti, SEI UN CAPELLONE e per adesso non hai bisogno di nulla, anzi se stai veramente così TI RACCOMANDO di non prendere farmaci per la calvizie solo perchè hai paura. I derma ti dicono che non hai nulla!!! Un derma, non uno qualsiasi.

Al limite ti dico soltanto di curare lo stile di vita (alimentazione, esercizio fisico) per un buon mantenimento e per diminuire il tasso di capelli che cadono giornalmente, al limite usare shampoo e cosmetici più neutri e più al naturale possibile per mantenerli sani.

E non ti preoccupare quando li pettini o li lavi, è normale che te ne cadono una barca. Pettinarli fa bene e anche lavarli ragionevolmente di frequente. Io addirittura li tiro leggermente quasi ogni giorno. L'importante è non strapparli, non maltrattarli, non creare troppi attriti.