Richiesto consiglio lozione Min+Latan+transcutol

kaim

Utente
18 Ottobre 2011
45
3
15
A causa del fatto che il Regaine industriale sta provocandomi, a seguito della sua applicazione, delle fastidiose scaglie bianche simil-forfora sulla cute, tendenti ad attaccarsi al capello quasi sino a staccarlo, irritando così la pelle, stò pensando di farmi fare una lozione galenica comprendente Minoxidil, Latanoprost e Transcutol.
Volevo allora chiedere al Dr.Gigli così come a tutti, quali dovrebbero i dosaggi per combinare efficacemente queste tre componenti.
Chiedo, perché in passato ho sì usato la presente lozione galenica, ma con il glicole classico, per cui non saprei al momento come potrebbe questo Transcutol abbinarsi sia al latanoprost che al minoxidil 5%.
Ero anche curioso di sapere se il Transcutol sia un buon ed efficace veicolante, non irritante né rilasciante strani residui,sia del minoxidil che del latanoprost.
Grazie.

In attesa,
Cordiali Saluti.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,021
1,235
2,015
il latanopriost meglio che lo facia preparare a pèarte e non asiemne al minoxidil . le percentuali di alcool transcutol e acqua

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,021
1,235
2,015
il latanoprost meghlio che lo faccia preparare a se e non assieme al minoxidil, le percentuali di alcool acqua e transcuto, sono a discrezione del farmacista.In ogni caso per il latanoprost ha bisogno di ricetta medica non ripetibile in doppia copia e controfirmata da lei
saluti

kaim

Utente
18 Ottobre 2011
45
3
15
Chiedevo principalmente perché in passato un dermatologo mi prescrisse la seguente lozione, comprendente sia minoxidil che latanoprost, ma con il glicole propilenico, motivo per il quale passai all'industriale pensando fosse meno irritante. Adesso vorrei semplicemente usare quella prescrizione chiedendo però di sostituire il glicole con il transcutol, visto che ho sentito che quest'ultimo dovrebbe risultare meno irritante.
Questa era la prescrizione:

LATANOPROST: 0,02%
Minoxidil: 5%
Glicole propilenico gr 17,5
Alcool Etilico a95L gr 27,5
Acqua depurata qbml 50
In una variante della lozione mi si prescrisse anche la Melatonina allo 0,8%, non so quanto utile.

Che ne pensa?
Come mai suggerisce di usare il Latanoprost in una lozione a parte? Forse perché non ben associabile al transcutol?

Grazie.

kaim

Utente
18 Ottobre 2011
45
3
15
1)A che percentuali ritiene dunque debba farmi preparare il Latanoprost perché risulti un po' più efficace ?
2)Potrebbe causare caduta indotta il Latanoprost ?
3)In questa lozione a sè solo Latanoprost, che veicolante si può utilizzare, sempre premettendo le mie difficoltà riscontrate con il glicole ?

Grazie.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,021
1,235
2,015
NEI MASDXHI MINIMO 0,06% Comunque va valutato il siongolo caso poiché l'investimento economico e' notevbole
no
alcool e transcutol
saluyti