Riflessione

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
Ciao a tutti. Come molti di noi, prendo il pullman tutti i giorni per andare a lavorare, e spesso mi soffermo a guardare la gente.
Bene...di solito le persone di età compresa tra i 45 e i 70 anni sono all'incirca, 7-8 volte su 10 calve. Dico questo perchè le persone in questione hanno sempre calvizie molto estese (hamilton 5-6)...
Mi chiedevo...
Quanti di loro si sono effettivamente curati?
Quanti invece hanno lasciato che le cose peggiorassere senza fare nulla?
Secondo voi è cambiato l'approccio verso le cure dei capelli?


Mi faccio i dread?
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
e che ti prendi con tutti quei soldi? cmq per cura intendo una cosa che risolve completamente. quelle attuali possono rallentare percui sono palliativi
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Quoto ronald, ovviamente, e mi spiace che il resto delle persone ancora non abbia capito che i 45/70enni di oggi:
1)se sono calvi totali lo sono da quando avevano 20 anni, quindi la loro situazione non solo non è peggiorata, ma è probabilmente migliorata;
2)non avevano a disposizione alcuna cura, forse neanche il minox
3)anche NOI non abbiamo a disposizione alcuna cura, per quanto efficaci nel rallentamento, è impensabile assumere fina e minox a vita (lo si puo' fare al max per qualche anno) quindi spendere 150 euro al mese è un palliativo psicologico che serve a darci la sensazione che stiamo curando i capelli, quando in realtà non è cosi'.
4)partendo quindi dal presupposto che chiunque, arrivando a quell'età, sviluppera' il proprio grado di calvizie stabilizzato, i vecchi di oggi sono stati molto piu' fortunati: almeno non si sono rovinati la salute.
Ciao
 

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
Si sono d'accordo con tutti però bisogna ammettere anche che fino a 20/30 anni fa il problema capelli non era così come lo si dipinge oggi, come del resto c'è tanta gente che dal momento in cui inizia a perdere i capelli se ne fa una ragione. Vi faccio un esempio. Ho un amico di 27 anni che da circa 3 ha iniziato a perderli. Lui ne parla liberamente e se li tiene lunghissimi con una stempiatura ormai considerevole. Un giorno gli faccio: Ma perchè non ti curi?. Gli ho parlato del minox e della possibilità di recuperare qualcosa a patto di essere costanti tutti i giorni di tutta la vita. Lui mi ha detto: Dopo un mese mollerei quindi non me ne frega niente!.
Capite quindi che tra queste persone a cui alludevamo prima, chissà in quanti si sono posti il problema capelli...

Mi faccio i dread?
 

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
Li ho già avuti...ma quando non avevo problemi...anche tutto treccinato...non sai che spettacolo pastricciarsi la testa senza pensare alle conseguenze...

Mi faccio i dread?
 

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
ma qui da come hò letto in molti post se la cura con fina e minox la fai nella fase iniziale della calvizie puoi recuperare di nuovo tuti i capelli(almeno se non hanno scriitto balle nei vari post),..x esmpio nel mio caso che sto messo quasi come nel mio avatar mi curo da esattamente 3 mesi ,e almeno nella zona della chierica vedo che si sta rinfoltendo negli ultimi giorni , forse perche c erano ancora i capelli miniaturizzati che non si vedevano prima comunque nella chierica sto recupoerando ,e mettero le mie foto credo tra qualche giorno x fare il confronto dopo i primi 3 mesi di cura ,...ma nelle zone tempie e frontale invece ancora devo recuperare niente credo ,almeno ad occhio non vedo miglioramenti ,......x me anche se recupero la chierica gia è molto perche se faccio u n trapianto almeno me li devono innestare solo nelle tempie e un pò nel frontale ,...quindi a qualcosa serve la cura[X]
 

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,539
13
615
con le cure la chierica dovrebbe chiudersi tutta. le tempie sono un mistero: dopo 10 mesi ho avuto periodi altalenanti sulle tempie...boh

Smash