ricrscita fronte-tempie

gibil

Utente
16 Dicembre 2004
127
0
165
Scusate, ma minox e fina non sono già sufficienti per la ricrescita?
Io uso solo questi, pur avendo una calvizia frontale. Non ho fatto uso di antiandrogeni quali spironolattone o ciproterone. Pensate debba usarli? Devo chiederlo al mio dermatologo?

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
li devi chiedere al tuo dermatologo...sicuramente gli antiandrogeni aiutano...nel mio caso posso dirti che cmq a ME gli antiandrogeni avranno fatto il 5%(tanto per rendere l'idea) di quello che han fatto minox e fina....il mio sarebbe un caso particolare a sfavore degli antiandrogeni secondo buoni medici,almeno credo[;)]

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Proprio xchè la rispondenza ai farmaci è molto soggettiva, è giusto provarle tutte! Quindi chiedi al tuo dermatologo se ritiene giusto inserirli!!

andreox

Utente
5 Maggio 2004
86
0
65
Ciao, io assumo fina da un anno e mezzo con risultati, direi, buoni di mantenimento. Però, ogni volta che chiedo al mio dermatologo se la posso abbinare al minoxidil, mi dice che è indifferente e che è la fina che è importante assumere. Voi invece dite che, specie sulle tempie, il minoxidil dà buoni risultati?
Grazie, ciao.

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
ti consiglio il minox galenico di una esperta farmacia e di non partire da percentuali già alte quale il 5%...si risultati visibili dopo 2-3 mesi

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,689
8,213
2,015
La fina serve a mantenere e preservare i capelli esistenti.
Il minox serve a far ricrescere i capelli perduti.
Il minox funziona benissimo sul vertice , per la linea frontale ci sono molte teorie.
-sembra che la fina non sia efficace al 100 % in questa zona.
-la stempiatura classica, potrebbe essere fisioligica, quindi non curabile.
-questa particolare zona sempre regire bene(sempre che non si tratti di stempiatura fisiologica)all'azione di stimolatori come minox + antiandrogeni topici.

io credo che quest'ultima sia la soluzione migliore e sembra quella che attualmente da piu' benefici.

ciauzzz[cp]

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
proxy mi dispiace doverti smentire ma la fina provoca ricrescita eccome!!a me sta facendo crescere dei capelli anche sulle tempie dove avevo avuto una leggera stempiatura fisiologica..

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,689
8,213
2,015
Caro Pontiac,sei uno dei fortunati,in 5 anni di forum, putroppo di casi come i tuoi ne posso contare al massino 4-5.

ciauzzz[cp]

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
non credo sia vero, in quanto gli studi dicono che il 45 % ha ricrescita dopo il primo anno e il 66% dopo il secondo..comunque piu' avanti posero' delle foto ovviamente...[:)]

finaboy

Utente
27 Maggio 2005
122
0
165
Secondo me quelli che hanno avuto ricrescita col propecia non è che non esistano o siano 1 all'anno di media, ma semplicemente hanno abbandonato il forum non avendone più bisogno e sono andati a godersi la vita pertanto noi non possiamo avere le loro testimonianze.
In effetti se io tra qualke mese vedessi dei grandi risultati con la fina e avessi risolto i miei problemi di calvizie i miei momenti liberi li trascorrereri sicuramente a fare dell'altro piuttosto ke a rompermi la testa su questo forum!!!!!!!![:)]

andre74

Utente
15 Ottobre 2003
366
0
265
Citazione:Messaggio inserito da finaboy

In effetti se io tra qualke mese vedessi dei grandi risultati con la fina e avessi risolto i miei problemi di calvizie i miei momenti liberi li trascorrereri sicuramente a fare dell'altro piuttosto ke a rompermi la testa su questo forum!!!!!!!![:)]

Forse non hai capito che un forum è importante non solo per ricevere aiuti e consigli,ma anche e soprattutto per darli ed aiutare possibilmente altri ragazzi e ragazze che hanno il nostro stesso problema...CIAU

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,689
8,213
2,015
Se fosse cosi,non esisterebbero piu' calvi, in quanto praticamente tutti quelli che si curano per l'A.A , usano la fina.
Gli studi lasciano il tempo che trovano, e' la realta' che conta purtroppo.

Tu sei uno dei fortunati,ma non diamo false illusioni.

Io uso fina da 5 anni, mi ha bloccato la caduta, ma la ricrescita l'ho avuto solo con gli stimolatori come il minox.

ciauzzzz[cp]

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Pontiac: studi dicono che il 45% ha avuto ricrescita. Ma quegli studi parlando soprattutto di zona vertex!!
Leggi meglio quegli studi... [;)]

giacomo1982

Utente
9 Giugno 2005
37
0
15
RAGAZZI SCUSATE QUINDI RICAPITOLANDO:

quidni la finastride serve al 200% x la calvizia nella parte posteriore della testa

-minoxidil x la parte frontale

ma a quanto sto capendo questi sono i migliori prodotti o almeno i piu' pubblicizzati x la caduta dei capelli.....