Ricominciare senza problemi

l_sarchiello

Utente
8 Giugno 2006
7
0
5
Nel mese di frebraio, il medico mi prescrisse per la cura 2 ml al dì di minoxidil al 2% soluzione topica e una pillola al di di finasteride presa alla sera.
Mi è stato raccomandato inoltre di assumere finasteride per circa tre mesi, per poi smettere per un mese.
Così feci e, qualche settimana aver smesso di usare la fina smisi di assumere minoxidil. Smisi per via del continuo prurito che verso maggio iniziava a procurarmi.

Oggi, su consiglio del medico ho ripreso a riassumere la finasteride, soltanto sto ritardando ad assumere il minoxidil.
Comunque presto ricomincerò a riassumerlo.

Gli effetti della cura sono evidenti eccome: quattro mesi fa proprio sul vertex i capelli erano secchi e soprattutto schiariti. Adesso me li ritrovo quasi rinvigoriti.Spero adesso di poter ricominciare tranquillamente dopo un mese. Posso ricominciare tranquillamente senza la paura?

l_sarchiello

Utente
8 Giugno 2006
7
0
5
Nel mese di frebraio, il medico mi prescrisse per la cura 2 ml al dì di minoxidil al 2% soluzione topica e una pillola al di di finasteride presa alla sera.
Mi è stato raccomandato inoltre di assumere finasteride per circa tre mesi, per poi smettere per un mese.
Così feci e, qualche settimana aver smesso di usare la fina smisi di assumere minoxidil. Smisi per via del continuo prurito che verso maggio iniziava a procurarmi.

Oggi, su consiglio del medico ho ripreso a riassumere la finasteride, soltanto sto ritardando ad assumere il minoxidil.

Gli effetti della cura sono evidenti eccome: quattro mesi fa proprio sul vertex i capelli erano secchi e soprattutto schiariti. Adesso me li ritrovo quasi rinvigoriti.Spero adesso di poter ricominciare tranquillamente dopo un mese. Posso ricominciare tranquillamente senza la paura?

l_sarchiello

Utente
8 Giugno 2006
7
0
5

13 Settembre 2005
511
1
265
ti consiglio:
-primo:se usi i 2ml di minoxidil in un'unica applicazione frazionala in dua applicazioni da 1ml..
-secondo:se continui ad avere irritazione comprati aloe vera gel minimo al 90%,ci sono buone marche come naturando o esi ed applicalo sulla cute irritata insieme ad un po' d'acqua(c'è chi dice anche sale) almeno 5ore dopo aver messo il minoxidil(comunque mai prima e ogni volta che lo metti devi poi lavarti i capelli prima di rifare una successiva applicazione di minoxidil)
terzo:devi avere la cute ben asciutta prima di metter il minox
quarto:non l'interrompere quando interrompi anche fina..
quinto:se ancora non va bene usa il galenico che è senza glicole(ammesso che non lo fai già,forse è quello che ti da irritazione)
ciao ben venuto spero che non ti sei iscritto solo per fare una domanda