Ricominciare col minoxidil o no?

er duca

Utente
12 Settembre 2012
2
0
5
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum! :)

vorrei esporre la mia situazione e chiedere un parere agli esperti.

Ho quasi 33 anni, la mia situazione non è gravissima ma comincia a diventarlo. ormai la stempiatura frontale aumenta (anche se per fortuna ho un bel viso e l'aspetto ne risente di meno [:)] ) ma stasera, guardando le foto dell'estate, ho visto che comincia a farsi notare anche un pò di chierica.

Il fatto è che ho usato già soluzioni di minoxidil al 5%. Ho iniziato nel 2007 fino all'autunno 2008... poi stanco di usarlo, convinto anche degli ottimi risultati che mi hanno fatto pensare di non averne più bisogno, ho interrotto per tutto il 2009.
a fine 2009 ho ripreso perch vedevo che ne avevo persi tanti e la stempiatura era aumentata molto. l'ho usato in modo abbastanza continuo fino a giugno scorso, anche se negli ultimi 6 mesi non sono stato molto costante e nel frattempo comunque, nonostante il minoxidil, un pò di capelli li avevo persi ugualmente!
il motivo per cui ho smesso di nuovo era che non mi piaceva molto poi l'effetto capello finto che ormai sembravano avere i capelli trattenuti dal minoxidil e inoltre ero stanco di usarlo (si tratta sempre di un prodotto chimico sulla testa!!).... quindi ho preferito accettare il lento e inesorabile destino!

Ora sono quasi 2 mesi che ho interrotto ma vedendo che la situazione peggiora, pensavo di riprendere il minoxidil.

La domanda è proprio questa: cosa mi consigliate di fare?
riprendere col minoxidil? faccio ancora in tempo a recuperare un pò la situazione?
oppure sarebbe meglio lasciar perdere e aspettare che si assesta la situazione dovuta all'interruzione da minoxidil?

inoltre,ho la sensazione che le aree dove c'è un diradamento maggiore sono proprio quelle dove mettevo il minoxidil... c'è un nesso o semplice coincidenza?

Grazie in anticipo per la risposta...

[:D]

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
A prescindere da tutto, il mio consiglio è quello di riprendere in ogni caso..non puoi che avere benefici, male che ti vada non risolvi nulla.

er duca

Utente
12 Settembre 2012
2
0
5
Grazie mille delle risposte... credo che ricomincerò! era quello che gia pensavo di fare. [8D]

Dottor Gigli, come capisco se è una AGA?

Riguardo l'ultima domanda, può essere che le zone dove metto il minoxidil (frontale e posteriore) sono guarda caso quelle dove peggiora di più la situazione?
Può essere che il minoxidil in un certo senso brucia per sempre le zone dove viene messo? oppure era proprio destino per quelle zone?
a volte penso che forse se non avessi mai iniziato col minoxidil avrei avuto più capelli perch avrei indebolito meno le zone dove lo mettevo... è una mia paranoia o c'è un fondo di verità?

lightspeed

Utente
14 Agosto 2012
214
0
165
Er duca ha scritto:

Riguardo l'ultima domanda, può essere che le zone dove metto il minoxidil (frontale e posteriore) sono guarda caso quelle dove peggiora di più la situazione?

Che in quelle zone si crei dipendenza da Minoxidil credo che sia acclarato, perlomeno da quel che leggo; però sono anche le zone dove solitamente si perdono i capelli... perciò no, non è un caso che in quelle zone peggiori la situazione. È fisiologico [V]