ridere

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
Calvi
Uno studio condotto su 371 persone da un medico indiano, ha rivelato una relazione tra la perdita di capelli e il malumore. Il 56,6% delle persone con problemi di umore, soffre anche di calvizie.
La soluzione? Una risata vi salvera' il cuoio capelluto
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Cosí essendo...
garfiecoupleprv11ge4.gif
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ed aggiungo al commandamento del ridere, questo testo assai interessante di George Carlin che ci indica delle cose che possiamo fare per vivere bene con noi stessi e per VIVERE a lungo come una sorta di Peter Pan:

Do you realize that the only time in our lives when we like to get old is when we're kids? If you're less than 10 years old, you're so excited about aging that you think in fractions.



How old are you? I'm four and a half! You're never thirty-six and a half. You're four and a half, going on five! That's the key.


You get into your teens, now they can't hold you back. You jump to the next number, or even a few ahead.


How old are you? I'm gonna be 16! You could be 13, but hey, you're gonna be 16! And then the greatest day of your life . . you become 21. Even the words sound like a ceremony . YOU BECOME 21. YESSSS!!!



But then you turn 30. Oooohh, what happened there? Makes you sound like bad milk! He TURNED; we had to throw him out. There's no fun now, you're Just a sour-dumpling. What's wrong? What's changed?



You BECOME 21, you TURN 30, then you're PUSHING 40. Whoa! Put on the brakes, it's all slipping away. Before you know it, you REACH 50

and your dreams are gone.


But wait!!! You MAKE it to 60. You didn't think you would!


So you BECOME 21, TURN 30, PUSH 40, REACH 50 and MAKE it to 60.


You've built up so much speed that you HIT 70! After that it's a day-by-day thing; you HIT Wednesday!



You get into your 80s and every day is a complete cycle; you HIT lunch; you TURN 4:30; you REACH bedtime. And it doesn't end there. Into the 90s, you start going backwards; I Was JUST 92.


Then a strange thing happens. If you make it over 100, you become a little kid again. I'm 100 and a half!

May you all make it to a healthy 100 and a half!!


HOW TO STAY YOUNG

1. Throw out nonessential numbers. This includes age, weight and height. Let the doctors worry about them. That is why you pay them



2. Keep only cheerful friends. The grouches pull you down.


3. Keep learning. Learn more about the computer, crafts, gardening, whatever. Never let the brain idle. An idle mind is the devil's workshop. And the devil's name is Alzheimer's.



4. Enjoy the simple things.


5. Laugh often, long and loud. Laugh until you gasp for breath.


6. The tears happen. Endure, grieve, and move on. The only person, who is with us our entire life, is ourselves. Be ALIVE while you are alive.


7. Surround yourself with what you love, whether it's family, pets,keepsakes, music, plants, hobbies, whatever. Your home is your refuge.



8. Cherish your health: If it is good, preserve it. If it is unstable, improve it. If it is beyond what you can improve, get help.


9 Don't take guilt trips. Take a trip to the mall, even to the next county; to a foreign country but NOT to where the guilt is.



10. Tell the people you love that you love them, at every opportunity.



AND ALWAYS REMEMBER:

Life is not measured by the number of breaths we take, but by the moments that take our breath away.



And if you don't send this to at least 8 people - who cares? But do share this with someone. We all need to live life to its fullest each day!!

Allora, non dimenticate che vivere va oltre a respirare e che dobbiamo vivere mentre abbiamo vita...Questo fa bene non solo ai capelli, ma a tutto l'organismo!!!

Buon fine settimana a tutti!!!

 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
A proposito.... Ho trascritto questa fantastica canzone di Bixio che credo vi potrà guidare in una nuova filosofia di vita....
PS: io la canto BENISSIMO!
Leggete bene tutte le strofe!

[:O][:O][:O][:O][:O]
Vivere
Bixio

Oggi che magnifica giornata
Che giornata di felicità
La mia bella donna se n'è andata
M'ha lasciato al fine in libertà
Son padrone ancor della mia vita
E goder la voglio sempre più
Ella m'ha giurato nel partir
Che non sarebbe ritornata mai più

Vivere senza malinconia
Vivere senza più gelosia
Senza rimpianti
Senza mai più conoscere cos'è l'amore
Cogliere il più bel fiore
Goder la vita e far tacere il cuore

Ridere sempre così giocondo
Ridere delle follie del mondo
Vivere finché c'è gioventù
Perché la vita è bella
La voglio vivere sempre più

Spesso la commedia dell'amore
La tua donna recitar ti fa
Tu diventi allora il primo attore
E ripeti quello che vorrà
Sul terzo atto scende già la tela
Finalmente torna la realtà
Questa è la commedia dell'amor
Che in una farsa trasformata sarà.

Vivere pur se al cuore
Ritorna un attimo di nostalgia
Io non ho più rancore
Ringrazio chi me l'ha portata via.


 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
Ridere rilassa!



Ridere fa bene!

Ridere è terapeutico!




Ma chi lo dice?

