Rieccoci qui

drmalogrido

Utente
4 Gennaio 2018
57
1
65
Salve a tutti, cerco di essere piu breve possibile, ho assunto per due anni e mezzo finasteride e minox da inizi 2018 a giugno 2020 con risultati all’inizio normali ma molto buoni verso la fine del secondo anno, riguardando le foto stavo veramente bene nw1/2 con qualita del capello veramente ottima, insomma fina su di me ha funzionato e anche bene…ma c’e’ il ma verso fine pandemia avevo la libido a pezzi, mi spaventai e da li a poco dissi mi sono rotto il Xxxxxx sto bene tanto ed ho mollato fina e minox di botto da un giorno all’altro…il primo anno ho tenuto bene lo stesso, il 2022 sono arretrato un po e quest’anno nel 2023 ne ho persi una marea sono nw2 forse ma in dirittura di arrivo verso nw3? (Con accenno vertex ma recuperabilissimo secondo me)La cosa che mi para e’ che porto i capelli lunghi rasati ai lati e la qualita del capello del resto dei capelli e’ buona…la domanda che pongo e’ come mi muovo adesso? Vorrei avitare di andare da un tricologo so come curarmi, vorrei solo un opinione sul piano

-Minox 5%
-Fina 0.5 un giorno si e uno no sono spaventato da possibili sides ma voglio comunque tentare se non vedo miglioramenti in 6 mesi al massimo alzo la dose a 1 sempre a giorni alterni e se invece spuntano side passo a topica
-Applemets che anche quello su di me una spinta non indifferente me lha data
-Dermapen di supporto al minox,

Non so quanto posso migliorare ma di sicuro metto un freno alla caduta anche perche le tempie non sono glabre del tutto ma non sto messo bene e per me non sono recuperabili se non con trapianto

Potrei aggiungere qualcosa? Dite che dovrei andare da un tricologo, anche se che mi puo’ dire? La storia e’ sempre quella minox e fina c’e’ poco da fare e di farmi levare 200 euro non e’ che mi va tanto…

Ps ho 27 anni

drmalogrido

Utente
4 Gennaio 2018
57
1
65
Ho 27 anni
Non sto seguendo cure al momento
Ai tempi sono stato visitato due volte dal dr campo a roma.
Sono nw 2/3
Non sono particolarmente stressato
Ho casi di alopecia in famiglia, nonno pelato dalla parte di mio padre, e mio padre sara’ un nw3 vertex, mio fratello e zii non hanno problemi di capelli
Dalla parte di mamma tuttto apposto
Sono attualmente in effluvio
Ho capelli molto fini e soffro di dermatite seborroica che va e viene al momento abbastanza sotto controllo tramite dieta.
Anni fa feci un post dove mostrai la mia situazione, sicuramente ora che posto la foto il peggioramente si vede forte e chiaro
Comunque sia non mi crea problemi il fatto che ho perso capelli sapevo guardando mio padre dove andavo a finire, vorrei solo rallentare un po la cosa magari sui 30 se mi gira vado da un top chirurgo e la chiudo li.

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,532
1,435
615
Minox e fina non andrebbero mai interrotti bruscamente (minox in primis) ,la strategia ht può funzionare solo con la costante cure che lavora per mantenere il risultato il più a longo possibile....se non hai particolari problemi al vertex e non vuoi più usare fina sistemica il max che puoi fare è anti dht naturale supportato da fina topica + minox potenziato con antiandrogeni ed estrogeni per il front (ma la chiave rimane la costanza senza interruzioni)

supereddy94

Utente
2 Luglio 2023
289
156
265
30
Minox e fina non andrebbero mai interrotti bruscamente (minox in primis) ,la strategia ht può funzionare solo con la costante cure che lavora per mantenere il risultato il più a longo possibile....se non hai particolari problemi al vertex e non vuoi più usare fina sistemica il max che puoi fare è anti dht naturale supportato da fina topica + minox potenziato con antiandrogeni ed estrogeni per il front (ma la chiave rimane la costanza senza interruzioni)
Q8

drmalogrido

Utente
4 Gennaio 2018
57
1
65
Ne ero perfettamente consapevole….quindi per minox e fina topica mi serve tricologo, eh amen faro’ cosi’ tra 6 mesi vi aggiornero’

