riflessioni di un futuro calvo

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
ciao ragazzi, premetto 23 anni quasi 24..
nel dna scritto ovviamente il mio futuro di calvo..vedi padre nw 7 a 20 anni.
a 21 gia sotto cura minoxidil, i capelli se ne vanno a vista d'occhio. per fortuna trovo ieson e Gigli.
io rinasco sotto tutti i punti di vista. non avevo più voglia di fare niente, triste, spesso piangevo e mi dicevo perchè proprio a me? con tutti gli sfigati che ci sono in giro..
dico: ma con tutte le sfighe che per esempio ha un down , cosa glie ne importa alui dei capelli..
lo so discorso da egoista , ma alla fine è così
è evidente che io non avevp rpoblemi più grossi...
torno a Gigli grande... mi ricrescono i capelli, ancora non da essere normale , ma da camuffare...
ho passato un anno fantastico, ero carico, pieno di energie, potevo scegliere tra tante ragazze.. tanto che ora sto con una da 6 mesi ormai..
ora che anche i farmaci più potenti non reggono più non so cosa fare..se mi rasassi sarei nw3, ma li tengo un po' lunghi anche se non riesco a camuffare..
ho capito che con le ragazze non conta far vedere i capelli, ma conta quanto sei sicuro all'apparenza..
tutt'ora ho ancora grande succecco anche con 18enni, e se non guardano loro ai capelli, non saprei chi ci guarda...
detto questo ci tengo a dire che lotterò fino all'ultimo per tenere in vita i miei bulbi, ma ora sono pessimista..
infine faccio un ragionamento che forse molti di voi non fanno...
prima di avere questo problema , io non guardavo assolutamente i ragazzi con questo problema... eho capito che ilproblema è solamente mio di quando mi guardo allo specchio...
ragazzi spero di farmi forza e di farne anche a voi..
se avete dei consigli sono qua

 

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
Tranquillo sei in buona compagnia! Credo che quasi tutti gli utenti di questo forum hanno i tuoi stessi problemi psicologici cioè pensare che perdere i capelli ci fa apparire diversi agli occhi degli altri diminuendo la nostra sicurezza. In realtà la situazione è ben diversa xkè come tu stesso dici si fa caso ad un problema solo se anche noi lo abbiamo, anch'io prima di iniziare a perdere i capelli non facevo caso a chi soffriva di questo problema e sicuramente non sceglievo e non scelgo un amico o una ragazza solo se ha i capelli o no! Sono altre le cose importanti e lo vedi da te rapportandoti tutti i giorni con chi ti è vicino. Certo se uno volesse fare un concorso di bellezza magari perderebbe qualche punto. Anche se oggi con la moda del rasato si potrebbe pure vincere!!

Pensi forse che Bruce Willis cucchi meno di Tom Cruise! Ma dai con quel naso!!
Scherzo!! Tom se stai leggendo il forum non è vero che c'hai il naso lungo e poi come dicevo sopra al massimo se ne accorge solo chi ha il tuo problema!
Scusate ma oggi mia madre deve aver corretto la mia colazione!!
Ciao lucioce e non preoccuparti, comunque continua a curarti e non mollare. In bocca al lupo
 

saverio23

Utente
9 Giugno 2005
175
0
165
confermo con superman....

tanto tra un po di anni arriva la clonazione ed allora vedrai.......che avremo tutti i cespugioni in testa.....

divento un

rasta
 

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
Caro superman84 purtroppo è così. Ti sembra forse giusto il mondo!! Comunque non ti dimenticare mai ke si il nostro è un problema difficile da affrontare psicologicamente, soprattutto se inizia a manifestarsi a 18-20 anni, però ci sono tanti ragazzi ke alla nostra età devono affrontare problemi e malattie molto più gravi e spesso incurabili. Quindi pur nella nostra sfortuna non dimentichiamoci mai ke la calvizia non deve impedirci di vivere la nostra vita al meglio!
La vita è adesso! E'la fuori! Non ci rinchiudiamo in casa, ma continuiamo a fare ciò ke abbiamo sempre fatto. Tra qualche anno probabilmente non rimpiangeremo più i nostri capelli ma sicuramente il tempo passato chiusi in casa per la paura di mostrarci con qualche capello in meno. Alla gente non importa della nostra capigliatura non ci giudicano, non ci amano, non ci stimano, non si stanno accanto per i nostri capelli, ma per quello che siamo!!!

Scusa se mi sono dilungato e se ho fatto tutto questo discorso, non era rivolto a te superman84, anche xkè non so la tua situazione,ma era solo uno sfogo rivolto a chi psicologicamente si è fatto sopraffare dalla caduta dei capelli, dimenticando cosa conta realmente nella vita.

