Riflessione fina

da0a100in2_9

Utente
1 Marzo 2018
306
93
265
Toscana
Salve amici

Ormai assumo propecia in quartini (in passato usato anche fina) da oltre 4 anni, ammetto di avere sempre seguito scrupolosamente la cura ma resto in quella cerchia di scettici che ha sempre assunto un farmaco con pavento di gravi effetti collaterali nell’assunzione prolungata in merito alla sfera fertilità.

Prendo atto che attualmente sia l’unica cura definitiva, ma resto da sempre scettico sul fattore rischio pertinente un farmaco che in quanto tale come tutti i farmaci nell’uso prolungato può essere controproducente.

Ergo vi chiedo, con particolare attenzione agli esperti e assidui utilizzatori di questo farmaco :

1) trovate beneficio sulla parte frontale dopo questi anni di cura ?

2) la fertilità può esser compromessa? Avete mai confrontato spermiogramma pre e post cura ?

3) zone soggette alla produzione Del testosterone ( vedi la barba) possono esser compromesse nella loro crescita da questo farmaco?

4) fina/propecia possono causare futuri problemi alla funzione dell’apparato urinario/genitale maschile?

Grazie per eventuali risposte e condivisione della vostra esperienza.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,468
9,112
2,015
La fina ha poca azione sul frontale

2) la fertilità può esser compromessa? Avete mai confrontato spermiogramma pre e post cura ?
No qui moltissimi hanno concepito durante l'assunzione,il fondatore del sito in primis

3) zone soggette alla produzione Del testosterone ( vedi la barba) possono esser compromesse nella loro crescita da questo farmaco?
No che io sappia

4) fina/propecia possono causare futuri problemi alla funzione dell’apparato urinario/genitale maschile?
No che io sappia

Personalmente la uso dal 98,nessun sides di nessun tipo

da0a100in2_9

Utente
1 Marzo 2018
306
93
265
Toscana
Grazie per la tua opinione Proxy

Proxy ha scritto:
La fina ha poca azione sul frontale

No qui moltissimi hanno concepito durante l'assunzione,il fondatore del sito in primis

No che io sappia

No che io sappia

Personalmente la uso dal 98,nessun sides di nessun tipo

cmgi

Utente
3 Ottobre 2016
74
4
65
ciao....

Se la fina non ha molta azione sul frontale, cosa e' efficace in questa zona?

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
10
265
Secondo me tutto è molto soggettivo come sempre.. Ho visto foto di gente con la fina recuperare moltissimo anche front e tempie..
Cmgi@ per il front gli antiandrogeni ed estrogeni indirne al minox funzionano abbastanza.. Ma anche qui tutto è soggettivo

da0a100in2_9

Utente
1 Marzo 2018
306
93
265
Toscana
Concordo sul soggettivo, effettivamente le terapie possono esser anche perfette con margine di errore relativo proprio all’organismo interessato, non tutti di fatto reagiscono ad una cura secondo aspettative, non a caso nel mio caso il Minox con progesterone ha conservato relativamente lo stato pre cura, invece il proscar è stato di fatto inutile e quando ti trovi a prendere quel quartino dopo tanto tempo, ti chiedi se ormai non sia solo una manovra meccanica quasi inconscia che lascia molto scetticismo.

da0a100in2_9

Utente
1 Marzo 2018
306
93
265
Toscana
Ad ogni modo, vi sono casi in questa comunità che possano testimoniare esperienze negative/positive con fina in merito al peggioramento/miglioramento nella crescita della barba ?

Nella sfera scientifica un anti DHT peggiora o migliora la crescita dei peli filiformi sul viso?

Grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,468
9,112
2,015
Nella zona frontale sono presenti principalmente gli isoenzimi 1 della 5 alfa reduttasi,la fina blocca principalmente il 2.
Ecco perche'in questa zona di norma fa poco(sembra essere piu' utile il Palmetto,che inibisce entrambi.seppur in modo piu' blando),inoltre specie le tempie,sono soggette ad arretramento di tipo fisiologico e quindi incurabili.
Io sulle tempie ci ho messo di tutto,le uniche cose che mi hanno mosso qualcosa,sono state Latanoprost e Applemets
Io la barba la faccio tutti i gg,cresce normalmente

da0a100in2_9

Utente
1 Marzo 2018
306
93
265
Toscana
Latanoprost e Applemets presumi sia assimilabile alla cura classica ? Nel caso quanto ne dovrei prendere al giorno ?

Grazie Proxy un messaggio il tuo molto istruttivo.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,468
9,112
2,015
Si ma Latanoprost costa troppo a % efficaci ed e' difficile portare avanti una terapia in modo costante
Le proacinidine le puoi integrare tranquillamente(Apple extract vitaminity o Applemets li trovi sullo shop)

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,424
28
415
Da0a100in2.9 ha scritto:
Concordo sul soggettivo, effettivamente le terapie possono esser anche perfette con margine di errore relativo proprio all’organismo interessato, non tutti di fatto reagiscono ad una cura secondo aspettative, non a caso nel mio caso il Minox con progesterone ha conservato relativamente lo stato pre cura, invece il proscar è stato di fatto inutile e quando ti trovi a prendere quel quartino dopo tanto tempo, ti chiedi se ormai non sia solo una manovra meccanica quasi inconscia che lascia molto scetticismo.

A volte mi sono posto pure io questa domanda, dopo anni di cura con fina 1 mg.
Purtroppo non c'è nulla di realmente curativo o definitivo, i nostri nipoti magari si cureranno con le staminali e la calvizie nemmeno sapranno cosa è, ma per ora la scienza offre questo.

Discorso tempie, sono d'accordo con gli altri. E' la zona più ostica in assoluto, dove più che le compresse a base di anti-DHT naturali o sintetici (saw palmetto, finasteride), funzionano gli antiandrogeni topici.
E non parlo di minoxidil, che è solo uno stimolatore della crescita. Parlo di spironolattone, ketoconazolo, ciproterone acetato, idrocortisone butirrato, ecc...i commerciali più efficaci su tempie e frontale sono sicuramente Spectral DNC-N e il famoso Proxyphen del Dr. Proctor.
Oppure ti puoi far preparare un mix di antiandrogeni in una buona farmacia

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,468
9,112
2,015
Ti conviene acquistarlo online,non lo trovi ovunque,abbiamo da poco fatto uscire anche la nostra versione:
https://www.hairshopeurope.com/integratori-vitamine-minerali-antiossidanti-per-capelli

da0a100in2_9

Utente
1 Marzo 2018
306
93
265
Toscana
Proxy ha scritto:
Si ma Latanoprost costa troppo a % efficaci ed e' difficile portare avanti una terapia in modo costante
Le proacinidine le puoi integrare tranquillamente(Apple extract vitaminity o Applemets li trovi sullo shop)

Quale dei due consigli?

da0a100in2_9

Utente
1 Marzo 2018
306
93
265
Toscana

Grazie per aver riportato questi consigli!

Tisch ha scritto:
Da0a100in2.9 ha scritto:

A volte mi sono posto pure io questa domanda, dopo anni di cura con fina 1 mg.
Purtroppo non c'è nulla di realmente curativo o definitivo, i nostri nipoti magari si cureranno con le staminali e la calvizie nemmeno sapranno cosa è, ma per ora la scienza offre questo.

Discorso tempie, sono d'accordo con gli altri. E' la zona più ostica in assoluto, dove più che le compresse a base di anti-DHT naturali o sintetici (saw palmetto, finasteride), funzionano gli antiandrogeni topici.
E non parlo di minoxidil, che è solo uno stimolatore della crescita. Parlo di spironolattone, ketoconazolo, ciproterone acetato, idrocortisone butirrato, ecc...i commerciali più efficaci su tempie e frontale sono sicuramente Spectral DNC-N e il famoso Proxyphen del Dr. Proctor.
Oppure ti puoi far preparare un mix di antiandrogeni in una buona farmacia