Richiesta Parere Su Tipo Diradamento Ed Eventuali

marletto

Utente
2 Novembre 2012
10
0
5
Sono un ragazzo di 26 anni, ho da sempre avuto una capigliatura folta e voluminosa, almeno fino a quando nel mese di giugno ho notato un lieve diradamento sul lato sinistro della fronte. Secondo la vostra esperienza si tratta di un diradamento fisiologico o potrebbe trattarsi invece di alopecia areata dovuta a un forte periodo di stress? da qui potete consigliarmi se intervenire con qualche lozione o lasciare stare tutto cosi com'è.

Per meglio comprendere la situazione vi allego le foto del caso:

DSC00512.jpg

DSC00513_1.jpg

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
L alopecia areata si manifesta in genere con chiazze, lo stress può dare semmai un effluvio acuto

marletto

Utente
2 Novembre 2012
10
0
5
è possibile che nussuno riesca a fare delle ipotesi sul tipo di problema che mi ha causato questo diradamento?!!!!

preciso che in famiglia,specie nel ramo maschile, non si sono mai verificati casi del genere e tutti, anche se ultra settantenni, vantano capigliatura folta e consistente.

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Ma che pretendi?? Tanto per cominciare dalle foto non si capisce nulla, almeno metti foto più chiare

marletto

Utente
2 Novembre 2012
10
0
5
Ma che pretendi?? Tanto per cominciare dalle foto non si capisce nulla, almeno metti foto più chiare

le foto che ho inserito danno una panoramica esatta di quello che è il problema, non vedo il motivo per cui dovrei inserirne delle altre..

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
La stempiatura sembra fisiologica.

Il leggero diradamento (dico leggero perchè le foto sono di risoluzione bassissima), potrebbe far pensare ad un normale ricambio stagionale, metti le foto del vertex, ed in risoluzione maggiore.

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
la stempiatura è fisologica ed rende pure maturi,quindi non preoccuparti.
in effetti c'è un diradamento,ma in queste foto hai i capelli puliti o hai gel in testa.......???

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
742
3
265
l'avessi io a 26 anni una testa cosi..per levarti tutti i dubbi(che noto molto forti)fai una bella visita da un dermatologo..
cmq le foto non sono chiare fidati..

marletto

Utente
2 Novembre 2012
10
0
5
Ma chiarissime per cosa??? Tutti sono stempiati,ma dove è il problema??

a te solo risulta che tutte le persone del mondo siano stempiate... io conosco persone più grandi di me che non hanno nessun tipo di diradamento...
il fatto di dire per te che anche gli altri soffrono dei tuoi/nostri stessi problemi è un modo giusto per autoconsolarti... ma credimi, per me è soltanto un comportamento da vigliacchi..

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
da vigliacchi?? mah mi lasci basito per cosa dici
cmq tornando sul pianeta terra, se la tua è una stempiatura fisiologica non ci fai nulla, se non l autotrapianto

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
26 anni e hai capelli e peli in testa di un tasso, oltretutto con la fronte piuttosto bassa.....sembri portare un casco in testa,...se ti stempi hai solo da guadagnarci esteticamente[:D][:D].
Se non hai problemi sul vertex, non hai problemi..(perdonami il gioco di parole) e avanti un'altro.

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
certo che certa gente è proprio insicura, come si fa a dire di avere problemi con tutti quei capelli, roba da matti.

marletto

Utente
2 Novembre 2012
10
0
5
Pierre83 ha scritto:
certo che certa gente è proprio insicura, come si fa a dire di avere problemi con tutti quei capelli, roba da matti.

se osservi con attenzione la foto dove mostro il vertex noterai una piccola chiazza priva di capelli sul lato sinistro della fronte, vicino alla tempia sinistra per intenderci(il punto preciso l'ho evidenziato anche con una crocetta)... nella prima foto quella zona priva di capelli l'ho ingrandita.. quindi da questo particolare puoi dedurre che sto incominciando a perdere i capelli e quindi a stempiare..

marletto

Utente
2 Novembre 2012
10
0
5
34jaduf.jpg

okoqqs.jpg

la mancanza di capelli sul lato sinistro della fronte, secondo voi, è da attribuirsi a un principio di stempiatura fisiologica o a un periodo di forte stress?

ho incominciato a perdere i capelli in quella zona dal mese di giugno..

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
marletto ha scritto:
Pierre83 ha scritto:

se osservi con attenzione la foto dove mostro il vertex noterai una piccola chiazza priva di capelli sul lato sinistro della fronte, vicino alla tempia sinistra per intenderci(il punto preciso l'ho evidenziato anche con una crocetta)... nella prima foto quella zona priva di capelli l'ho ingrandita.. quindi da questo particolare puoi dedurre che sto incominciando a perdere i capelli e quindi a stempiare..

perdonami ma tu non hai problemi di capelli, hai problemi dentro il cervello.

saluti