riflessione

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
Raga vorerei lanciare una provocazione..lo so che tutti mi daranno addosso ma chissenefrega magari qulcuno invece e' d'accordo con me..E se al posto di deprimerci utilizzassimo la rabbia per la calvizie come stimolo per migliorarci in tutti i campi dal lavoro, all'approccio con le donne ,all'ostentazione della sicurezza,allo sport etc...come si dice magari nn tutti i mali vengono proprio per nuocere.In piu' un'altra considerazione e finisco:quante persone nn si sono rese conto che il proprio amico o conoscente avesse pochi capelli solo dopo essersi fatto l'occhio clinico tipico del frustrato da alopecia??(mi ci metto dentro anche io)
 

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
Raga vorerei lanciare una provocazione..lo so che tutti mi daranno addosso ma chissenefrega magari qulcuno invece e' d'accordo con me..E se al posto di deprimerci utilizzassimo la rabbia per la calvizie come stimolo per migliorarci in tutti i campi dal lavoro, all'approccio con le donne ,all'ostentazione della sicurezza,allo sport etc...come si dice magari nn tutti i mali vengono proprio per nuocere.In piu' un'altra considerazione e finisco:quante persone nn si sono rese conto che il proprio amico o conoscente avesse pochi capelli solo dopo essersi fatto l'occhio clinico tipico del frustrato da alopecia??(mi ci metto dentro anche io)
 

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
Raga vorerei lanciare una provocazione..lo so che tutti mi daranno addosso ma chissenefrega magari qulcuno invece e' d'accordo con me..E se al posto di deprimerci utilizzassimo la rabbia per la calvizie come stimolo per migliorarci in tutti i campi dal lavoro, all'approccio con le donne ,all'ostentazione della sicurezza,allo sport etc...come si dice magari nn tutti i mali vengono proprio per nuocere.In piu' un'altra considerazione e finisco:quante persone nn si sono rese conto che il proprio amico o conoscente avesse pochi capelli solo dopo essersi fatto l'occhio clinico tipico del frustrato da alopecia??(mi ci metto dentro anche io)
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
beh..intende una sfida con se stessi.

Migliorarsi in tutti i campi, aumentare la propria autostima, e di conseguenza la stima altrui.

I capelli passeranno cosi'inosservati.

 

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
esattamente quello che dice jador...davanti a un uomo brillante nessuna si soffermerebbe sui capelli e se lo facesse sarebbe troppo stupida per i miei gusti e spero per quelli di tutti..per dag:ho smesso di fumare tre mesi fa le sigarette
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Suvvia, è una provacazione che ha un senso, anche se più che una provocazione potrebbe essere una strada reale per affrontare con più forza il problema dei capelli, per chi non riesce a farlo diversamente. Sono dell'idea, infatti, che tale problema debba essere risolto innanzituto dentro di sè. Poi si può pensare a migliorarsi in altri ambiti, nella vita, nel lavoro o nello sport. E' come è stato detto più volte: si può pensare di curare maggiormente altre parti del proprio corpo così da distogliere l'attenzione degli altri sui nostri capelli (a parte il fatto che agli altri dei nostri capelli non frega una mazza...ma vabbè). Dovrei aggoiungere che se ci vogliamo migliorare dovremmo farlo per noi stessi, ma questi sono discori fatti e riciclati, che purtroppo in pochi comprendono veramente.

 

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Come fai a ostentare sicurezza se sei senza capelli... mi sembra un controsenso

Scusami Dr.Motte, non ti conosco ma hai detto una gran cazzata...
Tutti i calvi devono per forza essere insicuri?! Scusate ma ogni tanto alcune discussioni mi fanno render conto che il livello di autostima su questo forum (e anche nella realtà di tutti i giorni) sia davvero basso.
La provocazione di michael mi sembra un buon metodo per scaricare le tensioni psicologiche che conseguono alla calvizie, ma in realtà il miglior metodo è pensarci il meno possibile.