riconoscere l'effluvium cronico

pincog

Utente
8 Marzo 2008
43
0
15
buongiorno, sono sicuramente effetto da aga (di cui mi curo con fina, k-max anti dht e minox) ma credo probabilmente di soffrire contemporaneamente anke di effluvium cronico in quanto il mio pull test è molto positivo (da molti anni oltre ai capelli miniaturizzati molti capelli apparentemente sani con bulbo bianco vengono via molto facilmente) il mio dott. mi ha fatto fare gli esami generici delle urine e del sangue e risulta tutto ok, mi ha detto di fare una dieta variata e di prendere la melatonina la sera probabilmente anke x rilassarmi (faccio un lavoro molto stressante).
la domanda è: ma se l'effluvium fosse causato dalla carenza di qualke minerale o vitamina?come faccio a saperlo?ke esami dovrei fare?xkè se fosse così con un semplice integratore potrei migliorare molto...
grazie

pincog

Utente
8 Marzo 2008
43
0
15
buongiorno, sono sicuramente effetto da aga (di cui mi curo con fina, k-max anti dht e minox) ma credo probabilmente di soffrire contemporaneamente anke di effluvium cronico in quanto il mio pull test è molto positivo (da molti anni oltre ai capelli miniaturizzati molti capelli apparentemente sani con bulbo bianco vengono via molto facilmente) il mio dott. mi ha fatto fare gli esami generici delle urine e del sangue e risulta tutto ok, mi ha detto di fare una dieta variata e di prendere la melatonina la sera probabilmente anke x rilassarmi (faccio un lavoro molto stressante).
la domanda è: ma se l'effluvium fosse causato dalla carenza di qualke minerale o vitamina?come faccio a saperlo?ke esami dovrei fare?xkè se fosse così con un semplice integratore potrei migliorare molto...
grazie

pincog

Utente
8 Marzo 2008
43
0
15
grazie

woody82

Utente
24 Maggio 2008
20
0
15
Mi è sorto un dubbio, leggendo un pò il forum...
Il mio problema è un forte talogen effluvium, diagnosticatomi 4 mesi fa da un dermatologo consigliato dal sito del Gitri.
Mi suggerì di usare uno shampoo bio mineral alfa al the verde per ridurre il sebo in eccesso, che provacava anche una secchezza esagerata del capello, e due mesi di bioscalin retard.
Ovviamente nn ho sortito alcun effetto ed ogni shampoo continua ad essere un'ecatombe.
Per questo avevo pensato di utilizzare il k-max anti-dht per arrestare la caduta...la scelta è corretta o devo virare su altro?
Grazie mille...

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
scusate se mi inserisco..volevo chieder al dottor gigli se l'iperseborrea puo' far deporre piu' per un'aga che per un effluvio.grazie

woody82

Utente
24 Maggio 2008
20
0
15
Ho abbandonato l'idea del Kmax e per il mio effluvio grave (ormai è un anno che perdo capelli senza soluzione di continuità)mi è stato suggerito olio di pesce (integratore Vitality) e vit.E ad alto dosaggio (come la E400 Lonf Life-Phoenix).
Cosa ne pensa dottore? Vorrei arrestare in qualche modo questa caduta,e a quanto pare, nn essendo aga, dovrebbe essere più facile.

Grazie mille...

pincog

Utente
8 Marzo 2008
43
0
15
Dottore ho fatto gli esami da lei consigliatemi per vedere se oltre l'aga (di cui mi curo con fina, k-max anti dht e melatonina la sera)soffro anche di effluvio cronico visto ke molti capelli vengono via facilmente. i valori sono nelle medie tranne
1)acido folico: 2.5 (i valori consigliati sono da 2.7 a 34)
2)rame sangue: 54 (da 60 a 140)
3)zinchemia: 54 (da 57 a 141)
mi consiglia di poter sopprassedere e continuare con la cura in atto o integrare con qualche integratore magari sospendendo il k-max?
Un altro valore un pò basso ma comunque nella media e la vit.b12: 309 (da 180 a 1162).
grazie

pincog

Utente
8 Marzo 2008
43
0
15
ha consigli su che integratori usare? quante capsule (grammi) al dì x quanti giorni la settimana?secondo lei tra quanto devo ripetere le analisi?grazie