riflessione

spaghetto

Utente
11 Maggio 2012
591
0
265
Buon giorno a tutti,

scrivo perchè inizio a non capirci più tanto.
da quando mi sono iscritto e iniziato a prendere il minoximen, ero speranzoso di poter trovare un rimedio, anche se nn definitivo, al mio problema di capelli che mi perseguita ormai da una decina di anni ( e ne ho solo 27 ).
Poi leggendo e informandomi non ho fatto altro che leggere di gente che dopo l'assunzione del minoxidil o non ha avuto risultati o addirittura si trova in condizioni peggiori del pretrattamento.
E allora quando applico la soluzione e vedo tutti quest'altri capelli sui polpastrelli se prima pensavo fosse causa dell'effluvio ora penso che non sia altro che una fregatura.
Scusate per la lunghezza ma moolte volte leggo pareri e testimonianze che mi tolgono sia la voglia almeno di provarci che la speranza di riuscire a cavarci qualcosa di positivo

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
spaghetto, è un dato di fatto che il minoxidil rimane basilare nella cura contro l'AGA, al di la dei commenti che puoi leggere sul forum. Se la cura che stai seguendo non sta dando i risultati sperati, tieni conto che prima di apprezzare un miglioramento devi attendere almeno 6 mesi, inoltre potrebbe anche essere che il minox non sia da solo sufficente nel tuo caso, ma questo è un medico che lo può valutare, non l'automedicazione.
Posta delle foto e i consigli non tarderanno ad arrivare.

spaghetto

Utente
11 Maggio 2012
591
0
265
Concordo nel fatto che sia solo 1 mese e non mi aspetto miracoli in così poco tempo.
per riguarda le foto lasciamo stare che è meglio.
sto aspettando il 14 per una visita da un tricologo da cui sono stato qualche anno fa speriamo che lui mi dia un po di tranquillità

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Non dimentichiamo che esiste la caduta indotta, dopo un mese se vedi cadere tanti capelli altro non può essere che quello. Significa che il minox sta facendo effetto, tieni duro e vai avanti con costanza.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Ti automedichi o ti segue qualcuno? I rileivi obiettivi periodfici sono basilari per valutare non sogfgeticamenmte l'evoluziuone della cura
saluti

spaghetto

Utente
11 Maggio 2012
591
0
265
Ho ripreso da solo una cura datemi da un dermatologo qualche anno con l'unica differenza che invece dell'aloxidil uso il minoximen 5