Ricominciare la cura?

zamo83

Utente
21 Giugno 2007
186
0
165
Ciao a tutti!
è da un po' che non uso il forum anche perchè è da un po' che ho abbandonato le cure...l'ultima visita trico risale all'inizio del 2008 da dott. Sarchi a Milano il quale mi prescisse 6 mesi di fina.
Dopo quei sei mesi ho mollato tutto..non per i sides...ma per vicende personali che hanno fatto passare i capelli in secondo piano...
Ora però l'intenzione è quella di ricominciare!

Volevo prendere appuntamento ancora dal dott Sarchi,visto che conosce la mia situazione di partenza(giugno 2007),il fatto che mi blocca è che ovviamente mi prescriverà fina e non è facile pensare di dover assumere tutti i giorni un farmaco...capite!?

Vabbè questo resta un fatto psicologico...quello che mi premeva sapere è:

1 - il dott Sarchi è valido in materia? c'è un'alternativa in zona milano?
2 - è meglio prima di iniziare la cura con fina fare esami x lo sperma? serve una prescrizione medica?

Sono ben accetti qualsiasi tipo di consigli.

Grazie!

Impara a cadere presto perché presto succederà...e intanto ridere delle cose qualche volta ti servirà

zamo83

Utente
21 Giugno 2007
186
0
165
Ciao a tutti!
è da un po' che non uso il forum anche perchè è da un po' che ho abbandonato le cure...l'ultima visita trico risale all'inizio del 2008 da dott. Sarchi a Milano il quale mi prescisse 6 mesi di fina.
Dopo quei sei mesi ho mollato tutto..non per i sides...ma per vicende personali che hanno fatto passare i capelli in secondo piano...

Volevo prendere appuntamento ancora dal dott Sarchi,visto che conosce la mia situazione di partenza(giugno 2007),il fatto che mi blocca è che ovviamente mi prescriverà fina e non è facile pensare di dover assumere tutti i giorni un farmaco...capite!?

2 - è meglio prima di iniziare la cura con fina fare esami x lo sperma? serve una prescrizione medica?

Grazie!

Impara a cadere presto perché presto succederà...e intanto ridere delle cose qualche volta ti servirà

zamo83

Utente
21 Giugno 2007
186
0
165
Ciao a tutti!

Grazie!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Caro Zamo,
beh si Sarchi è esperto in tricologia, se ti ha già visitato in passato e ti sei trovato bene... Altrimenti a Milano la Cappio (ma è sua moglie [:D] e visita nello stesso suo studio) o il Dr. Rinaldi (www.studiorinaldi.com)
Per la fina, mah, secondo me puoi fare per precauzione uno spermiogramma, anche da tenere perlomeno come parametro. Non so se serva una prescrizione medica, ma te la puoi far fare dal dermatologo!
baci

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

zamo83

Utente
21 Giugno 2007
186
0
165
Grazie Claudia!
Ne parlerò con il dottore se è necessario fare lo sperminogramma...anche se nelle altre visite non ne avevamo mai parlato...quindi credo non sia un esame che prescive di routine!

La cosa che fa strano è fare un esame del genere a 26 anni...quando l'idea di far figli non passa nemmeno x l'anticamera del cervello...e se poi si scoprono problemi di fertilità...che brutto pensarlo...

vabbè...vedremo..

grazie!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
[:D][:D][:D][:D][:D] si però chiedigli lo spermiogramma e non lo sperminogramma [:D][:D][:D][:D][:D][:D] se no mi sa che si mette a ridere....
Il fatto è che gli uomini raramente si fanno controllare... e poi se ci sono problemi pregressi non si sa a chi dare la colpa...
Meglio sapere prima che è tutto a posto, e poi fare controlli periodici nel tempo.
Sai quanti non si son resi conto di avere problemi prima di accorgersi che non potevano avere figli... ne conosco diversi... (ah e NESSUNO di loro prendeva fina eh... prima che mi si interpreti male....)
Fammi sapere
baci

P.S. A titolo informativo... niente pantaloni stretti, niente bagni bollenti e non tenete il cellulare nella tasca dei pantaloni davanti.....[;)]

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net