Ciao
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
bhè leggendo la tua risp vale anche per me quello che hai scritto.il tuo modo di pensare è giusto ma non è vero che alla gente non importa nulla della nostra capigliatura,io quamdo li avevo tutti mi sentivo esteticamente superiore a quelli che non l avevano
 

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
Quello ke intendo io è ke alle persone ke ti circondano, con il quale ti rapporti e ke ti conoscono x come sei veramente(fidanzata, amici, genitori, parenti) non importa se hai i capelli o meno. Delle altre persone(conoscenti, persone ke incontri x strada,sull'autobus, in discoteca,ecc) invece dovresti fregartene xkè non sanno tu come sei e non credo ti debba interessare più di tanto il loro giudizio sulla tua capigliatura così come qualsiasi altro giudizio superficiale. E poi non credo ke tu prima quando avevi tutti i capelli davi giudizi negativi sugli altri solo xkè erano calvi o con i capelli radi. Cacchio ke non ne hai di amici con il tuo problema? Che pensi di loro ke dovrebbero starsene a casa rintanati come se fossero mostri? Non credo.
Ricordati ke la maggior parte di coloro ke non hanno problemi di capelli neanche fanno caso al tuo problema!! Lo so ke quando ci guardano un po' più su degli occhi pensiamo subito ke se ne sono accorti o a chissà cosa stanno pensando di noi. Ma non è sempre così!
 

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
Citazione:Messaggio inserito da superman84
bhè leggendo la tua risp vale anche per me quello che hai scritto.il tuo modo di pensare è giusto ma non è vero che alla gente non importa nulla della nostra capigliatura,io quamdo li avevo tutti mi sentivo esteticamente superiore a quelli che non l avevano


non ci credo .. tu quando li avevi tutti ti paragonavi a un altro e ti sentivi più bello?

[Lo so ke quando ci guardano un po' più su degli occhi pensiamo subito ke se ne sono accorti o a chissà cosa stanno pensando di noi. Ma non è così?]

quando guardano in testa vedon oper forza che mancano dei capelli, il punto è a molti non interessa...
mio padre è completamente calvo, ma ho iniziato a realizzare che non aveva i capelli a 18 anni, quando mi sono accorto che li statvo perdendo anch'io...
prima non mi ero mai posto il problema.. figuriamoci se guardavo i calvi in giro
 

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
Scusa lucioce, ma mi sono accorto adesso ke nella frase ke tu hai estrapolato dal mio discorso ho confuso il punto interrogativo con quello esclamativo cambiando totalmente il significato, ora l'ho corretta. Anch'io volevo dire ke la maggior parte delle volte la gente non ci fa caso se non ha il tuo problema. Come ho scritto sopra, noi stessi in passato non ci accorgevamo di questo problema negli altri così come non ci accorgiamo se uno a le orecchie a sventola o il naso grosso se anche noi no li abbiamo. E'solo un fatto psicologico ke non dovrebbe cambiarci nè rovinarci la vita.

Mi scuso ancora per il mio errore, ma ieri sera ho scritto di corsa durante l'intervallo della partita e per sbrigarmi non ho riletto il tutto.

Ciao
 

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
la mia ragazza stessa non ha tanti capelli quanti ne dovrebbbe avere una donna normale , ma non mi interessa...
è bella lo stesso anche senza capelli foltissimi..
di sicuro se io non avessi avuto questo problema non me ne sarei mai accorto del suoproblema
 

re

Utente
23 Dicembre 2005
232
0
165
Quante sante parole [:D]

Mi riferisco a situazioni non drastiche ..... ci facciamo caso noi perche siamo a conoscenza del problema , ci guardiamo sempre allo specchio e ci contiamo i capelli ma in realta gli altri ci fanno ben poco caso .

Come mai allora ogni tanto vado in paranoia e ci ricasco [|)]
 

urano

Utente
11 Gennaio 2006
18
0
5
Ciao ragazzi sono nuovo del forum vi leggo da alcuni giorni ed è il mio primo post.
Anche io inizio ad avere problemi di stempiatura e arretramento dell'attaccatura frontale. Ma prima di andare da un medico e farmi prescrivere qualcosa che a quanto pare sarebbe da ingurgitare a vita, mi sto informando un pò anche grazie a questo forum.
La fina si può prendere a vita oppure prima o poi si deve per forza smettere?? E se si smette cadono i capelli?? Effetti collaterali??
 

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
Citazione:Messaggio inserito da re
Quante sante parole [:D]

Mi riferisco a situazioni non drastiche ..... ci facciamo caso noi perche siamo a conoscenza del problema , ci guardiamo sempre allo specchio e ci contiamo i capelli ma in realta gli altri ci fanno ben poco caso .