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,532
1,435
615
Ti basta il medico di famiglia per la prescrizione (se è d'accordo ovviamente),minox industriale 5% non serve più ricetta in farmacia

• Mi Piace
Reazioni: proxy

drmalogrido

Utente
4 Gennaio 2018
57
1
65
Per minox potenziato con antiandrogeni/estrogeni come faccio?
Non ho idea di cosa metterci per questo ho detto mi serve tricologo

drmalogrido

Utente
4 Gennaio 2018
57
1
65
Se no lascio perdere e vado di minox biorga industriale,ma se ho una % in piu con gli antiandrogeni anche se minima vorrei sfruttarla

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,532
1,435
615
Anche per quelli può farti ricetta il medico di base...antiandtogeni i più usati sono ciproterone acetato che di solito viene associato a 17 alfa estradiolo come estrogeno "debole" o alcuni usano solo progesterone (che è progestinico) + alfa sstradiolo o solo minox + spironolartone ....ora sd si vuole smuovere qualcosa bisognerebbe usare % limite (il 17 alfa lo trovi commerciale col nome di ell cranell alpha o pantostin ma non in Italia e solo alla % base 0.025)...il massimo per il front sarebbe Cipro 1% + alfa 0.1% o spironolattone 5% ma quì nasce il problema su chi derma o medico di base che sia è d'accordo a farti prescrizione

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,532
1,435
615
Dal grossista jonni trovi anche 1 minox contenente spironolattone e uno con fina ,duta e spiro (non serve ricetta)

drmalogrido

Utente
4 Gennaio 2018
57
1
65

Anche per quelli può farti ricetta il medico di base...antiandtogeni i più usati sono ciproterone acetato che di solito viene associato a 17 alfa estradiolo come estrogeno "debole" o alcuni usano solo progesterone (che è progestinico) + alfa sstradiolo o solo minox + spironolartone ....ora sd si vuole smuovere qualcosa bisognerebbe usare % limite (il 17 alfa lo trovi commerciale col nome di ell cranell alpha o pantostin ma non in Italia e solo alla % base 0.025)...il massimo per il front sarebbe Cipro 1% + alfa 0.1% o spironolattone 5% ma quì nasce il problema su chi derma o medico di base che sia è d'accordo a farti prescrizione
ok provo ad andare dal medico di base, mi facevo prescrivere fina e non mi ha detto mai nulla…manco sapeva cosa fosse a momenti
Posso chiedere la composizione del minox con antiandrogeni da far mettere? Per essere precisi..
Minox 5%
Progesterone%?
Ecc

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,532
1,435
615
Solitamente proge e alfa a basse % si usano in aga lieve/iniziale, sul tuo front io (parere personale come sempre non essendo medico) ,tenterei la combo alfaestradiolo 0.1 +ciproterone acetato 1% (tra le altre cose unica lozione ad avermi dato qualche soddisfazione nel tempo) ....cosa importante serve una farmacia che sia veramente competente /onestà in primis perchè se per errore o di proposito sbagliano a metterti beta piuttosto che alfa estradiolo son dolori (a me è capitato 2 volte quì nel varesotto e je sono più che certo perchè è impossibile avere dolori alle ghiandole mammarie dopo 2 applicazioni...e ho usato di tutto senza mai sides di sorta eh..)...meno male che sono attentissimo a ogni minima anomalia e mi fermo per tempo ,ma davvero si trovano incompetenti in ogni campo o forse furbi, almeno credono di esserlo...

• Mi Piace
Reazioni: supereddy94