richiesta parere

pippi

Utente
27 Settembre 2005
338
0
265
Vorrei un parere. Da febbraio uso, sotto prescrizione del dermatologo(dott.D'Ovidio), lo shampoo ALFA ACID (2 volte a settimana)per una leggera dermatite e da qualche tempo ho notato che quando li lavo i capelli sono diventati ispidi, elettrici, come stopposi e non riesco più a gestirli nella piega. E' da attribuire allo shampoo? è troppo aggressivo? posso integrarlo con il Triaderm shampoo che utilizzavo prima di questo?
La prego dottore mi risponda

pippi

Utente
27 Settembre 2005
338
0
265
Vorrei un parere. Da febbraio uso, sotto prescrizione del dermatologo(dott.D'Ovidio), lo shampoo ALFA ACID (2 volte a settimana)per una leggera dermatite e da qualche tempo ho notato che quando li lavo i capelli sono diventati ispidi, elettrici, come stopposi e non riesco più a gestirli nella piega. E' da attribuire allo shampoo? è troppo aggressivo? posso integrarlo con il Triaderm shampoo che utilizzavo prima di questo?

pippi

Utente
27 Settembre 2005
338
0
265

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Non lo conosco questo shampoo, in ogni caso soistuiscilo se non ti trovi bene prova con deltacrin biodue.
saluti

pippi

Utente
27 Settembre 2005
338
0
265
Grazie dottore proverò con quest'altro shampoo.
Ma ora che ci penso mi è sorto un dubbio. Siccome uso anche ADVANTAN soluzione cutanea 2 volte a settimana, non potrebbe essere quest'ultima a rendermi i capelli ispidi? e poi visto che si tratta di idrocortisone posso sostituirlo con lo Scalpicin che ho usato per mesi (di mia iniziativa) e mi sono trovata molto meglio?

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara pippi
ma hai cominciato ad utilizzare la lozione e lo shampoo nello stesso periodo? Se così fosse sarebbe più difficile determinare quale dei due ti causa questo inconveniente al fusto e potresti provare sostituendo, per prima cosa, lo shampoo.

Per chi fosse interessato questa è la specificva dell'ALFA ACID:
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=1232&idSezioneRif=396

Domanda: ma almeno ti è stato utile contro la dermatite?
Grazie.

Baci
Cleopatra...[:)]

hippy

Utente
22 Febbraio 2006
73
0
65
in passato ho usato ALFA ACID per problemi di dermatite s.
non ricordo effetti secondari spiacevoli.

Ma migliori risultati sono stati da me ottenuti con
SVR XERIAL P SHAMPOO (in farmacia)con la seguente composizione:

Aqua (Purified Water), Disodium Laureth Sulfosuccinate, Urea, Sodium Cocoamphoacetate, Lauryl Glucoside, Peg-150 Distearate, Cocamide Dea, Salicylic Acid, Polyquaternium 47, Sodium Shale Oil Sulfonate, Allantoin, Avocado (Persea Gratissima) Oil, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Hydrogenated Lecithin, Laureth-2, Myristic Acid, Palmitic Acid, Palmitoyl Hydroxypropyl Trimonium Amylopectin / Glycerin Crosspolymer, Polyglyceryl-3-Distearate, Polysorbate 60, Stearic Acid, Tridecyl Salicylate, Wheat Triticum Vulgare Flour Lipids, Methylparaben, Phenoxyethanol, Propylparaben, Butylparaben, Ethylparaben, Isobutylparaben, Parfum (Fragrance), Butylphenyl Methylpropional, Limonene, Linalool)

Non sono un esperto di composizioni ma l'ALFA ACID sembra molto criticabile ed aggressivo....

pippi

Utente
27 Settembre 2005
338
0
265
Grazie hippy del consiglio. Questo shampoo lo usi ancora? posso usarlo per lavaggi frequenti?

hippy

Utente
22 Febbraio 2006
73
0
65
lo uso ancora, alternandolo con uno delicato o il revivogen shampoo.
non credo vada usato più di 2-3 volte x settimana, nel periodo acuto.

comunque con questo mi sono trovato bene, ho risolto il problema e continuo ad usarlo almeno 1 volta per settimana, quasi tutto l'anno.

se qualcuno del forum vuole commentarlo rispetto al tuo problema e alla sua composizione......ben venga.