Ricostruire l'hair line a 22 anni

princi

Utente
7 Maggio 2009
104
0
165
Ho 22 anni e una stempiatura abbastanza pronunciata, penso di soffrire anche di alopecia frontoparietale come tutti i maschi di famiglia. Io non ho intenzione di aumentare densità o altro nel resto del capo, voglio solo rifare l'hair line anche per potermi rasare a zero senza avere la M della stempiatura che mi invecchia di 20 anni.

Sono in cura con propecia e la situazione sembra abbastanza stabile da due anni e mezzo. Francamente aspettare il decorso completo di questa cosa mi sembra assurdo, anche perchè io i capelli li voglio adesso non a 40 anni.

Cosa rischio oltre a essere un candidato per un eventuale futura seconda operazione?

guido88

Utente
12 Novembre 2009
158
4
165
non rischi nulla ora il problema è che qnd magari avrai 30 anni ti saranno rimasti i capelli trapiantati intatti e ne perderai altri che ora hai, quindi un problema estetico in futuro.ciao

jfk

Utente
15 Gennaio 2010
108
0
165
due anni a 20 anni sono pochi per valutare... Fatti vedere da un chirurgo bravo (hasson, rahal, ecc.) e chiedi il suo parere sulla possibilità di operarti ora. Devi solo mandargli delle foto, è tutto gratuito e senza impegno.

princi

Utente
7 Maggio 2009
104
0
165
Ottimo jfk credo che lo farò.@ Guido si quello lo avevo già preso in considerazione ma vista la donor che tutti i miei familiari hanno mantenuto estremamente folta anche in età avanzata credo di poter risolvere con un richiamo qando si renderà necessario.

massimin

Utente
2 Settembre 2009
55
0
65
Princi sono esattamente nella tua situazione! solo le tempie sono messe maluccio...ed hai proprio ragione quando dici che quell'odiosa attaccatura, che diventa sempre più ad emme, ti faccia sembrare molto più grande...non si sopporta!
Poi hai perfettamente ragione, i capelli contano adesso! a 40 anni non ci penseremo affatto ai peli, ne sono sicuro...
Un mio parente stretto si è sottoposto ad un autotrapianto a 23 anni...quindi penso che grazie ad un'adeguata valutazione di un ottimo chirurgo la cosa si possa fare...

Cè però il problema dell'avanzare futuro dell'aga...per cui stiamone certi che per mantenere una situazione decorosa in testa dovremo sottoporci a più di un autotrapianto (e continuare ad assumere fina) quindi è importante preservare adeguatamente la donor anche nel caso fortunato di averne una bella ricca.

Penso, e spero che gli esperti del forum confermino, che nei casi iniziali la soluzione migliore sia una fue...
In ogni caso facci sapere circa le valutazioni dei chirurghi presso cui ti rivolgerai! ti aspettiamo!
[X]

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
evito di aprire altro topic visto che allora non sono il solo a preoccuparmi, farei il trapianto all'istante se non avessi paura di un futuro avanzamento dell'aga, anche se va detto che alla fine sto solo ad una via di mezzo fra una NW 1 e 2 (più verso l'1 però).

Ma quanti trapianti si possono fare? cioè quante volte posso reintervenire se l'aga continua a progredire e domanda strana, non c'è un modo per capire fino a che livello arriverai o magari farla avanzare in maniera più rapida per farla stabilizzare e andare a fare il trapianto definitivo??

jfk

Utente
15 Gennaio 2010
108
0
165
l'unico modo per toglierti tutti i dubbi è fare un consulto con un chirurgo e chiedere a lui cosa ne pensa della tua situazione, da solo è difficile fare una valutazione sui peggioramenti futuri.

I chirurghi seri come Hasson non si fanno problemi a dirti che non sei un buon candidato perchè troppo giovane, perchè non è necessario il trapianto o perchè sei instabile.

Per il numero di trapianti, considera che in media si hanno a disposizione 6-8000 UF. Una volta finite quelle non puoi fare più trapianti a meno che non vuoi ricorrere ai body hair.

