Rieccomi qui.

soul

Utente
23 Maggio 2011
146
1
165
Salve a tutti.
Non postavo in questo forum da circa un anno, avendo constatato personalmente di non aver più problemi di calvizie. O meglio, mi accontentavo e accettavo la situazione attuale.
Ma si sa che l'essere umano è un essere insaziabile, e l'accettazione del problema è durata forse troppo poco: Ho un problema e non vorrei tornare a tormentarmi il cervello proprio ora.
Certo; La finesteride ha fatto la sua porca figura, i capelli ci sono ancora e, miracolo, il recupero non è ancora terminato.
Anzi, continuo a recuperare.
Il problema, ora, è la riga in mezzo. La porto forse da più di 2 anni, e si è allargata parecchio.
Va bene, a causa dell'AGA i capelli sono diventati più fini (Come mi hanno già detto). Tra l'altro, uso un giorno si e un giorno no il phon per asciugarli, aggiungiamo anche gli ulteriori danni chimici; Ma possibile che non ci sia una soluzione per evitare che la riga in mezzo si allarghi?
Ci tengo a precisare che sono affetto da alopecia psicogena e uso finasteride da ormai.. 16 mesi, se non mi sbaglio.
La caduta si è fermata e la calvizie non si nota.
Però, la riga in mezzo allargata non la tollero.
Sto pensando di tagliarmi i capelli, li porto abbastanza lunghi. Ma ho paura, non mi sento sicuro.

Per cui, esiste qualche prodotto che possa ingrossare il fusto del capello o velocizzare la crescita dei capelli?
Qualcosa che aumenti la loro densità, oltre ai soliti shampoo?

soul

Utente
23 Maggio 2011
146
1
165
Dimenticavo..
Il Minoxidil, non lo tollero. Nel senso che odio la sensazione di bagnato sulla cute quando il resto del corpo è asciutto. <.<
Poi non so, potrei provarci.. Ma mi secca abbastanza.
Non c'è qualche altra alternativa?

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Sinceramente la vedo dura senza minoxidil...c'è qualche farmaco in sperimentazione ma sempre ad uso topico anche se il minoxidil è superiore a tutti per ora. Ad uso sistemico non c'è niente meglio della finasteride quindi da quel punto di vista non puoi fare altro se non continuare a prendere quello che prendi. Ci sarebbe la dutasteride ma non è approvata dalla FDA per l'aga quindi fino a quando non ci saranno novità l'unica e la migliore soluzione resta quella che già prendi. Per la sensazione di bagnato basta applicare il minoxidil poco prima di andare a dormire,così nel sonno non te ne accorgi,non c'è bisogno di applicarlo 2 volte al giorno e avere a lungo la sensazione di bagnato.

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
inoltre se dovessi usare un galenico asciuga subito,anche se io mi son trovato meglio con l'industriale

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
un minoxidil con ciclosilicone pentamero al posto del glicole ti evita la sensazione di umido della cute perchè oltre ad asciugare in fretta non sporca i capelli

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
ma semplicemente un galenico non unge e si asciuga nel giro di dieci minuti... il minoxidil è fondamentale.