Richiesta di conforto

simoleon

Utente
17 Agosto 2005
208
0
165
Ciao a tutti, vorrei sapere se sono l'unico o qualcuno di voi 18enni presenti nella community perde i capelli o se qualcuno ha iniziato a perderli a quest'età.quali sono state le vostre mosse x controbattere?con quali risultati?mi sento l'unico sfigato a diventar calvo a 18anni...

simoleon

Utente
17 Agosto 2005
208
0
165
Ciao a tutti, vorrei sapere se sono l'unico o qualcuno di voi 18enni presenti nella community perde i capelli o se qualcuno ha iniziato a perderli a quest'età.quali sono state le vostre mosse x controbattere?con quali risultati?mi sento l'unico sfigato a diventar calvo a 18anni...

simoleon

Utente
17 Agosto 2005
208
0
165

liam84

Utente
30 Giugno 2004
184
0
165
ehehe...no non sei solo....io oggi ho 21 anni ma i primi capelli ho iniziato a perderli a 17....dopo circa un annetto mi son accorto che iniziavan a diradarsi...son andato dal dermatologo che mi ha diagnosticato una bella alopecia....ho iniziato a pigliar finasteride cosa che faccio dal marzo 2003....prendo anche integratori....la mia situazione comuqnue è ancora buona.....l'altra sera un amico che inizia a stempiarsi mi ha detto...cavolo che capelli che hai fatto...ti invidio un po...mentre io pensavo.....mah forse ne ho meno di te..ehehe...solo che li perdo in un altra maniera....e cmq conosco diversi ragazzi della mia età che si stan spelacchinado....non so xò se si stanno curando...

liam84

Utente
30 Giugno 2004
184
0
165
pensa che giulio cesare è diventato calvo a 20 anni.....cmq io non voglio più disperarmi troppo....se li perderò tutti mi farò un bel trapianto o nella peggior ipotesi mi metto una bella protesi....calvo non ci voglio stare...x il momento mi affido ai farmaci ...vediam che succede....incrocio le dita=)

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
io li ho persi a 17 anni in quantita' industriale.......
ho inziato a curarmi da poco (ora ho 27 anni)e i risultati ci sono .....

vai subito da un buon derma,chiedi consiglio qui per uno vicino a casa tua...

facci sapere...in bocca a lupo!

simoleon

Utente
17 Agosto 2005
208
0
165
grazie ragazzi,farò come dite, il fatto è che sembra che nessuno conosco un derma esperto nella mia zona, qualla da cui sono andato io si è limitata a darmi shampoo e lozione x la dermatite seborroica e biomineral one pastiglie x i capelli ma quasi x farmi felice...poi mi ha parlato della fina ma mi ha detto di aspettare...aspettare cosa?di peggiorare?!?!bha,proverò a cambiare derma...

liam84

Utente
30 Giugno 2004
184
0
165
alcuni dermatologi dicono di aspettar a prender la fina perchè secondo loro potrebbe a 18 anni dar fastidio all'equilibrio ormonale...cosi facendo però la calvizie avanza..penso dicano cosi solo perchè non sono troppo esperti in materia....

bret hart

Utente
19 Agosto 2005
261
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Simoleon
davvero bret?ma tu sei un ragazzo?come hai risolto?

E' dura,il mio problema è sulla parte centrale della testa,anke un pokiiino il vertex mi sembra.A me il problema si nota,almeni io quando mi guardo sotto una lampadina lo noto molto[B)]
Sto a fina e minox da un anno e mezzo,precisamente non potrei fare un resoconto perchè prima li portavo tutti in avanti e lunghi e quindi non si vedeva,ora all'indietro e lunghi 4 o 5 cm e quindi sono più scoperto[:I].Direi che la situazione è più o meno stabile anke se cmq penso la fina su di me non abbia particolari effetti,tant'è vero che il desiderio sessuale è anzi aumentato_Ora ho 19 anni precisi continuerò per un altro anno e mezzo con la fina poi passo alla duta.
Penso che cmq tra fina e duta e minox si può tirare avanti per 7-8 anni,poi sicuramente arriveranno prodotti ancora più efficaci.Ciao[:p]

simoleon

Utente
17 Agosto 2005
208
0
165
breat ma tu usi fina da quando avevi 15anni?il tuo derma non ti ha mai messo in guardia da possibili effetti collaterali a lungo termine? quaello da cui sono andato io (secondo me incompetente) me l'ha sconsigliata a 18 (infatti non ho iniziato la cura, x ora prendo solo un integratore....bha...e io sento sempre più freddo alla capa intanto...)

