Buonasera a tutti.
Mi ero iscritto al Forum un anno fa, ho consultato alcune pagine e poi ho lasciato perdere.
Ho 31 anni suonati e mi chiamo Marco.
Prima di aprire questo Topic, ho dato una nuova occhiata in giro.
Sono stempiato da una vita (dai 16 anni?), ma adottando tagli di capelli ad hoc ho ampiamente aggirato il problema.
Non serve una vista da falco per notare il problema, ma nell'insieme finora sono sempre riuscito a giostrarmela abbastanza bene.
Ovvio che preferirei avere un'attaccatura uniforme, in modo da pettinarmi con le mani in 2 minuti..........[]
So che pian piano perdero' la parte superiore della chioma (non conosco i termini esatti), basta vedere mio padre.
Da 2-3 anni noto un diradamento, a periodi lo noto di più....altre volte sembra che la situazione si normalizzi....
Comunque sia vi scrivo per un problema in particolare :
2 anni fa in Sardegna in seguito ad una prolungata esposizione al sole ho cominciato a sentire un prurito sempre in quella zona.
Ho fatto la ca...ta di grattarmi e conseguentemente sono comparse delle piccole crosticine.
In quel periodo il diradamento era evidente piu' che mai.
L'anno scorso, visto il tempo che ha fatto, ho frequentato meno assiduamente la spiaggia e non ho avuto problemi.
Diradamento normale, molto meno evidente.
Quest'anno da un paio di giorni invece il problema e' ricomparso, la causa e' sempre la stessa (stavolta gita in barca).
Potevo almeno portarmi un cappellino.........[V]
Vi chiedo quindi a cos'e' dovuto il prurito e in che modo possa correlarsi al diradamento.
N.B. : non ho intenzione di sottopormi a trattamenti prolungati, ritengo la mia situazione già al limite e il passo successivo (se troverò le palle) sara' un taglio estremamente corto.......anche se so che non mi donerà affatto.