Ricomincio la cura...

stefano m

Utente
25 Febbraio 2007
7
0
5
Salve a tutti,
diversi anni fa, quando ancora farsi fare le compresse galeniche di finasteride non era solo utopia, ho fatto per circa 2 anni una cura di minoxidil al 2% e, appunto, finasteride, con buoni risultati.
Poi l'idea che assumere le compresse per tutta la vita mi avrebbe fatto in qualche modo male, e che, come mi aveva detto un dermatologo, il minoxidil serviva solo ad ungere la testa, mi ha spinto a smettere.
Dopo alcuni anni, però, la caduta è ricominciata attaccando stavolta oltre che le tempie la parte posteriore (mi è venuta la chierichetta).
Leggendo il forum ed i buoni risultati che hanno avuto in molti, mi è venuta voglia di ricominciare almeno a fare le lozioni con il minoxidil (prenderei il Kirkland da Jhonny); per la finasteride sono ancora titubante perchè un po' mi blocca l'idea di INGERIRE sostanze chimiche per molti anni ancora.
Quello che volevo chiedere, soprattutto ai gentili dottori che scrivono su questo forum, è se posso iniziziare subito con la concentrazione al 5% (ho letto che bisognerebbe iniziare con il 2%, ma, anche se sono passati tanti anni, il minoxidil l'ho già usato in passato per diverso tempo senza problemi) e se posso iniziare mettendo DA SUBITO 2ml con una sola applicazione serale (per me sarebbe molto più pratico e comodo).
Grazie anticipatamente.

stefano m

Utente
25 Febbraio 2007
7
0
5
Salve a tutti,
diversi anni fa, quando ancora farsi fare le compresse galeniche di finasteride non era solo utopia, ho fatto per circa 2 anni una cura di minoxidil al 2% e, appunto, finasteride, con buoni risultati.
Poi l'idea che assumere le compresse per tutta la vita mi avrebbe fatto in qualche modo male, e che, come mi aveva detto un dermatologo, il minoxidil serviva solo ad ungere la testa, mi ha spinto a smettere.
Dopo alcuni anni, però, la caduta è ricominciata attaccando stavolta oltre che le tempie la parte posteriore (mi è venuta la chierichetta).
Leggendo il forum ed i buoni risultati che hanno avuto in molti, mi è venuta voglia di ricominciare almeno a fare le lozioni con il minoxidil (prenderei il Kirkland da Jhonny); per la finasteride sono ancora titubante perchè un po' mi blocca l'idea di INGERIRE sostanze chimiche per molti anni ancora.
Quello che volevo chiedere, soprattutto ai gentili dottori che scrivono su questo forum, è se posso iniziziare subito con la concentrazione al 5% (ho letto che bisognerebbe iniziare con il 2%, ma, anche se sono passati tanti anni, il minoxidil l'ho già usato in passato per diverso tempo senza problemi) e se posso iniziare mettendo DA SUBITO 2ml con una sola applicazione serale (per me sarebbe molto più pratico e comodo).
Grazie anticipatamente.

stefano m

Utente
25 Febbraio 2007
7
0
5
Salve a tutti,
Grazie anticipatamente.

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
Fossi in te mi farei 6 meso con il 2% e poi successivamente valuterei se passare al 5% in base ai risultati!Tieni conto che per la zona del vertice-chierica la fina è meglio...[:D]

haget

Utente
21 Agosto 2005
265
0
265
io ho iniziato col minox 5 % subito

dai che il minox non fa male se stai bene in salute
al massimo ti irrita un po la testa, però funziona alla grande!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Dipende dala gravita' deella situazione comcia con un 3% e valuta di ricomciare amche la fgionasteride swe vuoi ottrenere un buon risultato.
saluti

stefano m

Utente
25 Febbraio 2007
7
0
5
Grazie a tutti per le risposte.
Volevo chiedere al dott. Gigli, ho visto il nuovo prodotto (Nanoxidil complex 4%) della farmacia S. Antonio di Torino che, come diceva lei, sembra interessante.
Lei sopra mi consigliava di usare il minoxidil al 3% ma, sempre considerando che io in passato ho usato il minoxidil al 2% per un lungo periodo senza nessun problema, secondo lei potrei rischiare ad iniziare con quel prodotto al 4%?
Grazie ancora.