Riduzione dose minoxidil...HELP!!!

marianodamato

Utente
26 Febbraio 2013
26
0
15
Salve a tutti!Da fine settembre ho iniziato una cura a base di minoxidil 2% + integratori con buoni risultati.A fine dicembre il mio dermatologo mi ha consigliato di sospendere il minoxidil e gli integratori e mi ha lasciato solo delle fiale per una cura di mantenimento perchè eravamo davvero arrivati a risultati soddisfacenti.Io scettico l'ho ascoltato solo in parte riducendo le applicazioni d minoxidil ad 1 anzikè 2 al giorno.Ad oggi,fine ottobre, penso che questo mi abbia danneggiato e fatto perdere i risultati raggiunti.Da domattina riprenderò con le 2 applicazioni giornaliere.Ho compromesso qualcosa?tornerò ai buoni risultati precedenti?In quanto tempo?Grazie a tutti.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,931
8,259
2,015
Ma la tua e' alopecia androgenetica?
3 mesi di minox e dopo ti ha fatto sospendere??Ma e' pazzo??
Beh se non lo hai sospeso totalmente la situazione puo' essere recuperata,posta delle foto magari
Se hai androgenetica con il passare del tempo avrai bisogno di qualche anti DHT sistemico,vedi finasteride o perlomeno qualcosa di naturale Palmetto ecc.
L'AGA con il tempo avanza ed il solo minox non basta piu'.
Mio consiglio valuta una visita con uno specialista in tricologia
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Se la tua è AGA, cambia subito medico! Ricordati: dermatologo specializzato in capelli. Se riprendi una terapia corretta vedrai che con la costanza recuperi, ma fatti seguire da qualcun'altro: il minox non lo si deve sospendere.