riflessione

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
ciao a tutte

volevo fare una piccola riflessione(anche se ne abbiamo già parlato)

Ieri sono incappata in un libretto di quelli che si allegano alle riviste, in questo caso era viversani&belli[|)] e il libretto era sulla caduta dei capelli, si parla di un libretto di 10 anni fa(95)...ma sembra scritto ieri...il signore che l'ha comilato era tale RINALDI!!(sisi proprio lui!)
cmq la cosa incredibile e sconfortante è che le cure che ci sono sul quel libretto sono le stesse di oggi[xx(]

in particolare mi ha colpito la statistica secondo cui già nel 1995 la percentuale di donne con problemi di capelli era il 50% sopra i 30 anni e il 35% sotto i trentanni.



per completare...l'altro giorno sono andata da una dottoressa omeopata(sto tentando veramente di tutto) e ponendole il problema lei mi ha guardato e mi ha detto ma non credere di essere l'unica, la maggior parte delle persone ha problemi di capelli...ora io sinceramente questa maggior parte non la vedo... però sicuramente mi rendo conto che sempre di più la percentuale sale, anche e purtroppo per le donne.

tutto questo per dirvi...aimè siamo in buona compagnia[xx(]


baci!




 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
Nara,

dicci cosa ti ha detto la dottoressa in relazione ad una eventuale cura omeopatica.
 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
guarda di estrogeni naturali non si è ancora parlato, perchè prima devo accertare alcune cose(linfonodi gonfi e completamento analisi del sangue) per ora mi ha dato l'equiseto in gocce, per rimineralizzare l'organismo e in teoria fa bene anche ai cap.

cmq se inizierò a prendere estrogeni naturali vi farò sapere, ma ho intuito che è restia a prescrivermeli...


baci!




 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Nara, l'equiseto in fialoidi li prende mia prende per un problema di ossa, per evitare di arrivare all'osteoporosi, ma nn vedo alcun tipodi beneficio riguardo ai capelli! nn vorrei essere pessimista!!!![:(]
baci[:I]
 
16 Novembre 2005
248
0
165
Se è un rimineralizzante, servirà anche ai capelli... ho trovato questo:

Equiseto
Equisetum arvense
parti usate: parti aeree della pianta
All'equiseto vengono attribuite proprietà diuretiche, emostatiche ed emopoietiche. Tra i costituenti principali della pianta ricordiamo l'acido silicico, l'equisetonina, alcuni acidi organici, resine, cloruro di alluminio e di potassio.
All'acido silicico si ascrivono le proprietà rimineralizzanti della pianta che sono ben evidenti soprattutto nelle cure estetiche e dermatologiche. Gli effetti sulla coagulazione sono i più discussi, mentre certa è la stimolazione della emopoiesi (formazione dei globuli rossi). L'equiseto è usato nei protocolli di cura per l'artrosi sia per i benefici che esso può esercitare sulla cartilagine articolare, sia sul tessuto osseo.

Equiseto è un coadiuvante tradizionale per:

Capelli e le unghie fragili
Alopecia (caduta dei capelli)
Aumento della velocità di guarigione delle fratture ossee
Osteoporosi
Accrescimento scheletrico nei fanciulli ed adolescenti.