Riduzione dosaggio Finasteride

diradato81

Utente
1 Gennaio 2012
118
0
165
Salve a tutti,
non pubblico un post da anni ormai...come state? :D

Vi espongo il mio dilemma: assumo finasteride 1mg al giorno (precisamente 1/4 di proscar) da circa 7 anni (ora ho 39anni). Mai avuto particolari sides, perlomeno mai notato nulla in particolare. Ho avuto ottimi risultati con la fina, caduta bloccata e discreta riscrescita al punto che ho smesso di utilizzare il minox da anni.

Nonostante l'assenza di sides vorrei diminuire la dose di finasteride (pensavo 1mg a giorni alterni per un pò di mesi e poi passare a 3 dosi la settimana).
Qualcuno di voi lo ha fatto? Ha provato?

Dimezzando le dosi rischio di compromettere questi sette anni di cura?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ciao, molta gente dopo 2-3 anni a dose piena è passata a dose ridotta e mantiene bene, mi viene in mente finnikola, però l'hanno fatto dietro controllo del proprio tricologo, cosi fai da te può essere più rischioso.
 

diradato81

Utente
1 Gennaio 2012
118
0
165
Eh ma a me ormai non mi segue più nessuno. In sette anni ho mantenuto abbastanza bene la mia situazione, ora però voglio dimezzare le dosi....ovvio che se noto un tragico peggioramento riprendo subito con un mg al dì, però voglio provare tanto prima o poi farò un autotrapianto.
Comunque quello che mi interessava sapere e se altri utenti hanno dimezzato le dosi, per capire la loro situazione ed evoluzione