Ricrescita capelli dopo intervento neurochirurgico?

Lore1996

Utente
22 Giugno 2022
1
0
5
Buongiorno a tutti,
Volevo porvi un piccolo consulto.
In data 22 Aprile scorso sono stato operato al capo per una lobectomia nella regione frontale sinistra. Se puó aiutare l’intervento è durato 7 ore, con un sonno di 12 ore. Post operatorio regolare, non ci sono stati dolori, infiammazioni particolari, disturbi, infezioni e la crosta si è rimossa autonomamente in circa un mese e mezzo.
A due mesi dall’intervento i capelli nella zona limitrofa al taglio sono molto pochi anzi quasi assenti; i pochi che ci sono non sembra che stiano crescendo. Il resto dei capelli nel capo sono cresciuti regolarmente senza perdite o altri tipi di problemi. Tutto questo è normale? È necessario solamente aspettare? Posso fare qualcosa per ottimizzare la ricrescita? Colgo l’occasione per chiedervi, ovviamente se siete in grado di aiutarmi, come potrei ottimizzare anche la cura del taglio che penso siano due fattori collegati. Per esempio qualche consiglio sul lavaggio, sulla pulizia, sull’esposizione al sole, utilizzo di creme o gel. Finora mi sono limitato ad usare un cappellino per tenerla all’ombra e utilizzare uno shampoo per cute sensibile. Posso fare qualcosa in più per ottimizzare e accellerare il tutto?
Considerando anche che in questi giorni sono tornato al lavoro e utilizzo come dpi un caschetto che non mi da fastidio alla ferita ma al tempo stesso non è perfettamente pulito ed igienizzato. Potrebbe incidere su ricrescita e taglio?
Ringrazio anticipatamente per l’aiuto, cordiali saluti.