ricrescita post effluvio

lol

Utente
23 Aprile 2006
27
0
15
volevo sapere dall'esperienza degli utenti del forum dopo quanto tempo,dopo che l'effluvio era terminato,hanno visto ricrescere i capelli? ci sono voluti dei mesi prima di vedere segni di ricrescita?grazie per le risp
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
ciao per esperienza ti posso dire che quando mi era finito l'effluvio ho dovuto aspettare qualche mese prima di vedere rinfoltita la mia chioma. Ma porta pazienza e vedrai che sarai contento!
 

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
in genere uneffluvio dura circa 2-3 mesi, una volta arrestato ne servono altrettanti per vedere una ricrescita, l'anno scorso, ho iniziato la cura a fine agosto e per vederli tornare quasi normali doppo un effluvio bruttissimo, che mi ha portato diradamenti, ho dovuto aspettare gennaio.ora per fortuna sono tornati completamente come prima a distanza di una anno, stessa forza, lucentezza etc.
Serve tempo ma vale la pena fare le cure e aspettare per vederli ricrescere
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro lol
non c'è un tempo prestabilito e uguale per tutti...dipende dalla situazione di partenza, dal tipo di caduta, dalle cause scatenanti e da tutta una serie di fattori che variano da persona a persona.
Tuttavia, in generale, se di effluvio si tratta, bisogna attendere la rimozione totale dei motivi che lo hanno scatenato e da quel momento in poi sarà tutto tempo a favore della ristabilizzazione della situazione. Cmq è importante non aspettarsi risultati dopo poche settimane perchè in linea di massima ci vuole qualche mese. Considera che, per quanto mi riguarda, ha avuto i primi movimenti positivi dopo oltre un anno di cura a testimonianza che non bisogna mai demordere e mai scoraggiarsi.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

pulcin

Utente
18 Agosto 2006
17
0
5
io sto soffrendo di un effluvio aquanto dire dai dermatologi: iniziato in primavera aamrzo e sta continuando, e peggiorato sempre piu arrivando ad un max di 150 capelli a lavaggio all'incirca , pero tutt'oggi al di la di qualche capello che ricresce con difficolta non vedo diradamenti emolti dei capelli cadita credo quindi siano stati correttamente sostituiti. ora come e possibile questo se tutto voi dite che la ricrescita avviene solamente ad effluvio terminato? secondo voi si tratta realmente di effluvio? premetto che io dopo avere fatto gli esami avevo riscontrato valori al limite della norma e la ferritina a 9, il dott marliani mi aveva prescritto due compresse di ferro grad asettimana , secondo voi non e un po poco, anche perche io mangio pochissima carne!Citazione:Messaggio inserito da Cleopatra
Caro lol
non c'è un tempo prestabilito e uguale per tutti...dipende dalla situazione di partenza, dal tipo di caduta, dalle cause scatenanti e da tutta una serie di fattori che variano da persona a persona.
Tuttavia, in generale, se di effluvio si tratta, bisogna attendere la rimozione totale dei motivi che lo hanno scatenato e da quel momento in poi sarà tutto tempo a favore della ristabilizzazione della situazione. Cmq è importante non aspettarsi risultati dopo poche settimane perchè in linea di massima ci vuole qualche mese. Considera che, per quanto mi riguarda, ha avuto i primi movimenti positivi dopo oltre un anno di cura a testimonianza che non bisogna mai demordere e mai scoraggiarsi.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
no la ricrescita non avviene ad effluvio terminato, ossia non c'è un meccanismo del tipo una volta che la caduta si arresta 1.000 capelli iniziano a ricrescerti tutti insibncrono!!!!
quando i capelli cadono in telogen, sotto ogni capello ce n'è già uno nuovo pronto a nascere, ovvio che i risultati migliori si vedranno una volta che la patologia( scusate non mi veniva un aparola migliore) effluvio è terminata, anche perchè ci sono effluvi che portano a diradamenti come è successo anche a me in certe zone della testa.
in un effluvio stagionale, i capelli pronti a ricrescer stanno già sotto.