bret hart

Utente
19 Agosto 2005
261
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Simoleon
breat ma tu usi fina da quando avevi 15anni?il tuo derma non ti ha mai messo in guardia da possibili effetti collaterali a lungo termine? quaello da cui sono andato io (secondo me incompetente) me l'ha sconsigliata a 18 (infatti non ho iniziato la cura, x ora prendo solo un integratore....bha...e io sento sempre più freddo alla capa intanto...)

La prendo da quando avevo 17 anni e mezzo,nessun problema come ho già detto,ti consiglio di cominciarla a prenderla,prima lo fai meglio è.Se poi hai dei problemi sospendi subito tanto sono reversibili.[8D]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Simoleon, vedrai che sul forum ci sono degli utenti di età diverse; ma, la maggioranza, ha cominciato a convivere colla caduta dei capelli più o meno alla tua età. Non devi trasformare questo in un incubo per più difficile che possa sembrare per un diciotenne. Come vedi,nonostante,le difficoltà iniziali,non si muore di calvizie. Abbi forza!!! Andrai da un dermatologo che ti diagnosticherà se hai o non androgenetica e dopo inizierai una terapia che ti aiuterà a conservare per più tempo i capelli, evitando la loro miniaturizzazione. La cosa più importante è che tu faccia cura di te, non permettendo che la caduta dei capelli sia vista come una condanna alla morte, è soltanto un fastidio che supererai.
Saluti e animo!!![8)]

bret hart

Utente
19 Agosto 2005
261
0
265
Credo che il toppik possa essere di enorme aiuto[8D]
A me l'a.a. purtroppo ha avuto un impatto abbastanza devastante,mi sento a mio agio solo la sera,di giorno la luce forte del sole evidenzia fin troppo il diradamento.[:eek:)]

simoleon

Utente
17 Agosto 2005
208
0
165
il toppik è x l'aa o x effluvio?ma scusate, quando i capelli vanno in telogen tutti insieme x l'effluvio, prima o poi tornano a spuntare da soli o bisogna...stimolarli?

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Il Toppik e il k-max sono hair concealers e vanno usati in caso di diradamento per mascherare le zone lucide. Non impediscono, neppure favoriscono la caduta. Semplicemente, servono di appiglio psicologico per nascondere l'inestetismo.
Per guarire di un effluvium il metodo piú veloce e efficace e combattere la sua causa(scoprirla a volte è la cosa più difficile della terapia). A volte, a seconda del caso, i docs aggiungono anche l'uso di una cura farmacologica con steroidi topici, cortisonici (Locoidon),ecc.
Saluti!!![8)]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Se metti una tonnelatta in testa di qualcosa sia,Geppo, certo che ti farà del male!!!
26.gif

Parlando sul serio,sono d'accordo con te;cmq, nelle indicazioni del prodotto va detto che deve essere usato in poca quantità.
Saluti!!!

bret hart

Utente
19 Agosto 2005
261
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Geppo
Io ho iniziato a perderli a 14anni, proprio in corrispondenza di un periodo di masturbazioni selvagge.

Ora ne ho 26: che dire, non ho la densita' di un leone, ma e' anche vero che non ho nessun punto completamente privo di capelli e che posso ancora tagliarmeli corti senza dover far uso di hair concealers.

Quindi sto resistendo, calcoli alla mano, da ben 12anni: una speranza per te e per tutti coloro che iniziano a perdere i capelli presto (sempre piu' frequente, secondo recenti ricerche, la caduta dei capelli tra gli adolescenti).

Il Toppik ricorda di metterne sempre poco, se abusi poi il cuoio capelluto non respira correttamente e la caduta dei capelli aumenta invece di diminuire.

Saluti

Avevo anche io qualche dubbio riguardo alle masturbazioni,qualcuno sa se possono interferire realmente con i capelli?[}:)]