io sto soffrendo di un effluvio aquanto dire dai dermatologi: iniziato in primavera aamrzo e sta continuando, e peggiorato sempre piu arrivando ad un max di 150 capelli a lavaggio all'incirca , pero tutt'oggi al di la di qualche capello che ricresce con difficolta non vedo diradamenti emolti dei capelli cadita credo quindi siano stati correttamente sostituiti. ora come e possibile questo se tutto voi dite che la ricrescita avviene solamente ad effluvio terminato? secondo voi si tratta realmente di effluvio? premetto che io dopo avere fatto gli esami avevo riscontrato valori al limite della norma e la ferritina a 9, il dott marliani mi aveva prescritto due compresse di ferro grad asettimana , secondo voi non e un po poco, anche perche io mangio pochissima carne!Citazione:Messaggio inserito da Cleopatra
Caro lol
non c'è un tempo prestabilito e uguale per tutti...dipende dalla situazione di partenza, dal tipo di caduta, dalle cause scatenanti e da tutta una serie di fattori che variano da persona a persona.
Tuttavia, in generale, se di effluvio si tratta, bisogna attendere la rimozione totale dei motivi che lo hanno scatenato e da quel momento in poi sarà tutto tempo a favore della ristabilizzazione della situazione. Cmq è importante non aspettarsi risultati dopo poche settimane perchè in linea di massima ci vuole qualche mese. Considera che, per quanto mi riguarda, ha avuto i primi movimenti positivi dopo oltre un anno di cura a testimonianza che non bisogna mai demordere e mai scoraggiarsi.
Un abbraccio
Cleopatra...[
]