riflessione effetti collaterali

jailbreak

Utente
15 Marzo 2011
23
0
15
Buongiorno a tutti,

Essendo nuovo del forum, ho cominciato a leggere varie discussioni.. anche di molti anni fa.
Si parla molto di finasteride e degli effetti collaterali o sides.
Io sono 4 mesi che assumo finasteride senza nessun sides, qualche risultato sta arrivando. Certo a leggere in giro c'è da cominciare a riflettere e forse si ci spaventa anche troppo, infatti sto pensando di smettere di leggere queste discussioni, per evitare magari di condizionarmi psicologicamente.
Ho letto di molte persone che sono spaventate, che parlano di sides permanenti.

Io mi chiedo questo:

visto che sul bugiardino del propecia c'è scritto che solo nel 2% dei casi si riscontrano sides e sono del tutto reversibili, non credete che se fosse successo che il farmaco abbia provocato problemi permanenti (o durati molto tempo) non avremmo sentito parlare di una causa di chissà quanti soldi per danni a carico della Merck (produttrice del propecia)?

Voglio dire se mi prescrivono un farmaco, dicendomi che è assolutamente sicuro, ma che poi si rivela dannoso, non è fattibile chiedere indennizzo a chi produce il farmaco?

Cosa ne pensate?

jailbreak

Utente
15 Marzo 2011
23
0
15
Buongiorno a tutti,

Essendo nuovo del forum, ho cominciato a leggere varie discussioni.. anche di molti anni fa.
Io sono 4 mesi che assumo finasteride senza nessun sides, qualche risultato sta arrivando. Certo a leggere in giro c'è da cominciare a riflettere e forse si ci spaventa anche troppo, infatti sto pensando di smettere di leggere queste discussioni, per evitare magari di condizionarmi psicologicamente.

Io mi chiedo questo:

visto che sul bugiardino del propecia c'è scritto che solo nel 2% dei casi si riscontrano sides e sono del tutto reversibili, non credete che se fosse successo che il farmaco abbia provocato problemi permanenti (o durati molto tempo) non avremmo sentito parlare di una causa di chissà quanti soldi per danni a carico della Merck (produttrice del propecia)?

Voglio dire se mi prescrivono un farmaco, dicendomi che è assolutamente sicuro, ma che poi si rivela dannoso, non è fattibile chiedere indennizzo a chi produce il farmaco?

Cosa ne pensate?

jailbreak

Utente
15 Marzo 2011
23
0
15
Buongiorno a tutti,

Io mi chiedo questo:

Cosa ne pensate?

propp

Utente
26 Gennaio 2011
275
0
265
beata ingenuità
(scherzo [:)])

do you speak english? [:D]

leggi un pò questi link

http://www.propecialawsuitnews.com/

http://www.propeciaclassaction.com/

tra l'altro la merk ha già modificato diversi bugiardini (non in tutte le nazioni) così si premura di pararsi il didietro nel caso qlk class action la infastidisca

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Bugiardino.. o bugiardone??? Premesso che non terrò mai conto dei dati statistici del forum..
Conosco di persona 2 ragazzi in cura con Finasteride proprio come me, e tutti e 3 abbiamo accusato netti cali della libido con conseguente perdita di vigoria delle erezioni.

2% quindi uhmm 1 maschietto su 50 si chiederà ma perchè sta sfiga proprio a me?

Noi invece siamo addirittura in 3 tutti a menarcela con questi sides del piffero! Azz ma questa eventualità avviene una volta su CENTOVENTICINQUEMILA! 125.000 sì hai letto bene!! Stesse probabilità o quasi di vincere milioni di € in una di quelle fottute lotterie.. la sorella cattiva della Dea fortuna che ci maledice così a caso.. ma guarda un po' con tutti i pelati del mondo proprio a noi??! [V]

In tutto questo, valuta tu se credere a quel 2% o piuttosto alla malasorte capitataci [;)]

[sm]

jailbreak

Utente
15 Marzo 2011
23
0
15
purtroppo non parlo inglese.. [:(!] cosa dicono gli articoli?? [:D]
va bè posso credere al fatto che la % possa essere più alta..
ma sides permanenti? non credo possano esistere..
non credo possa esserci in commercio un farmaco che sia così pericoloso e che molti medici prescrivono con così tanta superficialità.

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
il problema è che ora come ora non si può dimostrare che finasteride causi effetti collaterali dopo la sua sospensione per cui risulta difficile per chi ha avuto danno a causa di fina riuscire ad avere risarcimenti da denuncie fatte alla merck.Io personalmente ho assunto fina per tre anni e mezzo riscontrando side, quando ho smesso 5 mesi fa i side procurati da fina sono peggiorati fino a farmi arrivare in una situaszione tale in cui in alcuni giorni sono praticamente impossibilitato ad avere erezioni con qualsiasi stimolazione, senza contare che la libido è sempre azzerata.Se non credi che esistano sides permanenti peggio per te continua a prenderla e prega di non arrivare mai nella mia situazione.

