riflessione sull'utilizzo di minox (Irritazioni)

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
salve
volevo chiedervi :ma il minoxidil davvero si è costretti ad usarlo a vita?
O almeno ,se uno inizia oggi,per i prossimi 5-10 (sperando che trovino qualcos'altro di piu risolutivo..)?
Ma ha senso usare per tanti anni una lozione topica?
Non so quanto sia benefico bombardare la cute di alcool e di minox per anni e anni...alla lunga non ci sono forti possibilità di reazioni,sensibilizzazione,ecc?
Per quello volevo capire se il minox va usato a vita oppure ad un certo punto si può smettere e magari mantenere i risultati con altro.
Perchè la vedo dura andare avanti per anni....non so perchè ma ho paura che la maggior parte delle persone lo iniziano ,e poi cmq piu di tanto per svariati motivi (da più banale,ossia ceh si stufano di applicarlo ogni giorno,al piu serio,ossia sensibilizzazione,irritazione della cute,ecc) lo mollano dopo uno max 2 anni di utilizzo.
Cioè ho paura che proprio non sia fattibile portarlo avanti per anni e anni senza aver alcun problema alla cute,salvo pochi individui eletti (e fortunati).

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
salve
O almeno ,se uno inizia oggi,per i prossimi 5-10 (sperando che trovino qualcos'altro di piu risolutivo..)?
Non so quanto sia benefico bombardare la cute di alcool e di minox per anni e anni...alla lunga non ci sono forti possibilità di reazioni,sensibilizzazione,ecc?
Per quello volevo capire se il minox va usato a vita oppure ad un certo punto si può smettere e magari mantenere i risultati con altro.
Perchè la vedo dura andare avanti per anni....non so perchè ma ho paura che la maggior parte delle persone lo iniziano ,e poi cmq piu di tanto per svariati motivi (da più banale,ossia ceh si stufano di applicarlo ogni giorno,al piu serio,ossia sensibilizzazione,irritazione della cute,ecc) lo mollano dopo uno max 2 anni di utilizzo.
Cioè ho paura che proprio non sia fattibile portarlo avanti per anni e anni senza aver alcun problema alla cute,salvo pochi individui eletti (e fortunati).

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
salve

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
Tutti i prodotti per la calvizie vanno usati a vita, qui c'è gente che lo usa anche da 10-15 anni senza problemi.
I galenici generalmente sono ben tollerati e asciugano in fretta, io lo uso una volta al giorno da quasi 4 anni e devo dire che non mi pesa minimamente.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao
voi nel corso degli anni avete adottato qualceh metodo per evitare le irritazioni?Piu che altro magari usando qualceh altro prodotto vicino che sfiammi la cute...ecc
perchè sarebbe un peccato dover smettere minox per dell'irritazione...

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Raiden se solo ci fosse la certezza matematica del miglioramento, parlo di uno da far scalpore non credo che molti si tormenterebbero a chiedersi tutte quelle cose.
Le irritazioni esistono, sono possibili ma non necessariamente sono per l'uso di minoxidil, ti invito a riflettere che anche i capelloni hanno le loro irritazioni, i loro pruriti...ecc.
Le misure di prevenzione sono attenersi alla cura, non abbondare con minox, tenere pulita la cute, usare il gel con intelligenza (non mettendolo sulla cute), lavarsi con prodotti specifici (shampoo delicato e triatop), regolarizzare il sebo...ecc.ecc.
La salute dello scalpo è importante.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
bhe che c'entra la questione del miglioramento da far scalpore..perchè avrebbe senso secondo te metttere in testa qualcosa che ti fa ricrescere tutti i capelli ma ti da un'irritazione incredibile?
Io alla fine ho sollevato la questione evitare il piu possibile l'irritazioen dello scalpo,al di là del miglioramento che uno può avere.Già il mantenimento se uno ha una situazione non grave va bene.

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Raiden
bhe che c'entra la questione del miglioramento da far scalpore..perchè avrebbe senso secondo te metttere in testa qualcosa che ti fa ricrescere tutti i capelli ma ti da un'irritazione incredibile?

innanzitutto non vedo conseguenziale il miglioramento con l'irratazione che in sè rende vano o ne limita il risultato in termine di miglioramento.
Per il discorso delle irritazioni ti ripeto il problema và visto in molte angolazioni, credo che lo scalpo rimanga sano quando alla base ci sono degli attegiamenti prudenziali (parlo di lavaggi non eccessivi, uso di prodotti non aggressivi e specifici).
Mi sento di consigliarti il triatop come shampoo da usare con moderazione ogni 7-10 gg e che ne previene le irritazioni, locoidon è un prodotto in lozione che può essere usato qualche volta a settimana e di funzione analoga alla precedente, folligen (molti ne sono soddisfatti) ma io non lo conosco, olio di mandorle, ketomousse ecc.. ecc..
Adesso vado per qualsiasi info non esitare a contattare.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
cmq per chi applica minox mi chiedo quante volta a settimana bisogna lavarsi la testa...mi sa ogni giorno...o almeno ogni giorno sciacquare la testa per lo meno....non penso sia un toccasana lasciare residui di minox in testa e nello stesso giorno mettere una seconda passata..

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Anche io li lavo tutti i giorni. Qualche volta provo a farlo ogni 2 giorni ma alla fine mi rendo conto che i capelli non danno una buona impressione, sia perchè sono un pò appiccicati (chiaramente questo dipende anche dall'attenzione con cui si fa usoi del prodotto) sia per la mia dermatite che non ancora riesco a sconfiggere

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
L'uso prolungato di minoxidil anche pere moti anni non crea problemi, salvo allergie o irritazioni del caso comunque non frequenti almeno con i galenici.
saluti