Come mai allora ogni tanto vado in paranoia e ci ricasco [|)]


ogni tanto ci ricasco anch'io , non posso farci niente, penso che ingiustizia, mi sfogo e lo sfrutto anche per sfogarmi di altri problemi, unisco tutto e mi inca**o per un'oretta
 

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
Citazione:Messaggio inserito da urano
Ciao ragazzi sono nuovo del forum vi leggo da alcuni giorni ed è il mio primo post.
Anche io inizio ad avere problemi di stempiatura e arretramento dell'attaccatura frontale. Ma prima di andare da un medico e farmi prescrivere qualcosa che a quanto pare sarebbe da ingurgitare a vita, mi sto informando un pò anche grazie a questo forum.
La fina si può prendere a vita oppure prima o poi si deve per forza smettere?? E se si smette cadono i capelli?? Effetti collaterali??



la fina si può prendere per tutta la vita, se smetti ti cadono i capelli, ma non è detto che se continui non ti cadono,
effetti collaterali zero
 

re

Utente
23 Dicembre 2005
232
0
165
Si dice sempre che se smetti al limite torni come all inizio poi non so .....

Per il fatto che fina si possa prendere per tutta la vita ho qualche dubbio .
 

urano

Utente
11 Gennaio 2006
18
0
5
Citazione:Messaggio inserito da lucioce
Citazione:Messaggio inserito da urano
Ciao ragazzi sono nuovo del forum vi leggo da alcuni giorni ed è il mio primo post.
Anche io inizio ad avere problemi di stempiatura e arretramento dell'attaccatura frontale. Ma prima di andare da un medico e farmi prescrivere qualcosa che a quanto pare sarebbe da ingurgitare a vita, mi sto informando un pò anche grazie a questo forum.
La fina si può prendere a vita oppure prima o poi si deve per forza smettere?? E se si smette cadono i capelli?? Effetti collaterali??



la fina si può prendere per tutta la vita, se smetti ti cadono i capelli, ma non è detto che se continui non ti cadono,
effetti collaterali zero


da quello che ho letto non solo in questo forum gli effetti collaterali ci sono eccome e riguardano la sfera sessuale.. come si può dire effetti collaterali zero... ??? cmq preferirei fosse un medico a dire che la fina si può assumere tutta la vita senza conseguenze.
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
quello che posso dire su fina io è che:

1)gli effetti collaterali si presentano,se ci sono,quasi sicuramente nel primo anno di assunzione ma questo non esclude(anche se è statisticamente molto difficile)che si presentino nell anno o l altro ancora a venire o...

2)gli effetti collaterali sono rari e reversibili molte volte si presentano per una questione psicologica e non per colpa della fina,difatti io penso che chi usa questo forum e ci passa molto tempo puo autofissarsi che fina gli da effetti collaterali cosi se non ci sono assolutamente si presentano cmq

3)quello che posso dire è che è la migliore cura attuale esistente per l'A.G.A.(androgenetica)quindi consiglio a chiunque ha questo problema di usarla soprattutto se è in uno stato in cui si presentano i primissimi sintomi.non aspettate mai!andate subito da un derma esperto

4)non pensate ai rari collaterali ma a quelli positivi e vedrete che non avrete effetti collaterali.

5)meglio fina che chierica
ciao
 

corgan

Utente
19 Aprile 2004
31
0
15
Citazione:Messaggio inserito da superman84
non è giusto che ad alcuni cadono i capelli e ad altri no


Invece si. Si chiama variabilità della specie (oggi devo citare Darwin in continuazione...), e si riassume così: gli individui hanno requisiti diversi, se hai requisiti giusti trombi e ti riproduci, se non li hai ti attacchi.

Capisco che sia scomodo stare dalla parte dei perdenti (perchè uno dell'84 con la pelata è un perdente, almeno finchè ha 20 anni, e ricordo che sono più o meno un tuo coetaneo quindi in primis parlo di me), ma non inventiamoci ca**ate tipo non è giusto; è giusto eccome, la natura non deve seguire i fallaci criteri di giustizia inventati dell'uomo per illudersi di vivere in un mondo migliore dove, tra le tante cose, neppure la natura è in fondo così stronza.
 

dolmer

Utente
6 Agosto 2003
211
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Corgan
Citazione:Messaggio inserito da superman84
non è giusto che ad alcuni cadono i capelli e ad altri no


Invece si. Si chiama variabilità della specie (oggi devo citare Darwin in continuazione...), e si riassume così: gli individui hanno requisiti diversi, se hai requisiti giusti trombi e ti riproduci, se non li hai ti attacchi.

Capisco che sia scomodo stare dalla parte dei perdenti (perchè uno dell'84 con la pelata è un perdente, almeno finchè ha 20 anni, e ricordo che sono più o meno un tuo coetaneo quindi in primis parlo di me), ma non inventiamoci ca**ate tipo non è giusto; è giusto eccome, la natura non deve seguire i fallaci criteri di giustizia inventati dell'uomo per illudersi di vivere in un mondo migliore dove, tra le tante cose, neppure la natura è in fondo così stronza.




Permettimi di dire che ritengo assurdo quanto tu dici, cioe: <perchè uno dell'84 con la pelata è un perdente>

Credo che tu abbia ben altri problemi più importanti della perdita dei capelli, cerca di rifletterci.