Lo dice la saggezza popolare e lo dicono i proverbi: il riso fa buon sangue
Nell'Antico Testamento il lato comico invece è trascurato, così come nel Vangelo e nei Padri della Chiesa. Il motivo? Il comico nasce da un'incongruenza, da uno scarto rispetto alla consuetudine, alla normalità, al prevedibile. Perciò andava limitato e regolato.

Nel Medio Evo poi guai a ridere…ricordate i monaci e Aristotele nel Nome della Rosa?!? La commedia era assolutamente proibita e perciò non si poteva ridere…ma quelli erano decisamente tempi bui…

Per fortuna si sono schiariti…e già Thomas Sydenham, autorevole medico del XVII secolo, affermava che l'arrivo di un buon clown esercita, sulla salute di una città, un'influenza benefica superiore a quella di venti asini carichi di medicinali. Qualche secolo più tardi, lo stesso Freud, riteneva così rilevanti i motti di spirito da dedicarvi un intero libro. In epoca moderna è a partire dagli anni Sessanta che sono cominciati i primi studi sistematici sulle virtù terapeutiche della risata.


Veniamo a noi...

Negli anni '80, il caso di Norman Cousins fece scalpore in tutti gli Stati Uniti.
Cousin era un noto giornalista scientifico che improvvisamente venne colpito da spondilite anchilosante, una grave alterazione delle articolazioni che porta progressivamente alla paralisi e alla morte. Il giornalista decise di curarsi seguendo un'insolita terapia: il ridere (tre-quattro ore al giorno di film comici) e la vitamina C (25 g al dì, assunti per flebo). A dispetto di ogni previsione, in capo a un anno, guarì completamente.

Da allora clown e film comici sono entrati nel novero delle medicine in grado di stimolare il sistema immunitario e potenziare il processo naturale di autoguarigione presso alcuni ospedali negli Stati Uniti e in Francia.

In questo contesto si colloca anche l'esperienza di Patch Adams il rivoluzionario medico-clown americano, fautore di un'assistenza sanitaria vista come servizio e incentrata sui reali bisogni dei pazienti, dove la comicità è utilizzata per creare familiarità con i malati e ridurre il disagio e l'alienazione dei degenti.

In Italia Jacopo Fo è promotore di un appello semiserio al ministero della Sanità per il riconoscimento della comicoterapia come filosofia e vera e propria cura da introdurre nelle strutture sanitarie.

A tal proposito Jacopo Fo si interroga e si risponde sul valore terapeutico dello sghignazzo:

Ma il ridere è solo una delle tante emozioni positive?
Se l'ira è il peggior nemico della salute, il ridere è il miglior alleato. Infatti ridere è una ginnastica psichica, fisica, mentale ed emotiva.

Durante una crisi di riso, succede un vero e proprio miracolo fisiologico. Nel riso si impegnano più di 60 muscoli, per piangere ne usiamo meno di 20.

Si modifica la respirazione, si usa il diaframma (pochi lo fanno normalmente), si rinnovano le riserve di aria nei polmoni (come durante lo sbadiglio).
Si mobilitano le fasce muscolari più profonde (semi involontarie), soprattutto del ventre, creando un tonificante automassaggio rilassante.

Il cervello si distrae, i pensieri negativi perdono il loro potere paranoico, la mente si distende, la vita sembra migliore. Come il sonno, il ridere migliora la capacità del cervello di pensare lucidamente, scioglie la paura, esorcizza i cattivi pensieri.
Infine il ridere è un atto filosofico, un atteggiamento verso la vita. Crea una coscienza diversa del proprio rapporto con la vita e con la morte. Ingenera il sospetto che sotto le apparenze, il mondo sia diverso, suggerisce altri valori esistenziaLI.

 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Questa settimana, un noto medico brasiliano figlio di orientali diceva che per essere necessita aver, nel senso che siamo quello che abbiamo dentro di noi: se dentro di noi abbiamo solo cose amare, diventiamo amari e se; invece, dentro di noi abbiamo gioia, diventiamo persone gioiosi e diamo quello agli altri.
Il fatto è che ridere è ancora una delle migliori medicine;nonostante il detto amaro di che il riso abbonda nei fessi.
Ridiamo...
tinypinkpencilcw8.gif
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Citazione:Messaggio inserito da ardecore
Calvi
Uno studio condotto su 371 persone da un medico indiano, ha rivelato una relazione tra la perdita di capelli e il malumore. Il 56,6% delle persone con problemi di umore, soffre anche di calvizie.
La soluzione? Una risata vi salvera' il cuoio capelluto


