Ciao a tutti, premetto che non sono un medico, sto studiando psicologia però vorrei esprimere una mia opinione e spero di far capire qualcosa in più sugli effetti collaterali della fina. Innanzitutto vorrei farvi notare una cosa, se cercate su internet “effetti collaterali finasteride” nella quasi totalità di casi vi spuntano forum DI CALVIZIE, quindi gli utilizzatori assumono 1 mg di finasteride. Com’è possibile che quelli che assumono 5mg non si lamentano in altri forum? Perché davvero io ho cercato ma non se ne trovano. Com’è possibile quindi che gli effetti collaterali sono meno rari in 1mg? È un po’ strano che quelli che lamentano più effetti collaterali siamo proprio noi utilizzatori di 1mg e non chi prende la pillola per la prostata. Chi inizia a perdere i capelli purtroppo è già ansioso di suo (ed è normalissimo cavolo),quindi non si è lucidi. Questa ansia molto probabilmente fa si che tu abbia paura del farmaco che stai assumendo e la stessa paura sarà quella che ti saboterà, perché ad esempio la mancanza di libido è anche un fattore psicologico. Ma allora come si fa a capire se gli effetti collaterali sono dovuti a fattori psicologici o fisiologici? Innanzitutto diciamo che il testosterone bisogna essere convertito in DHT. La finasteride alza il testosterone ed esso non riesce più a convertirsi tutto in dht. Allora dove va a finire questo testosterone in più? Semplicemente si trasforma in ESTROGENI, è da qui si hanno gli effetti collaterali. Quindi andando per logica, per capire se i vostri effetti collaterali sono fisiologici basterebbe fare spermiogramma e esami ormonali. Se non avete più erezioni notturne/mattutine, esiste un esame che vi misura la quantità durante la notte, le soluzioni ci sono sempre, ma se ci facciamo prendere dal panico finisce male purtroppo.
RIPETO NON SONO UN MEDICO
RIPETO NON SONO UN MEDICO