RICHIESTA INF. AL DOTT. GIGLI

7 Novembre 2004
12
0
5
Salve, sono nuovo e come penso molti di voi ho appena iniziato a combattere il problema dell' a.a., anche se per ora non sono affatto messo proprio male, fortunatamente il dermatologo mi ha detto che diagnosticata a questo stadio ci sono buone probabilità di controllarla , anche se la genetica è contro di me (sia mia madre che mio padre soffrono di questo problema!). Vorrei chiedere se possibile alcune domande al Dott. Gigli, che pare proprio essere molto competente e gentile. Ora le spiego il mio problema. Il dermatologo che mi ha visitato mi ha prescritto Propecia + un composto galenico con Minoxidil 2.5% e Spironolattone 1,5%. Il problema è che abito in un paesino sperduto in montagna, e l'unica farmacia della zona non sa cosa sia un composto del genere (quando l'ho richiesto mi hanno guardato come se stessi chiedendo degli stufacenti!!). Mi hanno detto che se riesco a dirgli il nome e la ditta produttrice me lo possono ordinare.... ma non ho idea di cosa possa contenere Spironolattone.
Vorrei prendere quindi i due principi attivi separatamente. Per quanto riguarda il Minoxidil ho trovato su internet una forma detta Lipoxidil definito come Minoxidil liposomale, quindi facilmente assorbibile. Ecco le mie domande:
1)E' Lipoxidil un prodotto valido? Mi sa dire un altro prodotto commerciale che applicherei separatamente a base di Spironolattone?
2)Invece di propecia preferirei usare sostante naturali come Niponvea e Saw palmetto. Ho letto che alcuni considerano Niponvea quasi analoga a Finasteride come effetto, quindi una combinazione di questa + saw palmetto (2 compresse al di di saw+1 di Nipotrix)puo' essere effettiva come fina?
Concludo ringraziando in anticipo per le risposte.....
Anche se vivo in un piccolo paere sperduto grazie a voi ora non mi sento piu' solo col mio problema di a.a.... è un grosso sollievo!!
Bye
 
7 Novembre 2004
12
0
5
Salve, sono nuovo e come penso molti di voi ho appena iniziato a combattere il problema dell' a.a., anche se per ora non sono affatto messo proprio male, fortunatamente il dermatologo mi ha detto che diagnosticata a questo stadio ci sono buone probabilità di controllarla , anche se la genetica è contro di me (sia mia madre che mio padre soffrono di questo problema!). Vorrei chiedere se possibile alcune domande al Dott. Gigli, che pare proprio essere molto competente e gentile. Ora le spiego il mio problema. Il dermatologo che mi ha visitato mi ha prescritto Propecia + un composto galenico con Minoxidil 2.5% e Spironolattone 1,5%. Il problema è che abito in un paesino sperduto in montagna, e l'unica farmacia della zona non sa cosa sia un composto del genere (quando l'ho richiesto mi hanno guardato come se stessi chiedendo degli stufacenti!!). Mi hanno detto che se riesco a dirgli il nome e la ditta produttrice me lo possono ordinare.... ma non ho idea di cosa possa contenere Spironolattone.
Vorrei prendere quindi i due principi attivi separatamente. Per quanto riguarda il Minoxidil ho trovato su internet una forma detta Lipoxidil definito come Minoxidil liposomale, quindi facilmente assorbibile. Ecco le mie domande:
1)E' Lipoxidil un prodotto valido? Mi sa dire un altro prodotto commerciale che applicherei separatamente a base di Spironolattone?
2)Invece di propecia preferirei usare sostante naturali come Niponvea e Saw palmetto. Ho letto che alcuni considerano Niponvea quasi analoga a Finasteride come effetto, quindi una combinazione di questa + saw palmetto (2 compresse al di di saw+1 di Nipotrix)puo' essere effettiva come fina?
Concludo ringraziando in anticipo per le risposte.....
Anche se vivo in un piccolo paere sperduto grazie a voi ora non mi sento piu' solo col mio problema di a.a.... è un grosso sollievo!!
Bye
 
