ricrescita capelli

caimano

Utente
20 Luglio 2011
90
0
65
ciao a tutti.

è da mesi ormai che mi rado a lametta e ogni giorno (non so il perchè) la ricrescita cambia sempre, un giorno i capelli (parlo di vertex e tempie) crescono bene uguali a quelli nei lati, un giorno piu piccoli, un giorno crescono proprio piu lentamente, un altro ancora uguali a prima, e ogni 10 giorni (fissi) mi spunta una dermatite nella parte alta della testa che sembra che faccia crescere in modo peggiore i capelli.

cosa potete dirmi su questa cosa?
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
per quanto riguarda la velocità di ricrescita probabilmente dipende dalla luna, quando è vicina crescono più rapidamente. il resto non sò.
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
va beh dai ma che te frega... usa uno shampo per la dermatite e via :)
tanto se sai il motivo non è che risolvi :)

certo tutte le sere a rasarti a lametta... quanto tempo ti ci vuole?
 

re_

Utente
14 Gennaio 2006
229
7
165
Secondo me rasarli ogni sera può irritare la pelle, prova ogni due giorni.
Tempo fa cercavo qualcosa per radermi a 0 senza utlizzare la lametta e senza schiuma e ho trovato questo

http://www.philips.it/c/prodotti-per-la-bellezza-maschile/headgroom-testina-rotante-a-180degree-con-e-senza-filo-qc5550_15/prd/

Ho ancora qualche capello e con la classica macchinetta ad 1 mm la situazione è accettabile, quindi non ho un urgente bisogno di provarlo.
Potrebbe essere una valida alternativa e non usando schiuma e lamette non dovrebbe dare problemi di irritazione, ma ripeto non l'ho mai provato
 

caimano

Utente
20 Luglio 2011
90
0
65
grazie per le risposte!

superman84: fidati che mi frega! il nizoral non me la fa passare all'istante e mi da uno strano risultato, cioè..quando lo uso il giorno stesso ho la testa untissima (piena di sebo) e mi fa arrossare molti punti della testa e con 2 o 3 giorni di rossore poi mi passa e i capelli sono tutti più spessi. è normale che agisca cosi'?

con la lametta ogni sera, mi ci vogliono circa 7 8 minuti...ormai c'ho preso la mano!

re:a volte irrita la pelle...ma solamente quando mi sta per arrivare la dermatite.
io mi trovo bene a radermi a lametta...è come se fosse un tergicristalli per il sebo accumulato...me lo toglie tutto e mi fa restare su i capelli che ho ancora