Guarda che le cause farmaceutiche (tra cui la stessa merck)sono disposte a tutto pur di fare soldi,fai qualche ricerca su internet e te ne renderai conto.

jailbreak

Utente
15 Marzo 2011
23
0
15
dopo quanto hai riscontrato sides? hai sospeso subito? che sides hai riscontrato?
è possibile che la tua situazione sia transitoria.. sono passati pochi mesi da quando hai spospeso.
probabilmente te ne serviranno di più??

stai facendo accertamenti? visite?
vorrei sapere di più sulla tua situazione.
se tornassi indietro non la prenderesti per nessun motivo?

mark78

Utente
2 Ottobre 2010
25
0
15
ragazzi, cerchiamo di evitare il panico.

mio padre prende fina per la prostata da più di 10 anni ormai (5 volte il dosaggio del propecia), e non ha mai avuto side a livello di libido , anzi... e ha passato da poco la sessantina.

ma scusate, allora tutti quelli che prendono 5 mg per la prostata dovrebbero essere dei castrati? non mi pare proprio.

alexg80

Utente
11 Febbraio 2011
1
0
5
Io non sono un esperto. Ma se questo farmaco fosse cosi dannoso, sarebbe cosi facile trovarlo? I dermatologi lo prescriverebbero cosi a cuor leggero?
Non stiamo parlando di un prodotto che ti vendono sottobanco in qualche mercatino rionale ma qualcosa la cui vendita è autorizzata in tanti paesi del mondo a cominciare dagli USA

Non è qualcosa che si possa prendere a vita, e sicuramente non è la cura IDEALE per l'aga, visto che comunque è un farmaco; probabilmente il 2 % come statistica dei sides è una analisi ottimistica e comunque funziona nemmeno in tutti i casi però ragazzi credo che si esageri tanto a volte.

m4sterx

Utente
22 Settembre 2010
463
1
265
hilander ma tu sei andato da qualche andrologo???
dobbiamo cmq considerare che ci sono persone che hanno problemi di disfunzione erettile anche senza
aver mai assunto fina.. per questo le statistiche sono difficili da fare..

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
@jailbreak
sides leggeri c'è l'avevo già quando prendevo fina ma niente di preoccupante.il problema si è posto quando ho smesso più di 5 mesi fa ed i sides sono diventati insosteibili.Se la situazione sia transitoria?non lo so,ma lo spero, e certo che se potessi tornare indietro non la prenderei mai,non so se hai letto bene cosa mi ha provocato fina penso che chiunque al mio posto la penserebbe cosi.

Io non voglio creare panico anche perchè non ci guadagno niente a farlo.Se scrivo la mia esperieinza è solo per cercare di far aprire gli occhi alle persone,spiegando che fina non è cosi sicura come cercano di farvi capire.Esperienza come la mia ce ne stanno a migliai in tutto il mondo non sono un caso isolato.Essendo in questo forum da qualche anno mi è capitato spesso di leggere testimonianze come la mia,ed anch'io come voi ero titubante al riguardo avendo avuto rassicurazioni che fosse impossibile che fina potessse provocare queste cose una volta sospesa,l ho dovuto provare sulla mia pelle per crederci.Gli utenti che scrivevano testimonianze come la mia venivano puntulamente aggrediti verbalmente e non scrivevano più su questo forum.Fate una bella ricerca ed andate a vedere quante testimonianze ci sono oltre la mia anche su altri forum italiani.

m4sterx
ho capito che vuoi prendere fina a tutti i costi e cerchi di rassicurare te stesso in tutti i modi che fina è sicura come ti hanno detto.Fai come vuoi prendila ma non tirare fuori ste cavolate della disfunzione erettile che non centrano niente.
ciao

m4sterx

Utente
22 Settembre 2010
463
1
265
ti dirò anche io ho paura della fina e ora non la assumo!!!io mi sono spaventato perchè come 2 utenti su questo forum ho auvto effetti collaterali strani alla sospensione (ripeto dopo aver sospeso e non prima)
secondo me è che il mio corpo non era più abituato al dht e nel momento in cui si è trovato tanto dht qlke equilibrio è andato a farsi benedire!! cmq in un mese tutto è tornato ok!!!

figurati non voglio dire niente contro di te...sappiamo entrambi che ognuno è il miglior medico di se stessi!!!!