Ciao!
Il rapporto tra malumore e calvizie è invertito, secondo me: chi ha problemi di calvizie più facilmente è soggetto a malumore e depressioni varie.
Probabilmente è così.
Poi possiamo anche metterla che una risata ti salverà il cuoio capelluto, magari succede come quel cittadino statunitense guarito per le risate...ma insomma...
Cmq, mi unisco agli appelli: RIDIAMO e RIDIAMO, rompiamo certi schemi...
CIAOOO!!!
huahuauauauah[:D]
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
ho letto pure che ridere rinforza gli addominali.stasera allora me vedo il vhs de giggi il bullo de alvaro vitali che equivale a 500 addominali [:D][:D][:D] a parte le pupazzate,credo che il problema dei capelli incida veramente tanto sull'umore.perchè si pensa...eeeh,se riavessi i miei capelli....e intanto il tempo passa e se ne frega e le pippe mentali prendono il sopravvento.io ho 21 anni e grazie a sta benedetta ginnastica facciale sembra che ci possa essere un barlume di speranza,almeno in mantenimento e poi chissà.certo,mi devo fare un cu..ore così ogni giorno,devi sentire i muscoli che ti tirano,mica stamo a pettinà le bambole qua!però sto piu tranquillo perchè so di avere fatto veramente il massimo e l'uomo vive di sfide,senza sfide l'uomo muore.piu stò sotto pressione e meglio stò.la soluzione dei nostri problemi è sempre ed unicamente dentro di noi,bisogna solo capire quale è la via giusta da prendere per noi.ognuno di noi è unico e irripetibile, ha talenti e potenzialità che possono essere riconosciuti e sviluppati.la volontà è la capacità di dare fiducia a ciò che si è e di avviarsi verso ciò che si può diventare.e la maggior parte delle volte non è la difficoltà oggettiva ad abbattere l'individuo, quanto la paura mentale di non farcela.in realtà ciascuno ha in sé gli strumenti per affrontare le sfide della vita: l'importante è imparare a riconoscerli e allenarsi ad usarli.ognuno porta in sé il seme di ciò che può diventare.crescendo, spesso, finiamo col dimenticare chi siamo, di cosa siamo capaci e ci perdiamo per strada.ma ritrovarci e realizzare il nostro progetto di vita è possibile...DAJE FORTE DAJE SEMPRE!!!
 

rudolf

Utente
17 Dicembre 2006
24
0
15
Condivido a pieno quello che dice ardecore sia sugli effetti della risata e del buon umore e pure per quanto riguarda il resto. Vediamo se così le cose migliorano...AH Ah Ah Ah Ah (speriamo e comunque cerchiamo di provarle tutte prima di gettare la spugna!!!!!!!)[X]
 

jonny04

Utente
17 Ottobre 2006
691
39
265
Salve,

visto che il Tema è ridere, ecco una Barzelletta:

Un uomo era calvo e desiderando dei capelli andò dal dottore che gli disse:Non c'è cura migliore che mettere la sua testa tra le gambe di sua moglie...E lui:No Crescina, ma vagina!!.
Il dottore:Esatto...Così fece e gli crescettero i capelli.
Un giorno andò al cinema e davanti a lui c'era uno calvo..Volendo dargli quel suggerimento,gli diede 2 colpi sulla spalla;il calvo si girò mostrndo così i suoi grossi baffoni..Allora un pò imbarazzato l'altro gli disse:Eh, buongustaio!!

Una spensierata Giornata a tutti!
Jonny.





 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
A PROPOSITO DI RIDERE

GUARDATE QUESTO --> http://www.youtube.com/watch?v=jKlxjbhB9HE

IO ME CE STAVO A SENTì MALE [:D][:D][:D]
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Salvy
Arde x me sono di malumore xke' perdono i capelli...


QUOTO![:D]
 

charlie

Utente
3 Settembre 2005
177
0
165
Citazione:Messaggio inserito da sal77
la maggior parte dei comici ha problemi di calvizie...



Il comico fa ridere, non è detto che rida...
Non a caso la figura del pagliaccio è senza capelli (a parte quello del Mc Donald -.-).

 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
Citazione:Messaggio inserito da giu
Citazione:Messaggio inserito da Salvy
Arde x me sono di malumore xke' perdono i capelli...


QUOTO![:D]


infatti è proprio quello lo snodo cruciale

se uno si fa prendere dallo sconforto diventa veramente tosta

anke xkè lo sconforto nn è una cosetta da niente

ti succhia un sacco di energia e ti appesantisce la giornate

io come detto,anke se non sto proprio messo male,ho trovato nella ginn.facc. un modo x pensare ke sto facendo qualcosa di concreto almeno x mantenere e poi chissà...

mettice na pezzza [X]
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
io dopo aver letto questo passaggio dal libro la dieta senza muco di heret [tp]
sono sempre + convinto che i sentimenti e lo stato d'animo influiscano moltissimo sui capelli

nessuno nella civiltà occidentale sa che cosa siano le autentiche vibrazioni di amore emanate da un corpo con il sangue puro,composto di tali ingrdienti che producono flussi di corrente ed elettricità statica,emanati e percepiti tramite i capelli.vedi nel il mio libro rational fasting le mie affermazioni riguardo ai capelli

ho contattato l'editore del libro e mi ha detto che dato il successo della dieta senza muco verrà tradotto entro la fine di giugno anke rational fasting

EDDAJE!!! [ov]


cmq ke i capelli subiscano flussi di corrente me lo confermò anke pecchiai inviandomi il vello d'agnello x il discorso della triboelettricità --> http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=23430