Richiesta documentazione finasteride

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
Vicino casa mia c'è una farmacia che prepara ottimi galenici, solo che da anni, da quando hanno ricevuto una causa proprio su una questione riguardante la finasteride, non trattano più questo farmaco. Che documento posso mostrare alla farmacista per garantirle che adesso è lecito usare questa sostanza anche per fare preparazioni (sotto ricetta ovviamente)? Si trova in rete?

grazie a tutti

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
Vicino casa mia c'è una farmacia che prepara ottimi galenici, solo che da anni, da quando hanno ricevuto una causa proprio su una questione riguardante la finasteride, non trattano più questo farmaco. Che documento posso mostrare alla farmacista per garantirle che adesso è lecito usare questa sostanza anche per fare preparazioni (sotto ricetta ovviamente)? Si trova in rete?

grazie a tutti

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415

grazie a tutti

propp

Utente
26 Gennaio 2011
275
0
265
Che documento posso mostrare alla farmacista per garantirle che adesso è lecito usare questa sostanza anche per fare preparazioni (sotto ricetta ovviamente)?

prima era illecito fare preparazioni con la finasteride?
questa non la sapevo ancora [:)]

credo che le normative sui farmaci siano agevolmente consultabili da ogni farmacista, non credo che il cliente debba affaticarsi a cercarle

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
La finasteride galenica eì' preoparabile legalnmente basta che la dose prescritta non sia 1 mg
salutib

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,991
8,266
2,015
Esatto,questo da gennaio 2012

Quindi preparazioni da 0.5 mg vanno bene e ne assumi due cps

ciauzz[8D]

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
Si Proxy, io chiedevo se era possibile reperire in rete qualche documento, magari lo stampo e lo porto dalla farmacista