Riflessioni dopo un mese di fina

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Ricordo il mio problema:
HO 22 ANNI E DA CIRCA 3 SOFFRO DI ALOPECIA ANDROGENETICA,PERLOMENO QUESTO MI E' STATO DETTO DA ALCUNI DERMATOLOGI,ACCOMPAGNATA DA CADUTA,ONTUOSITA' DEI CAPELLI E DERMATITE SEBORROICA ,PREMETTO CHE SONO PRESSOCHE' AL 2° STADIO DELLA SCALA DI HAMILTON,CON UN DIRADAMENTO PIU' ABBONDANTE NELLA ZONA FRONTALE,NON NOTABILE A CAPELLI PULITI E ASCIUTTI,ED UN ASSOTTIGLIAMENTO DEL 50% DI ESSI CAUSATO DALL'A.A.(PENSO).
shampoo in uso:saliker e ducray extradelicato
uso discontinuo di locoidon
36 giorni esatti di uso di proscar/4
queste le mie impressioni:
capelli in continua caduta
Zona frontale sempre peggio(ma peggioramento gia' notato sin da prima dell'assunzione di fina,anzi si dice che il sesso abbia poco a che fare coi capelli ma da quando sono diventato una macchina del sesso la situazione mi sembra peggiorata
sebo pressoke uguale
effetti collaterali inesistenti

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Ricordo il mio problema:
HO 22 ANNI E DA CIRCA 3 SOFFRO DI ALOPECIA ANDROGENETICA,PERLOMENO QUESTO MI E' STATO DETTO DA ALCUNI DERMATOLOGI,ACCOMPAGNATA DA CADUTA,ONTUOSITA' DEI CAPELLI E DERMATITE SEBORROICA ,PREMETTO CHE SONO PRESSOCHE' AL 2° STADIO DELLA SCALA DI HAMILTON,CON UN DIRADAMENTO PIU' ABBONDANTE NELLA ZONA FRONTALE,NON NOTABILE A CAPELLI PULITI E ASCIUTTI,ED UN ASSOTTIGLIAMENTO DEL 50% DI ESSI CAUSATO DALL'A.A.(PENSO).
Zona frontale sempre peggio(ma peggioramento gia' notato sin da prima dell'assunzione di fina,anzi si dice che il sesso abbia poco a che fare coi capelli ma da quando sono diventato una macchina del sesso la situazione mi sembra peggiorata
sebo pressoke uguale

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Ricordo il mio problema:
sebo pressoke uguale

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Dai tempo al tempo...36 giorni sono veramente pochi per valutare..[^]
Io i primi risultati apprezzabili li ho avuti nel periodo che va da 6 - 8 mesi a 1 anno di trattamento.Poi,se la tua e' a.a.,direi che nella cura ti manca un buon trattamento topico come minoxidil,magari al 2% per iniziare,oppure minoxidil con antiandrogeni,per la zona frontale ad esempio,pare sia molto indicato lo spironolattone.
Poi ricorda,per ogni cura contro l'a.a le prime due armi sono la costanza e la pazienza.Questo almeno per come la penso io.Ciau!!![X]

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
siamo a 58 giorni di uso di proscar/4 e ancora niente di nuovo,anzi il frontale va sempre peggio...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,026
1,241
2,015
Direi che per il frontale e in ogni caso per completare la tua cura un galenico con minoxidil ed antiandrogeni non guasterebbe.
saluti

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
grazie Dott,per a sua costante presenza ma io so che per il frontale la fina e il minox hanno meno efficacia che nel vertice ma dei due la fina piu',sbaglio? per gli antiandrogeni se ne parla molto ma a nessuno ho sentito parlare di risultati.

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
grazie ancora dott.oggi dopo l'ennesimo shampoo noto che la caduta è sempre abbondante,ed onestamente i capelli sono anche normali non solo sottili forse è ancora presto per l'effettofina?.adesso ho imparato(brutta cosa)a prelevare le ciocche di capelli che

rimangono in fondo alla vasca,sono davvero tanti(penso 150);unico alibi che sono la somma di 3 giorni di

caduta visto che effettuo lo shampoo gni 2/3 giorni.e poi ce la continua dermatite che non scompare

nemmeno dopo lo shampoo.

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
L'unica cosa che puoi fare come ha detto il Dott. Gigli, è integrare fina con un galenico a base di minox e antiandrogeni e dare tempo al tempo per i risultati. Cmq non devi sottovalutare nel tuo caso la dermatite, quindi per ottimizzare i risultati cerca di tenerla sotto controllo.[8D]

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
non riesco a capire come il sebo si riversi molto più nella zona frontale.già dopo un giorno dallo shampoo il diradamento è visibile nel frontale a causa di esso.
mi sa che passerò dal saliker al triatop e sabal.
intanto son quasi 3 mesi di fina ancora nulla di evidente.
la pross settimana faro' le analisi per controllare un pò tutto,vediamo e poi andrò dal dermatologo.