7 Novembre 2004
12
0
5
Salve, sono nuovo e come penso molti di voi ho appena iniziato a combattere il problema dell' a.a., anche se per ora non sono affatto messo proprio male, fortunatamente il dermatologo mi ha detto che diagnosticata a questo stadio ci sono buone probabilità di controllarla , anche se la genetica è contro di me (sia mia madre che mio padre soffrono di questo problema!). Vorrei chiedere se possibile alcune domande al Dott. Gigli, che pare proprio essere molto competente e gentile. Ora le spiego il mio problema. Il dermatologo che mi ha visitato mi ha prescritto Propecia + un composto galenico con Minoxidil 2.5% e Spironolattone 1,5%. Il problema è che abito in un paesino sperduto in montagna, e l'unica farmacia della zona non sa cosa sia un composto del genere (quando l'ho richiesto mi hanno guardato come se stessi chiedendo degli stufacenti!!). Mi hanno detto che se riesco a dirgli il nome e la ditta produttrice me lo possono ordinare.... ma non ho idea di cosa possa contenere Spironolattone.
Vorrei prendere quindi i due principi attivi separatamente. Per quanto riguarda il Minoxidil ho trovato su internet una forma detta Lipoxidil definito come Minoxidil liposomale, quindi facilmente assorbibile. Ecco le mie domande:
1)E' Lipoxidil un prodotto valido? Mi sa dire un altro prodotto commerciale che applicherei separatamente a base di Spironolattone?
2)Invece di propecia preferirei usare sostante naturali come Niponvea e Saw palmetto. Ho letto che alcuni considerano Niponvea quasi analoga a Finasteride come effetto, quindi una combinazione di questa + saw palmetto (2 compresse al di di saw+1 di Nipotrix)puo' essere effettiva come fina?
Concludo ringraziando in anticipo per le risposte.....
Anche se vivo in un piccolo paere sperduto grazie a voi ora non mi sento piu' solo col mio problema di a.a.... è un grosso sollievo!!
Bye
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,908
1,108
2,015
Cerca di trovare una farmacia che prepara galenici.Eviterei altre soluzionui, al massimo un minoxi commerciale ed un galenico con spironolattone.
Usa la finasteride, saw palmetto e nipononivea non hanno assolutamente efficacia paragonabile.Che poi la nipononive sia paragonabile alla finasteride... mah potenza dei forum.
saluti
 

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
E’ in fase di valutazione finale e sarà disponibile a breve un prodotto a base di niponivea, anch’essa una pianta molto utilizzata nella medicina cinese, che ha dimostrato in vitro presso studi condotti all’Università di Milano ma anche in vivo in una valutazione clinica su un centinaio di pazienti, un’azione antiandrogena addirittura superiore a quella della finasteride con capacità di azione sia su ambedue i recettori della 5 alfa-reduttasi.

Queste sono affermazione scritte nel sito di Rinaldi non solo dicono che ha un’azione antiandrogena addirittura superiore a quella della finasteride ma che è stata testata anche in vivo....che ne pensa dott. Gigli?...grazie
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,908
1,108
2,015
Se cosi fosse dovrebbe essere venduta come farmaco e non come integratore non credi..
Sono a conoscenza degli studi da te citati , inoltre mi piacerebbe sapere come e' stato possibile confrontarla con la finasteride in relazione al'effetto antiandrogeno.La letteratura ufficiale per il momento non ne parla.
Non ho niente contro la niponivea ma non mi piacciono molto questi precoci e poco fondati entusiasmi su ogni nuovo nome di antiandrogeno che viene alla luce.
saluti
 

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
Scusi dottore ma se è un prodotto fitoterapico perchè dovrebbe essere venduto come farmaco?Inoltre da quello che so gli studi sono stati fatti testando l’efficacia in vitro (con tecniche immuno-radioenzimatiche) e paragonato ad altre sostanze ad azione anti 5-alfa-reduttasis già note, e poi anche in vivo effettuando un test in doppio cieco verso placebo..che dice? grazie