ricrescono o si inspessiscono

ettore

Utente
5 Luglio 2005
600
0
265
non ho ancora capito bene
ma con le dovute cure i capelli ricrescono oppure si migliora solo quello che si ha in testa?
ovviamente per ricrescono non voglio dire che ritorni come un giovincello

ettore

Utente
5 Luglio 2005
600
0
265
ma con le dovute cure i capelli ricrescono oppure si migliora solo quello che si ha in testa?

ettore

Utente
5 Luglio 2005
600
0
265

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
caro Ettore,
beh, dipende dalla patologia! Se hai un effluvio, i capelli ricrescono, con la a.a. invece puoi mantenere e migliorare lo spessore dei capelli che hai..
Il fatto è che il problema della a.a. è la miniaturizzazione del follicolo più che la caduta. Con le cure si possono recuperare due stadi di displasia, ma se il capello è già diventato un vellus, è praticamente impossibile che torni ad essere un capello normale. (anche per questo è importante agire subito)
Il reinfoltimento non è tanto dato da una ricrescita, ma dal migliorato spessore dei capelli in toto. Ovviamente se alla a.a. si sovrappone un effluvio, i miglioramenti con le cure sono molto più evidenti.
baci
Claudia

ettore

Utente
5 Luglio 2005
600
0
265
io ero convinto che un po ricrescessero i capelli
quindi se hai pochi capelli non è che ci sia tanto da fare no?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
La cura riduce progresivamente il grado di miniaturizzazione di tutti i capelli che risultino miniaturizzati.Per cui nel caso di un androgenetica tutti i capelli colpiti aumenteranno di diametro ed allungherannola fase anagena ovviamente non nel corso di unico ciclo follicolare ma in piu' cicli successivi.
saluti

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ettore, in che grado della scala Hamilton sei? Se, sei in un grado avanzato come Hamilton VI, le cure risulteranno meno efficace, ovviamente.
Saluti e facci sapere!!![8)]

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
Diciamo che i capelli caduti in un grado di miniaturizzazione non elevato ricrescono migliori in teoria.......

E' chiaro che il bulbo morto NISBA!!!

paulwll81

Utente
1 Ottobre 2003
368
0
265
Provate a guardare nel foto album le esperienze di Sfolto e Anferri, secondo me c'è qualcosa di più che semplice miglioramento della qualità dei capelli..

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
sembra che ci sia stata ricrescita.....ma pensa che molti vellus che non si vedevano prima,ora son diventati capelli..
cmq,son in terapia anche io,postero' presto delle foto ...