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
sto assumendo fina da più di 2 anni e sono stabile ormai da più di 18 mesi (in pratica in 4 mesi ho avuto prima ricrescita e stabilizzazione con spessore dei capelli ormai normale anche in zone a rischio), il problema è che vorrei smettere di prendere quella fottutissima pasticchetta a vita e iniziare a non dovermi più preoccupare dei capelli. Penso sarà un utopia... adesso ho 23 anni, quando avrò 40 anni avere un harline perfetta non mi serve a niente, a volte il morale mi va giù in maniera pericolosa per quello nonostante la situazione abbastanza buona vorrei trovare un qualcosa che mi permettesse nella mia vita per una volta di stare tranquillo (scusate lo sfogo)...

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
non vorrei smorzare i tuoi entusiasmi, ma se vai a fare il trapianto mentre sei in cura con finasteride il chirurgo molto probabilmente ti dirà di continuare a prenderla anche dopo,sopratutto se sei giovane.

Se ti trapianti mentre sei sotto il massimo effetto della fina, e poi smetti, rischi di uscirne fuori con un risultato pessimo, è un'idea da rivedere.

Perchè naturalmente, se già è difficile capire lo sviluppo futuro di un'aga, figurati quando non si può sapere quali capelli stanno lì perchè ci devono stare e quali grazie alla finasteride che prendi...

massimin

Utente
2 Settembre 2009
55
0
65
anche io vorrei liberarmi il prima possibile della fina sebbene devo essere sincero in quasi un anno di utilizzo NON mi ha dato assolutamente nessun problema...il problema, forse è solo PSICOLOGICO...pensare di essere vincolati ad un farmaco sin da giovani per il resto della vita ti mette una depressione! a maggior ragione se pensi che lo stai facendo per un problema estetico a differenza di chi invece prende farmaci a vita semplicemente per continuare a vivere tipo i diabetici...però si sà sono scelte che magari fra qualche anno, quando non ci fregherà più niente dei peli in testa, considereremo con maggiore lucidità e razionalità.

@sarev: a fronte dei disaccordi degli altri, io ho sempre pensato che chi intende intervenire subito con un auto trapianto (e sbarazzarsi della fina) non dovrebbe proprio cominciare ad utilizzarla...perchè secondo me l'unica stabilizzazione vera è quella naturale dell'aga e non quella che ti regala la finasteride...
tra un NW2 che si è stabilizzato grazie alla fina e un NW3 che si è stabilizzato da solo (anche perchè dopo il NW3 penso che l'aga abbia un decorso moooolto più lento e graduale)la seconda situazione sia sicuramente quella preferibile per sottoporsi ad un autotrapianto.
In pratica si stringono i denti e quando si raggiunge una situazione stabile ma un pò piu avanzata, vai di trapianto.
(a rafforzare questo mio pensiero cè l'esperienza di un mio parente stretto, giovane come me, che ha agito in questo modo e per adesso è svincolato da qualsiasi cura...tranne che nei primi sei mesi dopo il trapianto)
ciao!

vegeta1981

Utente
10 Maggio 2010
1
0
5
ma come si fa a chiedere un consulto a questi medici top?
dove e come?
io ho 29 anni e da qlc mese ho cominciato a vedere i miei capelli più diradati
uso minoxidill 5
ma cos'è questa fina?

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
Citazione:anche io vorrei liberarmi il prima possibile della fina sebbene devo essere sincero in quasi un anno di utilizzo NON mi ha dato assolutamente nessun problema...il problema, forse è solo PSICOLOGICO...pensare di essere vincolati ad un farmaco sin da giovani per il resto della vita ti mette una depressione! a maggior ragione se pensi che lo stai facendo per un problema estetico a differenza di chi invece prende farmaci a vita semplicemente per continuare a vivere tipo i diabetici...però si sà sono scelte che magari fra qualche anno, quando non ci fregherà più niente dei peli in testa, considereremo con maggiore lucidità e razionalità.

già il problema è psicologico purtroppo, pensare che la fina la dovrò prendere a vita mi spaventa non tanto per il singolo gesto ma per l'insorgere di possibili sides (che ora nn ho avuto). ALla fine ultimamente sto leggendo talmente tante cose a proposito di nuove ricerche che un pò di speranza ce l'ho. Vorrei qualcosa che mi stabilizzasse senza mettere a repentaglio l'uccello insomma così almeno potrei farmi un bel trapiantino (mi manca davvero poco) e sarei finalmente come tutti gli altri (quelli senza aga insomma).