Ricrescita e piscina x docs

bobo

Utente
6 Dicembre 2005
253
0
265
Vorrei sotoporvi una questione banale in apparenza.
Io ho sempre saputo che l'andare in piscina non può in nessun modo aggravare o procurare l'aga.
Personalmente ho notato però la seguente cosa:
da circa tre mesi utilizzo una lozione con progesterone e sprironolattone ed in concomitanza ho smesso di andare in piscina. La lozione mi ha migliorato notevolmente la zona frontale con una ricrescita visibile. Ho nuovamente ripreso ad andare in piscina e controllandomi allo specchio, vedo che la ricrecita è totalmente scomparsa con una regressione visibile dei miglioramenti ottenuti.
E' possibile una cosa di questo genere?

bobo

Utente
6 Dicembre 2005
253
0
265
Io ho sempre saputo che l'andare in piscina non può in nessun modo aggravare o procurare l'aga.
da circa tre mesi utilizzo una lozione con progesterone e sprironolattone ed in concomitanza ho smesso di andare in piscina. La lozione mi ha migliorato notevolmente la zona frontale con una ricrescita visibile. Ho nuovamente ripreso ad andare in piscina e controllandomi allo specchio, vedo che la ricrecita è totalmente scomparsa con una regressione visibile dei miglioramenti ottenuti.

bobo

Utente
6 Dicembre 2005
253
0
265

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro bobo,
credo proprio di no.
La piscina al limite può rovinare i fusti per colpa del cloro contenuto nell'acqua, ma non fa certo cadere i capelli. Probailmente il peggioramento è dovuto a un effluvio o al progredire dell'androgenetica. Senti il tuo dermatologo.
baci

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
A meno che tu non metta la lozione 10 min. prima di andare in piscina, direi proprio che quest'ultima non c'entra nulla.

L'unica cosa che mi viene in mente è, come ti ha detto Claudia, un progredire dell'androgenetica o appunto un effluvio, valuta insieme ad un dermatologo se è il caso di cambiare o rinforzare la terapia. Usi solo la lozione?

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
Secondo me quello che rovina i capelli sono quelle maledette cuffie di silicone o lattice, così strette che strappano i capelli ogni volta che si metttono e tolgono

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
...anche a me davano fastidio quelle cuffie di plastica dura che hai ragione pare ti strappino i capelli.. nn so che che dirti cerca in negozi sportivi