Riflessioni sul nuovo sindaco di Roma

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
questo già sta a dà i numeri

vuole spostare il museo dell'area pacis in periferia

essere stato eletto sindaco non equivale ad aver conseguito competenza e autorità nè in architettura nè in estetica nè in arte contemporanea

quindi,ma che caxxoo se è messo in testa?

ma poi tutta quella buona fetta di periferia che lo ha votato non si sente offesa dal gesto di voler spostare il museo in periferia?

come se qualcosa che è brutto in centro non è altrettanto brutto anche in periferia

mesà che ne farà pochi de danni [X][X]
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
questo già sta a dà i numeri

vuole spostare il museo dell'area pacis in periferia

essere stato eletto sindaco non equivale ad aver conseguito competenza e autorità nè in architettura nè in estetica nè in arte contemporanea

quindi,ma che caxxoo se è messo in testa?

ma poi tutta quella buona fetta di periferia che lo ha votato non si sente offesa dal gesto di voler spostare il museo in periferia?

come se qualcosa che è brutto in centro non è altrettanto brutto anche in periferia

mesà che ne farà pochi de danni [X][X]
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
questo già sta a dà i numeri

vuole spostare il museo dell'area pacis in periferia

essere stato eletto sindaco non equivale ad aver conseguito competenza e autorità nè in architettura nè in estetica nè in arte contemporanea

quindi,ma che caxxoo se è messo in testa?

ma poi tutta quella buona fetta di periferia che lo ha votato non si sente offesa dal gesto di voler spostare il museo in periferia?

come se qualcosa che è brutto in centro non è altrettanto brutto anche in periferia

mesà che ne farà pochi de danni [X][X]
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
si parla di rimuovere la teca, non di spostare l'Ara Pacis...

http://www.abitarearoma.net/index.php?doc=articolo&id_articolo=8057
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
La teca dell'Ara Pacis di Meier è un mostro architettonico, giudizio unanime; deve essere abbattuta.

Guardatela, ma perchè ricoprire il genio architettonico della razionalità del Ventennio? Bah...

http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_70569448.html
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
mah susi...almeno dalle sue parole, la cosa non ha carattere di urgenza.

Cmq....questione di gusti, ma quella teca la trovo orribile.

Non è la priorità - assicura Alemanno - ma credo che alcuni interventi invasivi nel centro storico vadano rimessi in discussione. E nel caso, il referendum si farà alla prossima elezione utile, per cui non dovremo spendere altri soldi.

Meier pone l'accento sul fatto che l'Ara Pacis e' il terzo monumento piu' visitato dai turisti....e allora?


 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
dai susi... la cosa, sempre dalle sue parole, non riveste carattere d'urgenza.


 

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
Pessimo segnale dal neosindaco. Solo la prima di tante trovate ideologico-propagandistiche.
Se come egli stesso ha asserito non è una priorità, non vedo la necessità di cacciarla fuori alla prima occasione.
E poi sarà anche brutta (dall'interno secondo me è tutt'altro che brutta)ma spostarla mi sembra davvero una spesa inutile, alla quale si aggiunge la spesa del referendum.
E se riuscisse a spostarla e la prossima amministrazione volesse rispostarla? Potrebbe essere una teca itinerante: 5 anni qua, 2 anni là...

In che mani siamo...ne vedremo delle belle.
 
9 Agosto 2006
853
1
265
Da qualche parte bisognerà pur cominciare... lui comincia dove gli altri sono finiti!
Se l'hanno votato vuol dire che la gente, tanto contenta non era, si chiama democrazia .
Vedremo se questa volta tingono la fontana di trevi di rosso...

 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
se non erro alemanno ha detto che non era urgente,le priorita' sono ben altre, magari quando si fara' un referendum si votera' anche per qs cosa senza spendere soldi......
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Se come egli stesso ha asserito non è una priorità, non vedo la necessità di cacciarla fuori alla prima occasione.

quoto Boschetto. Le affermazioni del sindaco non sono logiche. Quando le priorita' sono tante le non-priorita' non hanno al momento alcuna importanza.
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
si parlava di monumenti e lui ha inserito il discorso......secondo me bisogna aspetttare per capire e poi trarre conclusioni...qs e' una fesseria
 

sweetyears

Utente
28 Gennaio 2008
78
0
65
La teca dell'Ara Pacis è ORRIDA, ORRIPILANTE, ORRIBILE, si parla di spostare la teca, NON l'Ara Pacis, ed è stato più volte ribadito che non è una priorità ma si farà nei prossimi anni, salvo referendum.

Comunque posso dire che personalmente ho posto al nuovo sindaco, quando era ancora solo un candidato, alcuni quesiti e, incredibile ma vero, tramite il suo Comitato ha risposto più di una volta e in modo convincente. L'altro giorno è anche arrivata una mail generica di ringraziamenti che vi quoto:

Roma 2 maggio 2008

Ringrazio tutti voi che con le vostre parole mi avete sostenuto in questa che ho definito una bella e difficile battaglia.

Ringrazio coloro che hanno scritto messaggi di augurio e di apprezzamento, a volte estremamente sintetici, ma sempre ricchi di significato.

Ringrazio coloro che hanno scritto per suggerire uno slogan, un manifesto, per dare un consiglio su come comportarmi durante i “faccia a faccia”.

Ringrazio coloro che hanno scritto per segnalare i problemi dei propri quartieri e della città, o alle volte, troppe volte, per denunciare un disagio personale o un vero e proprio dramma.

Non solo, ringrazio anche quelli che hanno perso tempo per scrivere un insulto.

Con tutti rinnovo l’impegno ad essere il Sindaco di tutti, perché questa deve essere la vittoria di Roma.

Sono convinto, e il dato elettorale lo ha confermato, che molti cittadini romani abbiano scelto al di là ed oltre le proprie, solite, appartenenze politiche.

Anche per questo ribadisco la mia volontà di lavorare per la città, perché credo che per essere il sindaco di Roma non può bastare il solo fatto di aver ottenuto la maggioranza dei voti, bisogna costruire un consenso che si rinnova giorno dopo giorno e che può fondarsi solo su una salda fiducia reciproca.

Ancora grazie


Speriamo bene [X]