Salve, sono nuovo e come penso molti di voi ho appena iniziato a combattere il problema dell' a.a., anche se per ora non sono affatto messo proprio male, fortunatamente il dermatologo mi ha detto che diagnosticata a questo stadio ci sono buone probabilità di controllarla , anche se la genetica è contro di me (sia mia madre che mio padre soffrono di questo problema!). Vorrei chiedere se possibile alcune domande al Dott. Gigli, che pare proprio essere molto competente e gentile. Ora le spiego il mio problema. Il dermatologo che mi ha visitato mi ha prescritto Propecia + un composto galenico con Minoxidil 2.5% e Spironolattone 1,5%. Il problema è che abito in un paesino sperduto in montagna, e l'unica farmacia della zona non sa cosa sia un composto del genere (quando l'ho richiesto mi hanno guardato come se stessi chiedendo degli stufacenti!!). Mi hanno detto che se riesco a dirgli il nome e la ditta produttrice me lo possono ordinare.... ma non ho idea di cosa possa contenere Spironolattone.
Vorrei prendere quindi i due principi attivi separatamente. Per quanto riguarda il Minoxidil ho trovato su internet una forma detta Lipoxidil definito come Minoxidil liposomale, quindi facilmente assorbibile. Ecco le mie domande:
1)E' Lipoxidil un prodotto valido? Mi sa dire un altro prodotto commerciale che applicherei separatamente a base di Spironolattone?
2)Invece di propecia preferirei usare sostante naturali come Niponvea e Saw palmetto. Ho letto che alcuni considerano Niponvea quasi analoga a Finasteride come effetto, quindi una combinazione di questa + saw palmetto (2 compresse al di di saw+1 di Nipotrix)puo' essere effettiva come fina?
Concludo ringraziando in anticipo per le risposte.....
Anche se vivo in un piccolo paere sperduto grazie a voi ora non mi sento piu' solo col mio problema di a.a.... è un grosso sollievo!!
Bye
Vorrei prendere quindi i due principi attivi separatamente. Per quanto riguarda il Minoxidil ho trovato su internet una forma detta Lipoxidil definito come Minoxidil liposomale, quindi facilmente assorbibile. Ecco le mie domande:
1)E' Lipoxidil un prodotto valido? Mi sa dire un altro prodotto commerciale che applicherei separatamente a base di Spironolattone?
2)Invece di propecia preferirei usare sostante naturali come Niponvea e Saw palmetto. Ho letto che alcuni considerano Niponvea quasi analoga a Finasteride come effetto, quindi una combinazione di questa + saw palmetto (2 compresse al di di saw+1 di Nipotrix)puo' essere effettiva come fina?
Concludo ringraziando in anticipo per le risposte.....
Anche se vivo in un piccolo paere sperduto grazie a voi ora non mi sento piu' solo col mio problema di a.a.... è un grosso sollievo!!
Bye