Riduzione sebo

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Per ridurre la produzione di sebo altre algi shampoo specifici esistono integratori naturali, medicinali o altro per ridurlo anche dall'interno?
Grazie mille.

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Per ridurre la produzione di sebo altre algi shampoo specifici esistono integratori naturali, medicinali o altro per ridurlo anche dall'interno?
Grazie mille.

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Grazie mille.

leonhalt

Utente
14 Dicembre 2007
335
0
265
Ciao domenico.z,
come ha sottolineato il dottore assumere biotina (10-15 mg al giorno) riduce moltissimo la produzione di sebo sul cuoio capelluto e sul viso.
La puoi assumere per circa 2-3 mesi, poi fai uno stop (sempre di 3 mesi) e riprendi.
Cmq, se gia' assumi finasteride, mi sembra strano che non ti abbia risolto il problema, dal momento che il farmaco inibisce l'ormone adibito all'eccessiva produzione sebacea.
Ciao

bacris2

Utente
3 Gennaio 2008
112
0
165
ciao a tutti,
anche io soffro di sebo in eccesso, infatti mi devo lavare spesso la faccia durante la giornata, altrimenti appare unta.
la biotina mi potrebbe aiutare?

bacris2

Utente
3 Gennaio 2008
112
0
165
dottore, ho comprato la biotina, non ricordo il nome della confezione, so solo che l'ho pagata 13 euro per 30 compresse da 5 mg
quante ne devo assumere al giorno e per quanti giorni?
Io ne ho prese già due oggi, ma non so se è corretto il dosaggio, anche perché sul libretto illustrativo non c'è scritto nulla...

Grazie per la risposta

jonfen

Utente
11 Dicembre 2007
426
0
265
2 al giorno per 2 mesi,poi stop di 2 mesi, poi ancora 2 al giorno per 2 mesi, poi stop...e così avanti per sempre?
Oppure poi bisogna fare magari pause più lunghe o altro?
Grazie