Ho un amico che soffre di alopecia areata...ed è in cura dalla dott.ssa Tosti...ora non voglio fare disquisizioni mediche nello specifico dato che non sono un medico e non mi vanto di essere tale, quindi tutto ciò che dirò non potrà essere usato su di me....ma dal ragionamento che mi faceva questo mio amico, il succo è il seguente....Lui ha una malattia autoimmune per cui spesso in periodi dell'anno gli si formano delle chiazze sulla cute glabre sia di peli che di capelli. Andiamo a restringere il campo, la cura che la Tosti gli dà da anni è una lozione, non di cortisone, non di minoxidil, ma di sostanze che distolgono le diffuse immunitarie dall'attaccare i bulbi piliferi, ma che portano il bersaglio altrove. Quindi le difese immunitarie vengono indirizzate su un'altra mira....quale potrebbe essere questo mix di farmaci??!??! Dico questo perchè, stiamo parlando di difese immunitarie di prostaglandine, di processo infiammatorio...e via discorrendo...potrebbe essere utile anche per chi non soffre di Alopecia areata....ma per chi come noi soffre di alopecia androgenetica o alopecia psicogena?!?! dovuta a stress e altri fattori??!?
Spunto di riflessione per chi ci capisce di più e sa magari quali possono essere questi farmaci....
Spunto di riflessione per chi ci capisce di più e sa magari quali possono essere questi farmaci....