Riflessione su fina

boe

Utente
22 Marzo 2005
233
0
165
Ormai se ne sentono di tutti i colori su questo farmaco.
Devo dire che anche io molte volte ho fatto lo stesso. Anche perchè c'è una grande confusione in merito ai possibili effetti collaterali che questo farmaco può dare. E'facile lasciarsi condizionare e aver paura.
Voglio dire questo però:
quante sono secondo voi le persone al mondo che fanno uso da un pò di tempo (1-2-3-4-5 anni) di questo farmaco?
Non penso di esagerare dicendo che forse sono qualche centinaio di mila se non addirittura 1-2 milioni! queste cifre possono essere reali oppure sbaglio totalmente?
Riflessione: mi sembra veramente assurdo o addirittura atroce e terribile che si prescriva un farmaco che utilizzano così tante persone sapendo o comunque ipotizzando che questo fsarmaco possa dare effetti collaterali pesanti e terribili.
Che ne pensate voi??

boe

Utente
22 Marzo 2005
233
0
165
Devo dire che anche io molte volte ho fatto lo stesso. Anche perchè c'è una grande confusione in merito ai possibili effetti collaterali che questo farmaco può dare. E'facile lasciarsi condizionare e aver paura.
Voglio dire questo però:
quante sono secondo voi le persone al mondo che fanno uso da un pò di tempo (1-2-3-4-5 anni) di questo farmaco?
Non penso di esagerare dicendo che forse sono qualche centinaio di mila se non addirittura 1-2 milioni! queste cifre possono essere reali oppure sbaglio totalmente?
Riflessione: mi sembra veramente assurdo o addirittura atroce e terribile che si prescriva un farmaco che utilizzano così tante persone sapendo o comunque ipotizzando che questo fsarmaco possa dare effetti collaterali pesanti e terribili.
Che ne pensate voi??

boe

Utente
22 Marzo 2005
233
0
165
Voglio dire questo però:
Che ne pensate voi??

daddo81

Utente
23 Ottobre 2005
274
0
265
beh avendo io aperto il post scandaloso non posso che risponderti che hai ragione per meta' (secondo me)..ovvero sulla fina oggi sappiamo un certo tot che puo farci stare abbastanza tranquilli..ma secondo me siamo ancora bel lontani dal sapere tutto e poter dire con certezza che sia un farmaco sicuro al 100%..fanno ancora tanti studi sulla fina scoprendo cose nuove ..rispetto a molti e 'un farmaco relativamente giovane (pensa che da poco si stanno scoprendo effetti terapeutici dell'aspirina su patologie che non erano mai state collegate tra loro e l'aspirina credo sia uno dei piu vecchi)...per esempio sembra che sia curativa la fina anceh in caso di prostatite oltre che ipertrofia(ma e' un sembra non una certezza) se leggi laltro post si diceva che forse poteva esser coinvolto anche in tumori prostatici paradossalmente..nessuno ad oggi sa ancora bene rispondere su alcune domande che la fina suscita ..ed e per questo che ripeto secondo me e' sicura in base a quello che sappiamo di certo oggi su di lei...in base a quegli studi fatti.
Ma sono in corso e faranno tanti altri studi che porterannoa conclusioni che noi ora non sappiamo.. buone o cattive...confutando o dimostrando quelli che oggi sono solamente dei forse.
Di certo non e' un veleno senno non sarebeb stata approvata del ssn