Ricominciare o desistere questo e' il dilemma?

ifroc

Utente
14 Maggio 2008
353
28
265
Vi riporto la mia esperienza con duta ,che avevo gia' postato tempo fa su IESONmaster per rispondere a 2 ragazzi che chiedevano consigli .

Ciao,io consiglierei a Morosiciliano e a Pinghi di continuare per almeno 6 mesi.Per esperienza personale vi posso dire che tornando a fina ,nel giro di 3-4 mesi i capelli che ora sentite flosci e sfibrati,riprenderanno volume e corpo ,ma continueranno a peggiorare e molto probabilmente fra 1 anno rimpiangerete di non aver concluso i 6 mesi.I capelli riprenderanno volume ma saranno sempre meno e questo vi rispingera' a riprovare duta (questa volta con una maggiore paura).Rifarete qualche mese e poi la interromperete ancora e cosi farete a piu' riprese.Io sono 6 anni che assumo propecia(+minoxidil 5% e vari antiandrogeni) .Il primo anno ,fina mi diede grandissimi risultati .Durante la fine del secondo iniziai a notare un peggioramento, percio' decisi di passare a duta.feci 2 mesi(1 cmp a giorni alterni).Stupidamente iniziai la cura nel periodo estivo quando ho la caduta stagionale.Tra abbondanti cadute e capelli che avevano perso di volume e che sembravano molto fini ,decisi di interrompere il tutto.Tornai a fina e dopo 4 mesi i capelli ripreso corpo e volume.Nonostante che avessero ripreso corpo e volume ,il diradamento(nella zona frontale)continuava inesorabile.Tra il 4° e 5° anno decisi di riprovare duta,dopo tre mesi di assunzione,i capelli erano nuovamente senza volume ,super fini, veramente strani al tatto e naturalmente avevo il cuoio capelluto veramente secco(potevo stare giorni senza lavarmi la testa ,perche' la pelle e i capelli rimanevo ''puliti'',senza ungersi).Dopo ore passate a leggere ogni possibile forum di questo pianeta(in particolare hairsite e hairlosshelp)decisi di interrompere nuovamente la duta.Passati altri 4 mesi i capelli ripresero il solito volume.Nonostante avessero ripreso volume il diradamento(se pur lento)continuava.A novembre dell'anno scorso decisi di assumere.........non piu' duta,ma 2,5 mg di fina.Dopo 2 mesi di 2,5 mg /die i capelli erano nuovamente super fini e senza volume con sebo azzerato(percio' decisi di ritornare a 1 mg).Ad oggi i capelli hanno ripreso volume ,ma continuano a diradarsi.Dopo questi miei test durati 6 anni, posso tirare delle conclusioni:sicuramente cio' che rende i miei capelli piu' fini , con meno volume e senza sebo non e' la duta(in se e per se) ,ma l'aumento dell'inibizione del dht.Considerando poi che il mio diradamento continua,non vedo altra alternativa

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
C'era l'utente littorio che aveva evidenziato un problema simile, se fai un search puoi verificare di persona, solo che sembra sparito nel nulla...
Ciao